Mediaset Premium Rubasoldi

nextpaco

Digital-Forum New User
Mi è stato chiesto da un caro amico di attivare Premium Gallery+Calcio fino al 30/06/2010 al costo attuale (29/08/2009) di 249,00€ su:

- una tessera comprata l'anno scorso con 20,00€ di ricarica
- la tessera era bloccata/sospesa
- con altre 4 ricariche da 60,00€ per un totale di 240,00€

Quindi 240€ di ricarica + 20€ già sulla carta = 260,00€ sufficienti per attivare l'offerta a 249,00€ con 11,00€ di resto.

Ieri dalle 15:00 dopo che mi viene segnalato varie volte che è stato:

Raggiunto il numero massimo di utenti.
Gentile Cliente, in questo momento non è possibile effettuare l'operazione richiesta.
Ti invitiamo a riprovare tra qualche minuto.

riesco a registrarmi al sito mediasetpremium.it inserisco il numero della tessera, tento di attivare le 4 ricariche da 60,00€ ma mi viene segnalato che la tessera è stata bloccata/sospesa e che per riattivarla bisogna acquistare un'offerta, decido di acquistare Gallery+Calcio e mi viene chiesto di inserire i numeri segreti delle ricariche, a quel punto si blocca tutto. Tento di rifare il login ma mi viene segnalato sempre l'avviso relativo al numero di utenti massimi. Poi noto un altro avviso, ci sono aggiornamenti in corso al sito che è quindi inutilizzabile.

Ieri dalle 15:20 circa allora tento di chiamare prima il call center (199303404 a pagamento*), dopo un paio di chiamate in cui mi viene chiesto gentilmente di richiamare più tardi, desisto.

Ieri dalle 15:30 circa tento di chiamare il numero verde (800303404) tento di rifare la stessa procedura provata sul sito, premendo 5 tento di riattivare la tessera acquistando Gallery+Calcio mi viene chiesto di inserire i numeri segreti delle ricariche, ma arrivati a quel punto cade la linea, ho provato fino alle 20:00 circa ma non c'è stato nulla da fare, qualsiasi operazione provavo a fare mi veniva segnalato che non era più possibile procedere con l'operazione e di riprovare più tardi oppure cadeva direttamente la linea.

Ieri alle 20:10 circa riprovo a chiamare il call center a pagamento dopo un paio di chiamate riesco a parlare con un'operatrice che gentilmente mi spiega che hanno dei problemi ai terminali e che possono soltanto fornire informazioni, poi mi spiega che a causa di questi problemi il derby Milan - Inter sarà trasmesso in chiaro.

Ieri alle 20:45 circa rassicurato di poter vedere il derby in chiaro provo a sintonizzarmi su Premium Calcio, ma non riesco vedere nulla, con la scheda nel decoder si vede soltanto lo schermo nero, senza scheda mi viene segnalato che il segnale è criptato e non in chiaro come detto dall'operatrice del call center!!

Ieri alle 20:50 circa riprovo a chiamare il call center a pagamento ma cade sempre la linea e ci rimetto soltanto soldi senza concludere nulla.

Ieri alle 21:00 circa il sito mediasetpremium.it è sempre inutilizzabile, riprovo a chiamare il numero verde, riesco, al primo tentativo senza che mi cada la linea, di tentare a riattivare la tessera, cioè l'unica operazione possibile, scelgo l'offerta e inserisco tutti i codici delle ricariche, ma mi viene segnalato che il credito è insufficiente, perchè non mi è stato calcolato le 20,00€ che già erano nella tessera! ma soltanto le 4 ricariche da 60,00€!! A questo punto capisco che i sistemi di M.P. sono a dir poco più che pessimi e decido di provare a parlare con un operatore il giorno seguente (oggi).

Oggi alle 9:30 circa chiamo il call center a pagamento, dopo più di una decina di chiamate dove cadeva la linea, dopo averci rimesso scatto alla risposta e primo minuto (0,09€ x 10 circa = 0,90€), riesco ad arrivare al punto in cui mi chiedono di attendere e che al più presto possibile sarò messo in conttatto con un operatore! Passano circa 4 minuti inizia finalmente a bussare il telefono, risponde qualcuno ma non si sente nulla! Dopo aver quasi gridato varie volte "pronto!" si sente una vocina molto lontana, allora gli chiedo di alzare la voce o di avvicinare il microfono alla bocca! Mi sento rispondere "plonto!": molto probabilmente era un operatrice cinese, qualsiasi cosa gli chiedevo mi rispondeva "si signole!", gli spiego la situazione, che l'unica operazione possibile era quella di riattivare la tessera acquistando un'offerta, ma poi non mi veniva conteggiato il credito già sulla tessera. L'operatrice mi risponde: "potele acquistale", a quel punto gli chiedo se devo dargli i codici delle ricariche, mi risponde "si" e comincio a dettarglieli ma a quel punto cade la linea!!!
Riprovo a chiamare invano al call center a pagamento ma senza riuscire a concludere nessuna operazione, nè a parlare con un operatore, ci rimetto soltanto soldi.

Oggi alle 10:20 circa provo a chiamare il numero verde, provo allora a premere 6 e tentare di reinserire il codice dell'ultima ricarica, nel tentativo che mi vengano conteggiati i 20,00€ sulla tessera, quando non cade la linea subito, mi viene chiesto di attendere e che sarò messo in conttatto con un operatore, ma a questo punto dopo un pò si sente un voce metallica e cade la linea, questo mi è successo per una decina di volte circa.

Oggi alle 11:00 circa mi accorgo che sul televisore non mi viene più segnalato "tessera bloccata" ma "tessera attiva..."!!

Oggi alle 11:10 circa mi collego al sito mediasetpremium.it e dopo vari tentativi in cui mi viene segnalato sempre che è stato raggiunto il numero massimo di utenti riesco a fare il login, attivo le 4 ricariche da 60,00€ e acquisto finalmente l'offerta Gallery+Calcio, mi viene segnalato:

Complimenti! L'offerta Premium Gallery+Calcio fino al 30/06/2010 è stata acquistata con successo. Da questo momento sei abilitato alla visione di Premium Gallery+Calcio fino al 30/06/2010!

Ricorda di lasciare la tessera inserita nel decoder o nel televisore abilitato a sintonizzare su premium Menu o JOI. Buon divertimento!

Tutto contento per aver finalmente riuscito a risolvere la cosa, mi sintonizzo su Premium Menu e aspetto, dopo qualche minuto mi viene segnalato:

Hai acquistato Gallery+Calcio
Credito Residuo 5,00€

Ma 260,00€ - 249,00€ = 11,00€ perchè dopo tutti i disagi che ho avuto mi hanno pure rubato 6,00€? :mad:

A questo punto, se Mediaset Premium fosse una società seria, dovrei chiamare di nuovo il call center per farmi chiarire da un operatore la cosa, ma
già sò che se lo faccio mi rubano altri soldi perchè il call center è a pagamento e non funziona come dovrebbe!!

Se qualcuno facesse una class action contro Mediaset Premium sarei il primo a collaborare!!

* Il costo da telefonia fissa è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata. (Fonte: mediasetpremium.it)

Ultima modifica:
non ti quoto il messaggio perchè è lunghissimo, comunque ti converrebbe informarti prima di comprare le ricariche, perchè hai avuto un colpo di fortuna megagalattico, visto che da regolamento te la tessera non la puoi ricaricare senza gallery attivo, ti conveniva comprare direttamente l'offerta con carta di credito

Precisazione

smilzo94 ha scritto:
non ti quoto il messaggio perchè è lunghissimo, comunque ti converrebbe informarti prima di comprare le ricariche, perchè hai avuto un colpo di fortuna megagalattico, visto che da regolamento te la tessera non la puoi ricaricare senza gallery attivo, ti conveniva comprare direttamente l'offerta con carta di credito

Se la tessera era sospesa come faceva ad avere gallery attiva?
Doveva per forza ricaricarla,poi acquistare il pacchetto che ha indicato (G+C)

da MP
Se la tua tessera è sospesa e vuoi riattivarla, dovrai acquistare un'offerta prepagata che includa Gallery ricaricando contestualmente un importo pari o superiore al costo dell'offerta scelta. Il credito eventualmente presente sulla tessera non sarà utilizzabile durante il periodo di sospensione e tornerà fruibile una volta acquistata l'offerta prepagata da te scelta.
In alternativa potrai acquistare direttamente con carta di credito. Inoltre potrai riattivare la tua tessera acquistando un Pass Gallery, che trovi in tutti i punti vendita dove sono disponibili le normali ricariche Mediaset Premium.

Il derby Milan-Inter in chiaro ???????????
ma vaffan..........costo singola partita 8 euro
by Pablosat 57est;) 24west

smilzo94 ha scritto:

Addirittura!?!? Essere trattati in questo modo è addirittura una fortuna?!

Fatial ha scritto:
Se la tessera era sospesa come faceva ad avere gallery attiva?
Doveva per forza ricaricarla,poi acquistare il pacchetto che ha indicato (G+C)

da MP
Se la tua tessera è sospesa e vuoi riattivarla, dovrai acquistare un'offerta prepagata che includa Gallery ricaricando contestualmente un importo pari o superiore al costo dell'offerta scelta. Il credito eventualmente presente sulla tessera non sarà utilizzabile durante il periodo di sospensione e tornerà fruibile una volta acquistata l'offerta prepagata da te scelta.
In alternativa potrai acquistare direttamente con carta di credito. Inoltre potrai riattivare la tua tessera acquistando un Pass Gallery, che trovi in tutti i punti vendita dove sono disponibili le normali ricariche Mediaset Premium.

Un'estorsione in pratica.
Non so come ma alla fine mi ha permesso di attivare le ricariche, che tra l'altro erano scadute dal 2007 anche se comprate da euronics qualche giorno fa! Grazie a questo forum però ho letto che la scadenza non valeva più e che le ricariche erano ancora valide.

pablosat ha scritto:
Il derby Milan-Inter in chiaro ???????????
ma vaffan..........costo singola partita 8 euro
by Pablosat 57est 24west

L'attivazione di questa tessera l'ho fatta per un amico, io non guardo spesso la tv e non sono un malato di calcio, in genere vedo qualche partita da amici quando mi invitano e ho voglia di andarci, questa è stata la prima volta che ho avuto a che fare con M.P. e ne sono rimasto a dir poco nauseato.

Indietro
Alto Basso