Mediaset Premium Santarcangelo di Romagna

zero0099

Digital-Forum New User
Salve a tutti! E' un po' che non scrivo in quanto la mia delusione è grande e inizio a pensare che le cose non miglioreranno.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa se nella mia zona, Santarcangelo di Romagna, la ricezione di Mediaset Premium migliorerà. Va anche detto che dove abito io, causa morfologia del territorio, non posso dirigere le antenne verso il ripetitore di Montescudo (Rimini), ma devo indirizzarle nella direzione opposta e cioè Cesena (Saiano).
Ringraziando vi faccio i miei migliori auguri per un mitico 2008.

copertura

carissimo amico io abito a rimini e ricevo benissimo mediaset premium da montescudo, hai provato a contattare un antennista ? se vuoi ti posso dare un nominativo di santarcangelo molto bravo

Ciao Danny, grazie per il tuo interessamento ma, come scrivevo nel mio messaggio precedente, il mio antennista dice che non posso dirigere le antenne verso il rip di montescudo in quanto il colle Giove ne oscura il segnale (da casa mia). Questa è la ragione per cui devo rivolgere le antenne altrove. In ogni caso se vuoi darmi un'indicazione riguardo all'antennista molto bravo, te ne sarei davvero grato.
A prestyo e grazie ancora

ma non ho capito una cosa: hai già provato il 37 con una direttiva verso saiano o no?
Questo canale risulta regolarmente funzionante...è chiaro che quando finalmente funzionerà la sicronizzazione SFN con l'altro 37 dal castellaccio vi troverete un milgioramento notevole...

BillyClay ha scritto:
ma non ho capito una cosa: hai già provato il 37 con una direttiva verso saiano o no?
Questo canale risulta regolarmente funzionante...è chiaro che quando finalmente funzionerà la sicronizzazione SFN con l'altro 37 dal castellaccio vi troverete un milgioramento notevole...
Ciao Billy,
premetto che non me ne intendo particolarmente ma, questa estate (quando probabilmente la propagazione era pressochè perfetta), l'antennista è venuto ed ha sostituito un pezzo della mia antenna con un'altra e l'ha direzionata verso Cesena (saiano). Poi dal decoder è stata fatta la ricerca sul canale 37 e mediaset premium si vedeva!!!! Poi ho comprato la schedina prepagata, l'ho inserita e poi.... il buio! Mi è stato spiegato che quando un segnale è criptato necessita di un maggiore livello di segnale e probabilmente io non riesco ad averlo.
Mi dicevi della sicronizzazione SFN con il 37 del castellaccio.... quando sarà effettuata?
Grazie infinite!

NON è vero che il segnale criptato abbia bisogno di livello maggiore. Se si è al limite della soglia si hanno sempre problemi (semplici squadrattementi per quelli in chiaro, nero completo per quelli codificati) e per te immagino sia così.
Ma quando fate aggiungere un canale digitale fatevi sempre dare dall'antennista dichiarazione con misura del margine dalla soglia.
Per l'SFN...per ora non va...aspettiamo anno nuovo...

@zero0099

Chi è che ti ha detto che un segnale criptato ha bisogno di un maggior livello di segnale? :)

E' una fesseria colossale ;)

"semplici squadrattementi per quelli in chiaro, nero completo per quelli codificati) e per te immagino sia così."
Hai regione, per me è proprio così!
Sicuramente io sono "sulla soglia".
Grazie per le Info e Buon ANNO!!!!!!

antennista

carissimo zero0099 ecco il nominativo dell'antennista, ha risolto molti problemi in centro a rimini di persone che non vedevano la tv

danny67 ha scritto:
carissimo zero0099 ecco il nominativo dell'antennista, ha risolto molti problemi in centro a rimini di persone che non vedevano la tv
Grazie Infinite!!!! E Buon 2008!!!

Indietro
Alto Basso