Mediaset Premium segnale vergognoso!!!

teck

Digital-Forum Junior
Fino ad un minuto prima dell'inizio delle partite tutto ok. Appena iniziano incomincia il calvario. Ieri tutto il primo tempo non l'ho potuto seguire. Fortunatamente nel secondo tempo hanno sistemato il problema. Se hanno problemi a trasmettere contemporaneamente tutte le partite che lo dicano chiaramente!!! E' inutile che raccomandino di verificare il livello e la qualità del segnale prima di aderire alle loro offerte, perchè almeno nel mio caso la copertura c'è ma evidentemente quando trasmettono tutte le partite assieme non hanno sufficiente banda (non sono un tecnico, è una mia supposizione). C'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi?

la ricezione del segnale non c'entra nientre con la trasmissione dei programmi.

probabilmente c'è stato qualche problema locale.

Supernino ha scritto:
la ricezione del segnale non c'entra nientre con la trasmissione dei programmi.

probabilmente c'è stato qualche problema locale.

Ma quale problema locale, i freeze di inizio partita me li ha fatti anche in settimana con le partite di europa league, l'altro ieri (siena-milan) e ieri (inter-bari), ma evidentemente siccome le partite trasmesse erano poche nel primo caso e una nel secondo e terzo caso, poi il problema è sparito, ieri con le partire in contemporanea la ricezione inguardabile si è protratta per tutto il primo tempo.

te lo ripeto: la ricezione del segnale non c'entra niente con la trasmissione dei programmi.

il segnale dipende dal tuo impianto d'antenna,dalla ricezione del luogo in cuim ti trovi e dalla qualità del tuo impianto...Mediaset non c'entra! non è un loro problema...

Paoloxs ha scritto:
il segnale dipende dal tuo impianto d'antenna,dalla ricezione del luogo in cuim ti trovi e dalla qualità del tuo impianto...Mediaset non c'entra! non è un loro problema...

Balle .... perchè allora capita solo ad inizio partite? Alla fine del primo tempo il segnale ritorna perfetto!!

teck ha scritto:
Balle .... perchè allora capita solo ad inizio partite? Alla fine del primo tempo il segnale ritorna perfetto!!
capitava anche a me e ho risolto il problema mettendo apposto il segnale...

teck ha scritto:
Se non accetti consigli e sai già tutto potevi fare a meno di aprire il 3d.

vedi di rispettare gli altri utenti e le loro opinioni, soprattutto visto che non sei un esperto in materia. grazie.

Supernino ha scritto:

vedi di rispettare gli altri utenti e le loro opinioni, soprattutto visto che non sei un esperto in materia. grazie.
giusto... grazie Supernino

Supernino ha scritto:

Non mi sembra di essere stato irrispettoso, solo mi aspettavo che qualcuno mi sapesse spiegare perchè il decadimento del segnale capita sempre all'inizio della trasmissione delle partite. Ho l'impressione che qui ci si infervori per poco.

Potrebbero essere diverse le cause, ma non certo da parte dell'emittente, sennò in tutta italia ci sarebbe stato lo stesso problema.
Basta che senti qualcuno nella tua zona... se hanno avuto lo stesso problema allora potrebbe essere il ripetitore ad avere qualche difficoltà, se non ce l'ha avuto magari è il tuo impianto domestico.
Non mi stanco mai di ricordare ai miei amici che lamentano simili problemi che anche un cavo antenna deteriorato o piegato a "strozzare" può generare problemi, nonchè se ci sono connettori o "ammennicoli" strani.
Inoltre se l'impianto ha + di 8-10 anni potrebbe essere l'antenna o i partitori a genereare decadimenti del segnale.
Premetto che 'sta roba l'ho letta qua e là su questo forum, non ho studiato elettrotecnica :eusa_whistle:

Se fosse un problema di banda limitata avresti una immagine poco definita ma cmq senza interruzioni e questo sarebbe colpa di Mediaset.

Se invece ti capitano squadrettamenti e freeze dell'immagine questo dipende dal segnale che arriva al decoder. Questo segnale ha un livello che sta proprio sulla soglia tra la ricezione e la non ricezione. Questo è colpa o del tuo impianto che ha qualche perdita oppure dal ripetitore che può essere lontano oppure coperto oppure c'è qualche altra trsmissione che lo disturba...

Puoi cercare di intervenire sul tuo impianto (magari alzando un pò l'amplificazione oppure controllando che l'antenna, i cavi e le eventuali derivazioni dentro casa siano a posto). in pratica devi riuscire ad aumentare di un pochino la qualità del segnale in ingresso in modo di toglierti dalla "zona soglia"

teck ha scritto:
Non mi sembra di essere stato irrispettoso, solo mi aspettavo che qualcuno mi sapesse spiegare perchè il decadimento del segnale capita sempre all'inizio della trasmissione delle partite. Ho l'impressione che qui ci si infervori per poco.

Ti assicuro che in questo forum ci sono amministratori e moderatori tra i più preparati e PAZIENTI tra i forum su cui navigo.
Il problema è che se chiedo informazioni o aiuto, non presumo già di sapere la risposta contestando l'opinione di chi è + preparato di me.
Sennò me la canto e me la suono da solo, e arrivo con le "sentenze" già scritte.

Nessuna polemica comunque, tranquillo, chiudo solo con una battuta...
sarai mica interista? :D
scherzo dai.... sdrammatizziamo!

teck ha scritto:

Probabilmente perchè tu stesso vedi il canale del calcio per la partita, e non prima....altrimenti avresti perdite di segnale anche in altri orari....ti assicuro che è proprio propagazione....e quella va e viene come gli pare.

io l'altra settimana ho visto metà Trofeo Berlusca....e per tutto il resto della settimana problemi anche con la Champions.

Fai una prova. Appena vedi che la ricezione sul digitale salta, gira canale e sintonizzati sulla TV ANALOGICA. Se vedi disturbi ed effetto neve allora è propagazione....e le emittenti non ci possono fare nulla. E' tipico dell'estate....e quest'anno è + forte del solito

Comunque per me è vergognosa la qualità della trasmissione e penso andrà sempre peggio per far si che noi "polli" acquistiamo i nuovi decoder HD.

Servirebbe più concorrenza, ma in Italia la parola non esiste e si traduce in "cartello"

Saluti

Davide69 ha scritto:
Comunque per me è vergognosa la qualità della trasmissione e penso andrà sempre peggio per far si che noi "polli" acquistiamo i nuovi decoder HD.

Servirebbe più concorrenza, ma in Italia la parola non esiste e si traduce in "cartello"

Saluti

Sono d'accordo..pensare che il dtt avrebbe dovuto aumentare la concorrenza....cosa puntualmente smentita :mad:

Io ieri la juve l'ho vista bene, mentre c'era qualche altra partita che effettivamente sembrava trasmessa da oltreoceano....

Indietro
Alto Basso