Mediaset Premium si blocca dopo le 24 (zona Sassuolo - MO)

Ah ok, adesso mi è chiaro. Grazie mille

Il segnale rimane ottimo anche come qualità per tutti gli altri canali, alle 24 esatte si azzera solo la qualità del 52, mentre negli altri vedo ancora perfettamente come prima.

Biancaneve ha scritto:
Ah ok, adesso mi è chiaro. Grazie mille

Il segnale rimane ottimo anche come qualità per tutti gli altri canali, alle 24 esatte si azzera solo la qualità del 52, mentre negli altri vedo ancora perfettamente come prima.

ci manca di sapere solo se è telepace a passare al digitale alle 24 se è così è sicuramente quello il problema

il problema forse è risolvibile usando per ricevere una antenna + direttiva e che ti schermi meglio dal 52 di telepace (sempre ammesso che sia lui)

Siccome ho due decoder, stasera faccio una verifica. Alle 24 tengo acceso il televisore su telepace per vedere se le trasmissioni iniziano esattamente a quell'ora. Giusto?

Biancaneve ha scritto:
Siccome ho due decoder, stasera faccio una verifica. Alle 24 tengo acceso il televisore su telepace per vedere se le trasmissioni iniziano esattamente a quell'ora. Giusto?

no perchè tu non credo che hai la possibilità di vedere sia il 52 digitale di MP e anche il 52 analogico da verona di telepace

Probabilmente telepace la vedi in digitale su altro mux

Mi autoquoto, casomai fosse sfuggito:

Quasi sicuramente, dopo la mezzanotte, un canale analogico passa in digitale crando un interferenza al Mux Mediaset. Tale interferenza "sporca" talmente tanto il segnale digitale del Mux Mediaset che il tuo decoder non riesce più a leggere il segnale poichè poesantemente interferito.

Ora, l' ipotesi papabile è Telepace da Verona (ma non so se e a che ora passa in digitale), altrimenti potrebbe essere in linea teorica anche Telestudiomodena sul 52 che di giorno è analogico ma di notte potrebbe passare in digitale (anche di questo però non sono al corrente se faccia questa operazione).

Domandona da 100 milioni di euro: come vedi Telestudiomodena sul canale 53? (Per scoprirlo fai la ricerca sul televisore, se lo vedi perfettamente potrebbe essere lui...)

In questo secondo caso, potrebbe anche darsi che il Mux Mediaset lo ricevi basso già di suo, mentre magari Telestudio sul 53 arriva fortissimo e passando in digitale potrebbe andare a sporcare i canali vicini tra cui appunto il 52.

P.S. Telestudio trasmette in digitale 24 ore al giorno sul canale E11 (o H1 che dir si voglia).

Per scoprire se è telestudio in analogico che crea il problema, la prova è semplice semplice semplice:

Step 1: Sintonizza TSM in analogico, poi controlla a che ora passa in digitale. Se al passaggio in digitale di TSM analogico, ti sparisce il Mux Mediaset, la colpa è sua.

Ciao Alex,

grz per aver riquotato il post.

Ho sintonizzato la tv sul 53 analogico e risultato: telestudio mo si vede mooolto male.
Però stasera faccio lo stesso la prova che mi hai suggerito.

Ho anche inviato una mail a telepace per sapere su che canale trasmettono sul digitale nella mia zona, chissà se mi rispondono :icon_rolleyes: ...
In effetti potrebbe essere un'indizio il fatto che di giorno sul dtt telepace non si veda ma il decoder l'abbia rilevato nella ricerca automatica? Controllo anche se dopo mezzanotte compare.

Grazie ancora

Biancaneve ha scritto:
Ciao Alex,

grz per aver riquotato il post.

Ho sintonizzato la tv sul 53 analogico e risultato: telestudio mo si vede mooolto male.
Però stasera faccio lo stesso la prova che mi hai suggerito.

Ho anche inviato una mail a telepace per sapere su che canale trasmettono sul digitale nella mia zona, chissà se mi rispondono :icon_rolleyes: ...
In effetti potrebbe essere un'indizio il fatto che di giorno sul dtt telepace non si veda ma il decoder l'abbia rilevato nella ricerca automatica? Controllo anche se dopo mezzanotte compare.

Grazie ancora

Quel telepace che aggancia in digitale ma non vedi è quello trasmesso nel mux di telesanterno molto probabilmente... Se nella ricerca automatica ti memorizza anche Telesanterno, Telestense, Telecentro e Lepida Tv, si tratta proprio di quel Mux...

comunque è telepace da verona ad attaccare in digitale alla mezzanotte :D ecco svelato l'arcano

comunque non date la colpa a telepace..è un fatto normale un digitale interferente crea meno problemi di un interferente anche lui digitale

Indietro
Alto Basso