Mediaset premium su PC

bok

Digital-Forum Silver Master
salve a tutti
avrei un quesito da proporvi... visto ke credo a breve di acquistare una chaivetta o una scheda PCI per vedere il DTT sul pc siccome sono un regolare abbonato a mediaset premium easy pay gallery + calcio volevo sapere come poter vedere gli eventi a pagamento anke sul pc.. premetto che sono in possesso di un card maestro però non saprei come utilizzarlo per vedere gli eventi pay sul DTT...
Grazie;)

Ti servono in ordine:
1) Una scheda DVB-T
2) Un adattatore Common Interface
3) Una SmarCAM (come quella che vende la Samsung a 69 euro)

I prodotti potrebbero essere proprio:
1) Cynergy T 2400, che ha due tuner, potrai vedere una cosa e registrarne un altra, http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy%202400i%20DT.shtml
2) Cynergy CI USB, che permettete di inserire una CAM, ed è stata testata con la CAM SmarCAM data in bundle con i televisori Finlux, venduta da Panasonic ai suoi clienti, e da Samsung ai suoi clienti, http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20CI%20USB.shtml
3) Una delle CAM suddette, le uniche abilitate alla visione di MP.

Ma ciò che mi salta all'occhio è che la spesa siffata è molto alta e superiore ad un Set Top Box, ne vale la pena?
Io ho trovato la Cinergy CI USB a 92.70, la Cinergy 2400i a 94.20, poi c'è da aggiungere la SmarCAM di Samsung (la più semplicemente reperibile, perchè è in vendita da Eldo, Expert e MediaWorld) a 69 euro, per un totale che supera i 250 euro, da aggiungere poi l'hardware del PC.

si avevo visto pure io questo metodo con gli strumenti terratec ma non c'è proprio modo di utilizzare il mio card maestro per questa funzione? neanke in modalità smartmouse o phoenix?
P.S.: grazie delle informazioni pigmos e ti do ragione sul costo eccessivo

visto ke è troppo costosa la visione di mp sul pc ho puntato verso sky sul pc
avendo un regolare abbonamento a sky una ss usb2 collegata ad un notebook sempre con il card maestro riesco a vedere i canali di sky? mi consigliate qualche programma per farlo e soprattutto come farlo?
grazie
Bok

In teoria ti servirebbe uno SmartMouse ed un programma ad hoc per farlo andare.

Lo SmartMouse in se userebbe la porta seriale (dato che il tuo PC ne sara' privo potresti sempre aggiungerla con un qualsiasi adattatore su USB), pero' esistono altri strumenti in grado di emularne le funzioni e che funzionano su USB (fra l'altro questi ultimi non richiederebbero nemmeno alimentazione aggiuntiva).

Per i software nel dettaglio non saprei dirti, dati che non li uso piu' da parecchio (sono passato ad un decoder con lettore C.I. integrato).

il card maestro ha 6 modalità di cui una di quelle è smartmouse..ma ho cercato pure su ebay mi conviene utilizzare un decoder goldbox per la visione di altri canali e lo skybox per sky:icon_rolleyes:

Domanda, se uno ha un ricevitore ddt integrato al notebook, come può fare per vedere i canali Mediaset Premium.

Potresti acquistare il ricevitore CI della terratec ma non so fino a quale punto sia compatibile.....:eusa_think:

Dttfans

Anche se la discussione è un po' vecchia, volevo segnalare il lettore CI

Hauppauge WinTV-CI

che viene circa sui 30 euri, un ricevitore digitale usb vinene sui 20.

La scheda serve comunque.

Poi ci dovrebbero essere dei mediacenter, tipo GBPVR.

rio9210 ha scritto:
Si. Io ho una Terratec Cinergy HT PCI e una Terratec 2400i DT e funziona con entrambe.

Cioè hai una scheda della Terratec per il digitale terrestre e con il WinTV-CI riesci a vedere Mediaset Premium?

Io ho un PC su cui gira Media Center; se non ho capito male c'è anche una versione già predisposta per il digitale terrestre.

Non mi dispiacerebbe fare un sistema unico che comprende anche Mediaset Premium.....

Si suppone che sia necessario usare dvbviewer perchè funzioni con schede diverse.

clb ha scritto:
Si suppone che sia necessario usare dvbviewer perchè funzioni con schede diverse.
misa di si io fino ad ora ho usato wintv ma questo wintv mi sta iniziando a dare problemi!!! :mad:

poi come pennetta(l'ho presa in bundle) mi sembrava meglio quella vecchia come segnale

ora sto provando la trial ma per le registrazioni programmate (senza tener aperto dvbviewer serve la pro) funziona bene?

poi a quanto ho capito posso usare 2 pennette insieme con dvbviewer

confermo funzia si puo pure registrare e vedere 2 canali se si hanno 2 pennette

Ultima modifica:
dopo un po di ore è sparito il segnale come se la wintv-ci si fosse scollegata

qualcuno ha avuto problemi dopo tante ore di visione?

In genere la wintv-ci va collegata solo quando la si usa. Se è in funzione in genere non si blocca, se è collegata ma non sta decodificando, in effetti, dopo un po', può bloccarsi (una specie di timeout).

clb ha scritto:
In genere la wintv-ci va collegata solo quando la si usa. Se è in funzione in genere non si blocca, se è collegata ma non sta decodificando, in effetti, dopo un po', può bloccarsi (una specie di timeout).
ah quindi dopo tante ore che è collegata?

a me oggi tipo chiudendo e aprendo il programma non la vedeva piu

ieri invece si era bloccata mentre la stavo vedendo ma erano tante ore che era accesa

Ultima modifica:
ragazzi, ho da poco acquistato un pennino digitale terrestre della pinnacle..
ad oggi qual è il modo migliore e se possibile più economico per poter usare la scheda mediaset premium? una volta con sky e la skystars2 satellitare si usava uno smartmouse e un plugin per emulare la cam

avendo già dvbviewer regolarmente licenziato, come dovrei comportarmi?
grazie

mi interesserebbe anche per i canali HD

Ultima modifica:
clb ha scritto:

Io la tengo sempre attaccata, non vedevo la ragione per staccarla e attaccarla continuamente... Ma devo aggiungere che a volte non riesco a vedere i canali criptati, oppure nel peggiore dei casi mi becco una bella schermata blu con il riferimento chiaro al driver dell WinTV-CI.

Indietro
Alto Basso