Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Erocolino!
è possibile gia oggi sapere se almeno i canali Cinema saranno in 1080p?

Grazie

Non credo... allora che vantaggio ci sarebbe a usare HEVC? Se poi deve raddoppiare le linee... tanto valeva usare 1080i e nel più diffuso H.264. Poi boh...

1080p? Saranno a 1080i come qualsiasi altro canale HD italiano e/o straniero free o pay...
Ma, niente 4K, niente 1080p, Niente registrazioni, per quale assurdo motivo uno gia coperto dal DTT, o abbonato a Sky, dovrebbe passare a Premium Sat?

Io ad oggi, non ne vedo.

Tutto inutile. Dovrebbero puntare su Premium on line. Da quando ho la fibra Infinity va che è una meraviglia. Ed è fatto molto bene. Inoltre mi sono abbonato a Netflix e chi li guarda più i canali lineari. Quindi satellite per chi vuole un offerta completa e on line per gli altri.

Sarebbe inutile visto che film e serie in HD sono già adesso trasmessi progressivi anche se i canali sono 1080i, i televisori si accorgono che non c'è interlacciamento e non attivano il relativo filtro, quindi non c'è perdita di qualità.

Sarebbe inutile visto che film e serie in HD sono già adesso trasmessi progressivi anche se i canali sono 1080i, i televisori si accorgono che non c'è interlacciamento e non attivano il relativo filtro, quindi non c'è perdita di qualità.
Beh però sono comunque sempre 25 fotogrammi interi (da 1080pixel l'uno in altezza) al secondo. Lui credo intendesse 50 fotogrammi interi (sempre da 1080pixel l'uno in altezza) al secondo :eusa_think:

@satilinea

Ha ragione che sono progressivi! solo che intende 25 fps tu 50 fps

Nessun canale.
non sarebbe ora di cominciare?
Abbiamo quasi tutti una Tv Full HD. Sfruttata al 50%
Ed un motivo in + (1080p) che sky non ha di abbonarsi a Premium Sat
Voglio proprio vedere chi si lamenta di questa mancanza qui in Italia :)
Non lo fa Sky che è su satellite da quando è nata, figurati se si mette a fare ste cose una pay tv che al momento ha ben altri problemi e che si è accorta solo nel 2015 di dover essere anche su satellite per raccattare qualche abbonato... :D

Dubito dal momento che i film vengono girati a 24 fotogrammi al secondo, accelerati poi a 25 e quindi progressivi anche sui canali 1080i.
Su tutti i canali HD trasmessi in Italia.
si sta parlando di trasmissione.
Non di come vengono girati i film.
In Italia i canali HD sono Tutti 1080i.
In 1080p non trasmette nessuno.

Nessuno usa il 1080p in Italia.... :icon_rolleyes:
Veramente a Torino c'è 4rete che trasmette un canale test (dovrebbe essere anche combinato con 3D con un sistema creato dal politecnico di Torino mi sembra si chiami Sisvel) in 1080p. Attualmente passano solo documentari prodotti da loro anche in inglese.
Uscendo dall'OT spero che Premium dia qualcosa di tangibilmente diverso altrimenti rischia un flop.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

si sta parlando di trasmissione.
Non di come vengono girati i film.
In Italia i canali HD sono Tutti 1080i.
In 1080p non trasmette nessuno.

è 1080p la trasmssione dei film (non tutti forse e in SD è spesso a 576p). Solo che è a 25 fps non 50fps(tu intendi questo).

Tecnicamente è interlacciata la trasmissione ok, solo che l'interlacciamento di fatto non c'è in molti film, quindi sono in progressivo. ;)

Veramente a Torino c'è 4rete che trasmette un canale test (dovrebbe essere anche combinato con 3D con un sistema creato dal politecnico di Torino mi sembra si chiami Sisvel) in 1080p. Attualmente passano solo documentari prodotti da loro anche in inglese.
Uscendo dall'OT spero che Premium dia qualcosa di tangibilmente diverso altrimenti rischia un flop.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Ragazzi... stiamo andando OT. Torniamo a parlare di Premium sul satellite e lasciamo fuori il discorso del 1080i / 1080p... Se qualcuno trasmette in progressivo all'estero lo fa a 720p. Nessuno e dico nessuno trasmette in 1080p.

Per quanto riguarda 4Rete 3D non esiste più... e comunque ha sempre trasmesso in 1080i... Mai in 1080p ;)

Nessuno e dico nessuno trasmette in 1080p.
Si fa confusione sui termini usati.
La trasmissione di un film a 1080p avviene in molti casi (soprattutto quelli nuovi) solo che è a 25 fotogrammi al secondo. Spesso invece con 1080p si intende erroneamente* a 50 fotogrammi al secondo, e questo non lo fa nessuno come hai giustamente detto.

*erroneamente nel senso che è un informazione insufficiente se ci si vuol riferire alla risoluzione temporale (appunto i fotogrammi al secondo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso