• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, stanno valutando se vale la pena usare un nuovo decoder.
Quando possono avere un parco di decoder gia abilitati per tivusat. (stessa codifica e mi sa stesse card)
poi ci sono decoder CI e le varie cam disponibili.
Sul Sat anche i canali SD, li puoi far vedrere in maniera decente alzando il bitrate e trasmettendo solo in DVB-S2.

Tanto i Trasponder liberi su Hot Bird ci sono, e che cominci a trasmettere con quello che ha, senza fare investimenti inutili con nuovi codec e decoder vari.

Tasti il terreno e vedi come Va.

Poi una legge sul dcoder unico di sicuro arriverà.
Che le darà la possibilità di usufruire dei decoder sky gia in uso.
(Tele+ e Stream) insegnano.

altrimenti è meglio che rimanga sul DTT e basta.
 
Mah quale stanno testando i vecchi decoder, non fatevi troppo abbindolare a cosa scrivono i giornali :)

Il nuovo decoder esiste giá....
 
Il nuovo decoder esiste giá....

Che esista ci posso anche credere, sono le offerte dei pacchetti che se non saranno concorrenziali e' meglio che se ne stiano a terra nel dtt. Chi è con Sky resta con Sky amenoche' non offre qualcosa che costa molto meno.
Chi non si è mai abbonato continuera' ad non abbonarsi amenoche' non abbia un' offerta interessanti che duri nel tempo, non un anno e poi dopo mi porti a regime, cli Italiani si sono fatti furbi e non abboccano più.
Girala come vuoi ma è sempre questione di prezzo dei pacchetti, hvec, superdecoder blindati e non blindati, non centra nulla, una piattaforma ha successo se ha i costi contenuti. Sky è arrivato per primo e in questi anni si è preso tutta la torta che poteva prendere, spazio ne vedo poco con i prezzi che ci sono.

Z.K.;)
 
iniziano a non crederci manco loro :eusa_shifty:

Dark...Behhh alcune riflessioni le avranno fatte, il decoder ci sara', sono mesi che ne parlano, poi ci vogliono gli investimenti e quelli ci sono, in caso non avrebbero messo in moto l'operazione Satellite, poi ci vogliono gli abbonati ecco quello merita riflessione, perche' è la cosa piu' importante, senza abbonati non vai da nessuna parte, si possono convertire quelli del terrestre, ma hanno un costo... il decoder Sat.

Z.K.;)
 
A me pare evidente che Mediaset abbia sfruttato finché ha potuto il DTT con vari aiuti di Stato e nelle aste della Lega Calcio ma sapeva benissimo fin dal principio che il DTT non è assolutamente adatto a una Pay-Tv che possa definirsi tale sia in termini di spazio/copertura/qualità tecnica.

Ora che la tecnologia DTT è ormai fissata e gli aiuti di Stato/Lega non ci sono più, non ha più senso puntare tutto su quello. Il problema è che ormai in Italia l'equazione è semplice Satellite=SKY

Quasi tutti quelli che hanno il cavo coassiale della parabola in casa se vogliono abbonarsi si abbonano a SKY. Per di più a differenza di quanto accadde con Tele+/Stream nel 2002, non c'è possibilità di Decoder Unico per ricevere entrambe sullo stesso apparecchio. Anzi Mediaset ha preparato un suo decoder proprietario con una codifica video che è ancora quasi sperimentale nel broadcasting (HEVC).

Mi sembra uno spreco di risorse per Mediaset che non farà altro che creare altro rosso in bilancio....
 
ma non tutti. :c
l'offerta che porterà sul satellite mp sarà limitata, con qualcosa deve compensarla.

Beh come minimo sarà la stessa del DTT, però tutta in HD

Come ho già detto per la serie A (ed eventuali altri cose dove non ha i diritti per il Sat), può essere sempre attivato come pacchetto DTT
 
Beh come minimo sarà la stessa del DTT, però tutta in HD

Come ho già detto per la serie A (ed eventuali altri cose dove non ha i diritti per il Sat), può essere sempre attivato come pacchetto DTT

Però potrebbero far migrare tutti gli abbonati sul sat (e per chi non ha la parabola fare come ha fatto Sky con installazione gratuita o quasi) e trasmettere tutti i canali con i diritti sat in HD e lasciare sul dtt i calcio e forse Eurosport -ma solo quelli- e anche questi tutti in HD. Tanto il decoder sarà combo.

Potrebbe essere l'uovo (d'oro) di colombo...
Massimo


Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Si possono varie vare cose volendo... :)

Ma al momento al livello commerciale non c'è nulla.

Vedremo quando sarà disponibile il decoder...
 
Tra tutto in HD e tutto in H265/DVB-S2 c'è differenza...
Basti vedere Premium Online, dove doveva essere tutto in HD, e invece...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso