Mediaset premium

myscotom

Digital-Forum New User
E' possibile, con normale scheda abbonata, vedere mediaset premiun con il 7025?

se si come?

grazie

myscotom ha scritto:
E' possibile, con normale scheda abbonata, vedere mediaset premiun con il 7025?

se si come?

grazie

No, perlomeno sui 13°E.. tempo fa c'era qualcuno che diceva di vedere dai feed dei 5°W

Forse bisognerebbe provare con la nuova CI che danno insieme hai nuovi tv.
Cioa

Io ho provato con CI e la scheda di mediaset e si vede perfettamente anche sul sat. Però mi piacerebbe sapere come fare per far leggere la card al dreambox (o simili) senza l'inserimento della CI ma solo della card

Sono interessato anch'io all'argomento... ma joi mya e steel passano anche sul sat? e se si su quale? (sempre come ponte ovviamente tipo boing).
Ciauz

EDIT: trovato su 5w... sono ancora interessato cmq a capire se con un common interface si aprono. CIauz

Ultima modifica:
Confermo che si trovano su 5w e confermo anche che si aprono con common interface e regolare scheda mediaset premium

smanuel ha scritto:
Io ho provato con CI e la scheda di mediaset e si vede perfettamente anche sul sat. Però mi piacerebbe sapere come fare per far leggere la card al dreambox (o simili) senza l'inserimento della CI ma solo della card
Se trovi la risposta facelo sapere anche a noi :)
Ciao

PS:comunque con la cam e con la possibilità di dare a qualsiasi canale l'emu che uno vuole non mi pare così grave la cosa.

smanuel ha scritto:

vuoi dire che con ric. sat e cam dig terrestre e scheda mediaset abbonata tu vedi normalmente e' cosi'?
non mi pare possibile

Prova anche tu e vedrai...
Precisamente ho provato con il "vecchio" humax 5400, nello slot in basso (il primo che mi è capitato): la cam viene riconosciuta come smartCAM Italia. Entrando nel menu principale trovi vari providers tra i quali mediaset. Entrando in questo puoi vedere che ci sono diverse voci con credito residuo, informazioni sulla card ecc ecc (vado a memoria). Non ho trovato settings preconfezionati e pertanto sono andato a 5w ed ho fatto una sinto specifica che mi ha messo i canali di mediaset in fondo...

Allora precisiamo alcune cosette ,mi hanno chiamato dalla sezione DTT :D

Con la CAM DTT a 5° ovest è possibile vedere solo il Mux Dfree ,il Mux Mediaset 1 che si trova sempre a 5° ovest non si può vedere nella maniera più assoluta.

Nessun decoder è in grado di rilevare i canali presenti sul Transponder del Mediaset 1 (dove ci sono i canali Calcio),servono apparecchiature professionali visto che trasmette in modalità particolare.

In Sez Generica Sat ne avevamo parlato alcuni mesi fa al riguardo ed avevo avvisato che il Mux mediaset 1 sarebbe stato reso praticamente invisibile a tutti i decoder sat.

Potrebbe capitare anche al Mux Dfree

La curiosità sarebbe nel provare a usare il 7025 + uno dei due tuner come DTT con la cam e la scheda di mediaset premium per vedere se funziona.
Stò ancora aspettando che samsung mi mandi le cam per i tv che ho in negozio, appena ci metto una mano sopra provo (fregando la scheda al mio vicino, io ho solo sky).

smanuel ha scritto:
Confermo che si trovano su 5w e confermo anche che si aprono con common interface e regolare scheda mediaset premium
ciao samuel..si vede anche boing??
(mi sa di no )

Boing è codificato in Seca.

La CAM è Nagravision/Irdeto e serve solo per i canali PPV

In ogni caso il Mux Mediaset 1 sul Sat è impossibile vederlo

ERCOLINO ha scritto:

peccato..grazie ercolino e cmq, boing fa parte dei canali "blindati" di mediaset..a quanto ho capito.

ERCOLINO ha scritto:

ciao ercolino ma boing è codificato in seca 2 ma in quale standard?
dvb-s o dvb-s2..o in qualche altro formato blindato?

Boing è sul Mux Mediaset 2 in Seca 2

Alcuni canali diciamo come il Mux Mediaset 1 sono nascosti ai normali decoder

Il Mux Mediaset 1 per esempio è in DVB-S2 ma nessun decoder può rilevare i canali sul transponder

ERCOLINO ha scritto:
Boing è sul Mux Mediaset 2 in Seca 2

Alcuni canali diciamo come il Mux Mediaset 1 sono nascosti ai normali decoder

Il Mux Mediaset 1 per esempio è in DVB-S2 ma nessun decoder può rilevare i canali sul transponder
quindi,morale della favola....boing è in seca 2 e nessun ricevitore dvb-s2 (di quelli che abbiamo noi comuni mortali) lo cattura.....confermi ercolino?

olbiatrema ha scritto:
quindi,morale della favola....boing è in seca 2 e nessun ricevitore dvb-s2 (di quelli che abbiamo noi comuni mortali) lo cattura.....confermi ercolino?
no..mi son riletto la tua risposta..in pratica boing si riceve con un decoder dvb-s2 ma è codificato seca2.
ho capito bene?

Indietro
Alto Basso