• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset - problemi ricezione

ciao
allora i stessi "sintomi" (e cmq sempre) di quelli descritti sopra da @kerox
sulla fqz in oggetto ho attuale 80% livello e 65% qualità segnale ...
forse sto pensando a chiedere intervento antennista con misuratore campo ...:eusa_think:
Saluti

Ciao bianconero, mediaset e' da alcuni mesi che sta avendo qualche problema con la nuova frequenza con questi piccoli freeze, solo che capita molto di rado e non ogni pochi minuti tutti i giorni. Quindi nel tuo caso potrebbe essere un problema all'impianto. Io con lo humax 5600 sulla 11919 ho 80-85% di livello e 100% di qualita' (per quello che possa valere!)
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere quindi un problema di puntamento... poi dipende anche dal ricevitore. Altri ricevitori con quei dati ricevono più che bene i vari canali... Comunque un controllo all'impianto lo farei fare ;)
 
infatti, come meglio precisato, ultimamente notavo su alcuni canali HD + quelli Mediaset vistosi squadrettamenti ...
a questo punto mi sembra che mi tocca far misurare il livello del segnale con la strumentazione apposita dall'antennista
condivido un problema di puntamento della parabola, niente di più , o meglio, niente di grave... GRAZIE

attualmente in uso ANTENNA SATELLITARE PIATTA SELFSAT H30 D2
cavo coassiale adattatore piatto tipo "Passacavo x finestre"
potrebbe influire sulla qualità segnale sicché il rilevatore del decoder (Humax) veramente "pessimo" ?
 
Intendi i sintonizzatori dei decoder? Per me sono abbastanza simili, ci sono dei decoder recenti con sintonizzatore più sensibile, mentre questo Humax ha un sintonizzatore più vecchio ma non così sordo da creare problemi. Piuttosto ho dei dubbi sulla parabola, non so una parabola piatta come la tua a che parabola tradizionale "tonda" equivalga? Se equivalesse a una 80 nessun problema, se equivale a una 60 o anche meno, i blocchi che hai possono capitare. Sicuramente un accurato puntamento ed eventuale aggiornamento dell'impianto (es. cambiare il cavo o l'LNB) aiuta, ma potresti sempre averi problemi in caso di pioggia.
 
come deradler 82 da una settimana circa SOLO sui canali Mediaset (Rete4, Canale5, Italia1, Iris, Mediaset Extra, Italia2, etc) rilevo dei problemi di ricezione, simili a quando c'è un forte temporale, ovvero sagnale basso o instabile e quindi sul quadro compaiono quadrati ed immagine distorta (a scatti), oltre che segnale audio egualmente "disturbato". Dalle info sui canale "affetti" dal problema, la potenza segnale oscillava tra il 53/55 ed il 60/62%
Ricevitore humax combo 900 con tessera TivuSat inserita.
già provato reset di fabbrica e nuova ricerca sia automatica che manuale.
non sono in italia (turchia).
chi mi può aiutare.....è uno stress vedere la tv a scacchi!
grazie
 
no ,sostanzialmente hanno gli stessi valori di prima, rai e tutto il resto si riceve bene è solo un problema delle frequenze mediaset che risultano più deboli.
 
Indietro
Alto Basso