Mediaset: Spagna, accordo Telecinco - Prisa sui canali tv Cuatro e Digital Plus

Mi sembra un po' troppo... Siamo sicuri che la cifra sia giusta?

A questo punto Mediaset diverrebbe molto forte in Spagna con la già collaudata Telecinco e in più la pay tv Digital + e il canale dtt Cuatro...

E pensare che c'è ancora qualcuno che crede che vendere Kakà era indispensabile per sanare il bilancio :D :D

Quale contraddizione? Io vedo che nonostante le critiche che El Pais ha fatto al proprietario di Mediaset, PRISA che non è solo El Pais, comunque preferisce trattare più con Mediaset e Telefonica che con Sky...

D'abbonato SKY spero che dopo la conquista della Germania con Premiere vinca anche in spagna ma qui deve sconfingere un'allenza forte che sarà dura... FORZA MURDOCH!! :lol:

guerxo ha scritto:
Il giornale spagnolo intereconomia informa che Mediaset ha offerto 3.000 milioni de euro per Digital+ e Cuatro (canale in chiaro della dtt spagnola). Così, il gruppo Prisa dedurrebbe i suoi debiti cifrati in 5.000 milioni di euro.

Molto furbi su piattaforma Spagnola può fare offerte anche per l'Italia, aggirando le varie beghe italiche.

Progressive ha scritto:

E' una mia supposizione, che mediasett voglia utilizzare Dital + per fare concorrenza diretta sul satellite a sky, avviamente fondando la Digital + italiana. Oramai Murdoch sta mettendo le mani su tutta europa, questa dovrebbe essere la contromossa mediasett.

Non mi sembra il caso di invocare la Commissione Europea solo per una supposizione di rcadario30 :5eek:

Poi invece del solito Murdoch non sarebbe meglio un po' di concorrenza?

Se non lo ferma Mediaset presto ci sarà Sky in tutta Europa... sicuri di volerlo?

Sky non è un male in sé per sé ...anzi. Lo diventa quando aggredisce tutte le altre aziende con mosse ai limiti della decenza (vedi newscorp contro google news)

rcadario30 ha scritto:
Molto furbi su piattaforma Spagnola può fare offerte anche per l'Italia, aggirando le varie beghe italiche.
Non c'è il bisogno di usare una piattaforma spagnola, possono usare direttamente Mediaset senza incorrere in nessuna "bega".

L'unica conseguenza potrebbe essere la rimozione dei vincoli Antitrust a Sky, ma questo si verificherebbe anche se la concorrenza fosse spagnola, la nazionalità con questo non c'entra.

Riguardo all'interessamento di Murdoch a Digital+, non mi pare che a livello internazionale conti poi molto.
Al massimo applicheranno il "modello Sky" in Spagna, ma i diritti televisivi comunque vengono venduti per nazione, basta confrontare la versione italiana con quella britannica per notare che le uniche somiglianze sono a livello tecnologico e in parte commerciale, ma a livello di contenuti sono due mondi diversi.

fano ha scritto:
Non mi sembra il caso di invocare la Commissione Europea solo per una supposizione di rcadario30 :5eek:

Poi invece del solito Murdoch non sarebbe meglio un po' di concorrenza?

Se non lo ferma Mediaset presto ci sarà Sky in tutta Europa... sicuri di volerlo?
Perchè no?
Mediaset lo stà fermando in modo losco quindi se vuoi metterla sul piano morale entrambe non son a posto.

Progressive ha scritto:
D'abbonato SKY spero che dopo la conquista della Germania con Premiere vinca anche in spagna ma qui deve sconfingere un'allenza forte che sarà dura... FORZA MURDOCH!! :lol:
Evviva l'Italia:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso