Mediaset Vergognosa !! Meditate

steveng

Digital-Forum Junior Plus
2 righe per portarvi a conoscenza i rischi di stipulare contratti con questi indegni mercanti dell'etere..

A settembre come tutti ricevo CON POSTA PRIORITARIA ORDINARIA la comunicazione della variazione del canone mensile del mio abbonamento easypay...Come da art. 19 invio raccomandata di recesso senza penali in seguito a questa variazione. L'abbonamento viene chiuso nei termini previsti il 4 novembre ma INCREDIBILMENTE A DICEMBRE NOTTETEMPO MI PRELEVANO DALLA CARTA DI CREDITO 30 EURO per le penali...!!!!
ai miei reclami rispondono vagamente e con imbarazzo facendo riferimento a presunti ritardi del recesso..(ritardi assolutamente inventati peraltro facenti riferimento a date inesistenti considerate le comunicazioni per via ordinaria !
IL TUTTO ASSURDO !!.

sono veramente disgustato da comportamenti del genere che meriterebbero reazioni legali .. ma considerata la cifra non voglio destinare a questa " banda" nemmeno la mia indignazione..

buona visione a tutti..

Sicuro di aver rispettato i tempi e specificato bene nella disdetta la motivazione?
Mi sembra strano

steveng ha scritto:
2 righe per portarvi a conoscenza i rischi di stipulare contratti con questi indegni mercanti dell'etere..

A settembre come tutti ricevo CON POSTA PRIORITARIA ORDINARIA la comunicazione della variazione del canone mensile del mio abbonamento easypay...Come da art. 19 invio raccomandata di recesso senza penali in seguito a questa variazione. L'abbonamento viene chiuso nei termini previsti il 4 novembre ma INCREDIBILMENTE A DICEMBRE NOTTETEMPO MI PRELEVANO DALLA CARTA DI CREDITO 30 EURO per le penali...!!!!
ai miei reclami rispondono vagamente e con imbarazzo facendo riferimento a presunti ritardi del recesso..(ritardi assolutamente inventati peraltro facenti riferimento a date inesistenti considerate le comunicazioni per via ordinaria !
IL TUTTO ASSURDO !!.

sono veramente disgustato da comportamenti del genere che meriterebbero reazioni legali .. ma considerata la cifra non voglio destinare a questa " banda" nemmeno la mia indignazione..

buona visione a tutti..

dopo un mese che ti hanno pure staccato il segnale ti addebitano i costi? mah molto strano...anche perchè potevano tranquillamente ritrovarsi il rid bloccato (cosa che permettimi, avresti dovuto fare, si sa che con questi qua quando mandi la disdetta in automatico gli blocchi anche il rid)....
cmq al call center non risolvi nulla, devi mandare na lettera di diffida con minaccia di ricorso al corecom, per avere il rimborso chissà quando....
cmq c'è poco da meditare, che questi qua son dei farabutti lo sappiamo,ma lo sono tutti non solo mp, non solo le pay tv... vedessi cosa sta combinando SKY con retention fittizie (ne so qualcosa in prima persona) e abbonamenti riattivati senza autorizzazione (che a conto i fatti ti portano via via ben piu di 30 euro visto che poi,se non te ne accorgi a tempo, gli devi pagare altri due mesi piu altra raccomandata)...sempre bloccare il rid quando si fa disdetta sempre ;)

No comment a certi post, si parla di Mediaset ma qualcuno riesce anche qui a parlare di sky...

lebron84 ha scritto:
vedessi cosa sta combinando SKY con retention fittizie (ne so qualcosa in prima persona) e abbonamenti riattivati senza autorizzazione (che a conto i fatti ti portano via via ben piu di 30 euro visto che poi,se non te ne accorgi a tempo, gli devi pagare altri due mesi piu altra raccomandata)...sempre bloccare il rid quando si fa disdetta sempre ;)

stavo valutando di abbonarmi a sky,ero deciso a farlo nel pomeriggio,ma,dopo questa tua testimonianza lascio perdere.Grazie della segnalazione;)

turn ha scritto:
No comment a certi post, si parla di Mediaset ma qualcuno riesce anche qui a parlare di sky...

no comment e poi commenti? ah turn turn mio caro turn!!!!
non c'è nulla di male a far notare che di vergogne ben peggiori ne sta facendo anche sky, l'argomento è lo stesso, sempre di furbate da parte degli operatori si discute, se poi non si può riportare la propria esperienza facendo notare che il rid va bloccato come ha fatto il sottoscritto con sky, dire che vorresti la quasi censura quando si tratta della tua azienda non è fuori luogo ;)

fine ot

tarsu983 ha scritto:
stavo valutando di abbonarmi a sky,ero deciso a farlo nel pomeriggio,ma,dopo questa tua testimonianza lascio perdere.Grazie della segnalazione;)

ma mica ti devi far scoraggiare, basta bloccare il rid quando disdetti, sia cn mp che con sky!!!
cosi come io non mi faccio scoraggiare a continuare eventualmente con premium a fine christmas, come invece suggerirebbe il titolo;)
anche perchè c'è poco da meditare,l'unico modo per non avere problemi di questo tipo è ricorrere alle prepagate, come hai fatto tu finora ;)

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Sicuro di aver rispettato i tempi e specificato bene nella disdetta la motivazione?
Mi sembra strano

1)certo che ho rispettato i tempi..(premesso che faccio della prudenza del diritto la mia professione...)
e poi quali tempi, visto che la comunicazione mi è arrivata in posta prioritaria !!

2) avrei potuto lasciare senza credito la prepagata per i prossimi 10 anni, certo, ma non voglio vivere di diffidenza per colpa di queste imboscate vergognose...
3) ricorsi vari sono improponibili viste le cifre..

lebron84 ha scritto:
ma mica ti devi far scoraggiare, basta bloccare il rid quando disdetti, sia cn mp che con sky!!!
cosi come io non mi faccio scoraggiare a continuare eventualmente con premium a fine christmas, come invece suggerirebbe il titolo;)
anche perchè c'è poco da meditare,l'unico modo per non avere problemi di questo tipo è ricorrere alle prepagate, come hai fatto tu finora ;)

cosa vuol dire pagare il rid??

883 ha scritto:

bloccare il rid vorrai dire, vai nell'home banking, nella sezione delle domiciliazioni, e trovi l'elenco di quelle che paghi tramite il tuo conto corrente, e blocchi quella che ti interessa,cioè quella che stai disdettando, cosi non ti possono addebitare nulla perchè gli hai tolto il permesso,si fa cosi anche per le domiciliazioni telefoniche per esempio, perchè diciamo che è pratica diffusa per le compagnie addebitare costi di disattivazione che spesso non gli sono dovuti, loro ci provano,in virtu del fatto che l'utente per i 20 30 euro si scoccia di chiedere il rimborso

883 ha scritto:

significa bloccare l'autorizzazione che dai alla banca di pagare gli addebiti dei tuoi creditori..

A compendio del mio post aggiungo che li avevo diffidati dal prelevare qualsiasi somma dalla mia carta prepagata,contestualmente alla lettera di recesso...

steveng ha scritto:
significa bloccare l'autorizzazione che dai alla banca di pagare gli addebiti dei tuoi creditori..

A compendio del mio post aggiungo che li avevo diffidati dal prelevare qualsiasi somma dalla mia carta prepagata,contestualmente alla lettera di recesso...

cmq coi call center ci perdi solo tempo, anche perchè ne sanno ben poco, devi arrivare al reparto amministrativo, e l'unico modo è la lettera di diffida

lebron84 ha scritto:
bloccare il rid vorrai dire, vai nell'home banking, nella sezione delle domiciliazioni, e trovi l'elenco di quelle che paghi tramite il tuo conto corrente, e blocchi quella che ti interessa,cioè quella che stai disdettando, cosi non ti possono addebitare nulla perchè gli hai tolto il permesso,si fa cosi anche per le domiciliazioni telefoniche per esempio, perchè diciamo che è pratica diffusa per le compagnie addebitare costi di disattivazione che spesso non gli sono dovuti, loro ci provano,in virtu del fatto che l'utente per i 20 30 euro si scoccia di chiedere il rimborso

grazie ....buono a sapersi...

883 ha scritto:
grazie ....buono a sapersi...

figurati, siamo qui per aiutarci, serve in tutti i casi,contro mp,sky,fastweb,telecom e via dicendo, purtroppo i farabutti son tanti e non hanno colori o casacche,stanno dovunque e le accortenze non bastano mai :)

Indietro
Alto Basso