Mediaset via satellite

GOLD1982

Digital-Forum New User
qui nella mia zona non e' coperto da nessun segnale terresstre
da poco abbiamo scoperto che il mux 1 puo essere ricevuto dal satellite 13 est. con hu....9000
durera?:eusa_think:

No mi dispiace non durerà come ho già detto più volte

Quindi attenzione a comprare la tessere se poi non si è coperti dal DTT,in qualunque momento potresti trovare lo schermo nero ;)

Ho voluto avvisare per correttezza cosa che a quanto pare i venditori non fanno :icon_rolleyes:

ti dico io cosa faranno
si sposteranno da 13 ad un altro satellite e noi adremo a girare solo le paraboliche
ricorda quando piu prloblemi ci sono meglio e':D

No nessuno spostamento verrà riattivato solo quello che va riattivato e sul Sat cadrà lo schermo nero

Fidati che è cosi ;)

ercolino,lo spostamento su altro satellite c'è già, ma trasmettono con una tecnologia,che per ora nessun ricevitore "domestico" riesce a demuxare,e poi i canali pay non funzionano con il ricevitore sat:eusa_naughty:
gold 1982, ma quali servizi riesci a vedere del mux1?

Si i canali gallery [Mux Dfree]si trovano a 5° ovest ,mentre i Premium calcio e extra[Mediaset 1] sono sempre su Hot bird a 13° est ;)

Con l'Humax 9000 al momento i canali premium calcio ed Extra si possono vedere regolarmente ed acquistare sul satellite tramite scheda regolare(anche la parte sat usa la codifica nagra e l'MHP) ,se ne parla nella discussione dell'Humax 9000 da un po' ;)

Ma come ho detto non è una cosa duratura ;)

Ho fatto una verifica e da ieri risulta il Mux Mediaset 2 anche a 5 ° ovest sui 12585 H

Ma il Mux Mediaset 1 non lo trovo :)

Comunque quello presente su Hot bird 1 sugli Humax 9000 è perfettamente visibile ;)

Hai un mp

Ho trovato solo il Mux mediaset 2 oltre al Dfree a 5° ovest

Tra l'altro sono codificati nel nuovo Nagra 3 i canali Gallery

ERCOLINO ha scritto:
Ho trovato solo il Mux mediaset 2 oltre al Dfree a 5° ovest

Tra l'altro sono codificati nel nuovo Nagra 3 i canali Gallery
anche gli extra 1-2 sono in nagra3!! quindi se si vedono quelli..
ciao

Quindi le nuove smartcard Mediaset Premium saranno Nagra3?
I decoder sono già compatibili oppure vanno riaggiornati?

Non capisco questo "odio" che ha Mediaset per il sat... posso capire per
il calcio per il quale l'esclusiva sat era di Sky... ma per Extra e Gallery chi
le impedirebbe di vendere i suoi abbonamenti anche sul sat?

Le converrebbe anche visto che la copertura DTT non e` completa
potrebbero racimolare qualche abbonamento in piu`...

Non credo sarebbe nemmeno troppo difficile... basterebbe continuare a trasmettere in modo "sbagliato" come stanno facendo ora :D

fano

Lo stesso motivo per cui ancora tutti ci chiediamo perche' l'offerta DTT non viene replicata sul sat. Voglio dire potrebbero fare una legge che gli stessi canali DTT li puoi mettere sul sat solo se presenti anche su terrestre ( per non fare concorrenza a sky ) ma non si fa...

Ipotesi malsana

Ipotizziamo che io riceva i segnali del digitale terrestre di Mediaset e Dfree da satellite...
Se io porto il TS e lo metto in radiofrequenza con un modulatore su un cavo d'antenna, su determinati canali, poi con un semplice ricevitore digitale terrestre (che ne so, il mio Digiquest) posso vederli?
E soprattutto che attrezzatura mi servirebbe?
paradossalmente sarebbe una efficace soluzione per garantire tutti quelli che non hanno copertura.
bastano 2 antene puntate su 5W e 13E, e poi gli opportuni apparecchi.
Penso ai condomini, oppure alcuni quartieri svantaggiati (fuorigrotta a Napoli, etc.)
E' possibile? Ed è legale?

certo che è possibile: ma ti serve in soffitta NON un semplice modulatore RF ma un transmodulatore da QPSK (segnale SAT) a COFDM (segnale DTT) come avviene nei ripetitori Mediaset.
Sono ancora un po' costosi ma in grossi condomini da centinaia di famiglie o alberghi sarebbero già utilizzabili.
C'è però un problema: avere da Mediaset la scheda per decriptare i canali in chiaro (c5, i1, r4) che da sat sono criptati....e non te la daranno mai!
Il sistema funziona per il mux B rai (sempre in chiaro) e per i mux la 7 (a 12.5W)
Per quelli in chiaro è sicuramente legale per gli altri....manca la scheda (ma dipende dal broadcaster non dalla legge), per i pay per view per ora non ci sarebbero problemi ma attendiamo di vedere come si muoverà Mediaset.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Si i canali gallery [Mux Dfree]si trovano a 5° ovest ,mentre i Premium calcio e extra[Mediaset 1] sono sempre su Hot bird a 13° est ;)

Con l'Humax 9000 al momento i canali premium calcio ed Extra si possono vedere regolarmente ed acquistare sul satellite tramite scheda regolare(anche la parte sat usa la codifica nagra e l'MHP) ,se ne parla nella discussione dell'Humax 9000 da un po' ;)

Ma come ho detto non è una cosa duratura ;)

I ripetitori terrestri ricevono il segnale direttamente da queste posizioni orbitali, oppure viene inviato tramite collegamenti terrestri a mezzo ponti radio.

Gentilamente potresti spiegarmi come funziona esattamente un ripetitore terrestre.
1) cosa servono i pannelli posti alla sommità del traliccio;
2) cosa servono le antenne paraboliche, direzionate in diverse posizioni es 5° ovest e 13° est;
3) Cosa servono quelle grosse antenne a forma circolare orientate verso una determinata posizione?

Ti ho evidenziato la conformazione di un ripetitore mediaset della mia zona.

Grazie.

Tvsatellite ha scritto:
I ripetitori terrestri ricevono il segnale direttamente da queste posizioni orbitali, oppure viene inviato tramite collegamenti terrestri a mezzo ponti radio.

Gentilamente potresti spiegarmi come funziona esattamente un ripetitore terrestre.
1) cosa servono i pannelli posti alla sommità del traliccio;
2) cosa servono le antenne paraboliche, direzionate in diverse posizioni es 5° ovest e 13° est;
3) Cosa servono quelle grosse antenne a forma circolare orientate verso una determinata posizione?

Ti ho evidenziato la conformazione di un ripetitore mediaset della mia zona.

Grazie.
Un ripetitore terrestre ,riceve i segnali utili per la diffusione sia dal satellite che dalle dorsali (ponti radio che ripetono il segnale da una regione all'altra fino a coprire tutta la nazione).
I pannelli alla sommità dei tralicci ( quelli di colore rosso o bianchi o verdi di solito) sono le antenne che diffondono i segnali verso gli utenti.
Le parabole posizionate a 13 e 5 gradi ricevono gli stessi segnali da due differenti posizioni orbitali, solitamente vengono usati come riserva dei ponti radio ,per esempio, se in qualche regione vi un grosso temporale o un'atro problema che non permette il passaggo del segnale, ecco che ese :icon_cool: entrano in funzione.
Le grosse antenne circolari che dici tu ,sono delle parabole che come dicevo prima permettono il trasporto del segnale da una regione all'altra o dal ripetitore ad un grosso centro cittadino (dove è ubicato un'altro ripetitore).
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Indietro
Alto Basso