Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che a leggere il titolo di questo thread ora fa un certo effetto...
Dai due miliardi di investimenti per Premium annunciati a giugno 2015 alla possibile (per ora possibile) vendita totale a Vivendi 10 mesi dopo.
Se sarà così, ripeto se, si dimostrerà un totale fallimento della macchina da guerra messa in piedi da Mediaset l'anno scorso sorretta
da un campagna pubblicitaria mai vista in precedenza e da dichiarazione bellicose per non dire altro.

io spero che nell' evoluzione della vicenda non ci vada di mezzo il nuovo decoder di casa Mediaset che era previsto in tempi brevi.La situazione di standby decisionale e strutturale a livello pacchetto azionario potrebbe mettere il dispositivo in lista d'attesa "fino a nuovo ordine" ? (legato all'eventuale sbarco su satellite). Io comunque non chiuderei la porta a un nuovo dispositivo peraltro gia' pronto, specialmente se verra' giudicata molto importante la parte Id dei contenuti di casa Mediaset (quindi Premium Play,Premium Online,Infinity) per competere con Netflix nel settore ondemand e magari offrire il 4k per usufruire al massimo del servizio, formato 4k di cui Infinity gia' circa un anno fa durante l' Hd forum Italia mostro' i primi dimostrativi insieme all' utilizzo di Hevc ,audio5.1 e sviluppo su piattaforma HbbTv anziche' Mhp

OT: sarebbe bello logo e font di premium stile canal+ ...a parte questo una cosa e certa berlusca non cedera mai il totale di di premium

In una seconda fase, Bollorè unirebbe Premium a Canal+, con l'obiettivo di creare un player europeo della pay tv a cui affiancare una piattaforma e in grado di dare filo da torcere a Sky Europe.

Se fosse vera questa cosa, praticamente significherebbe che Premium sbarcherà sul satellite.

In una seconda fase, Bollorè unirebbe Premium a Canal+, con l'obiettivo di creare un player europeo della pay tv a cui affiancare una piattaforma e in grado di dare filo da torcere a Sky Europe.

Se fosse vera questa cosa, praticamente significherebbe che Premium sbarcherà sul satellite.

Sí, ma non vorrei che volesse dire nel senso di player europeo, a prescindere da una effettiva competizione italiana sul sat e semplicemente con l'aggiunta dei 2 milioni di abbonati Premium agli altri abbonati Canal+ europei...mantenendo inalterata la situazione attuale insomma...

Sí, ma non vorrei che volesse dire nel senso di player europeo, a prescindere da una effettiva competizione italiana sul sat e semplicemente con l'aggiunta dei 2 milioni di abbonati Premium agli altri abbonati Canal+ europei...mantenendo inalterata la situazione attuale insomma...

Cioè tu vorresti dire che Vivendi entra in Italia acquistando una pay-tv , che non se la passa benissimo , per mantenere inalterata la situazione attuale ???
Senza competere , con profondo rosso nei conti , niente Satellite , ecc...??? Mmmmhhh , i francesi avranno tanti difetti , ma in quello del masochismo economico non ce li vedo proprio.....

Cioè tu vorresti dire che Vivendi entra in Italia acquistando una pay-tv , che non se la passa benissimo , per mantenere inalterata la situazione attuale , cioè senza competere , con profondo rosso nei conti , niente Satellite , ecc...???
Mmmmhhh , i francesi avranno tanti difetti , ma in quello del masochismo economico non ce li vedo proprio.....

Volevo solo dire che il tutto rientra in un progetto europeo e che questo potrebbe essere in primo luogo uno sbocco per veicolare in Italia i contenuti Canal+...
Poi ho in mente anche la situazione esattamente opposta ma non la dico se no mi chiudono il thread ;)

Io credo che per arrivare all'attuale piattaforma satellitare, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti.

Quì siamo proprio avanti, già si parla degli effetti, migrazione di dipendenti, diritti :)

Beh...il Sole24 ore !! se non ci fidiamo neanche di questo.....possiamo chiudere tutto !! :laughing7:

La cosa che mi ha colpito in questo articolo è che non si parla di guerra (o competizione serrata) con Sky

Canal plus sta messa peggio di Mediaset Premium nonostante "la stazza" vivendi...
alla fine questa operazione sembra la tipica mossa per salvare capre e cavoli.
Non vedo dei veri piani di sviluppo bensi una comoda via di uscita per PBS...

Canal plus sta messa peggio di Mediaset Premium nonostante "la stazza" vivendi...
alla fine questa operazione sembra la tipica mossa per salvare capre e cavoli.
Non vedo dei veri piani di sviluppo bensi una comoda via di uscita per PBS...

Fosse come dici te, avrebbe venduto a Sky per 1.1miliardi, non a Vivendi per 700 milioni...
Qui c'è qualcosa in più ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso