Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il portafoglio? Puoi contarci.

Il problema non è tanto il portafoglio ma l'avere due pay , due piattaforme , due decoder , due abbonamenti ridondanti in molti canali ed eventi
Speriamo che Mediaset Premium "salga" sul Satellite il più velocemente possibile , magari con l'aiuto dei francesi

Vediam che accadrà ma intanto noto che sono tornati i fans della 'vera concorrenza'? :lol:
Sono gli stessi che poi si lamentano dei prezzi alti? Della divisione dei diritti? Dei mille dispositivi/decoder/piattaforme da usare (forzatamente) per usufruire delle 2 offerte? MAH!

Infatti secondo me sta cosa del decoder diverso per ogni pay deve finire...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma per me ci possono stare tutte e due, ci mancherebbe altro, però basta scatole una sopra l'altra e cavi da aggiungere alla parabola! È questa l'anomalia tutta italiana che non sopporto!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Eppure questo é quello che continuerà ad avvenire, lo stesso Bolloré in Francia ha iniziato a "consigliare" l'uso del decoder proprietario... ;)

cosi' come Sky Online fornisce il box Roku per usufruire della propria programmazione, credete che ci potra' essere in futuro un qualcosa di simile fornito da Mediaset per la visione dei propri servizi Infinity e Premium Online ? Un box che si concentri puramente sul discorso ip come piattaforma online dei propri contenuti. Anche in funzione di caratterizzarli specificatamente a livello proposta. In tal senso,infatti,secondo i progetti il prossimo decoder dovrebbe garantire il "tridente" ip-dtt-sat, ma e' forse un po' troppo legato alla eventuale partenza della piattaforma satellitare. vi ringrazio

ma Telefonica rimarrebbe col suo 11 % di Premium acquistato l' anno scorso ? vedevo oggi un articolo su repubblica.it in cui si dice che gli accordi parasociali tra RTI e Telefonica di fine 2014 prevedono che Mediaset nell'ambito di una transazione con terzi possa obbligare gli spagnoli a cedere il pacchetto di minoranza

Ma per me ci possono stare tutte e due, ci mancherebbe altro, però basta scatole una sopra l'altra e cavi da aggiungere alla parabola! È questa l'anomalia tutta italiana che non sopporto!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Credo la cosa dovrebbe partire, in un mondo perfetto, da entrambe le pay.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A mio parere Mediaset rimarrà in Premium come socio, credo che non gli convenga cedere completamente Premium

Alcuni articoli che ho letto sostenevano addirittura che Telefonica avrebbe ceduto il suo 11% lasciando tutto a Vivendi...

Ma infatti, da quanto ho capito, e da quanto ribadito più volte da Piersilvio Berlusconi, non è loro intenzione cedere premium.

Ma se cedono una quota anche del 38% circa si troverebbero in una situazione con Mediaset e Vivendi alla pari ed un 12% circa in mano a Telefonica. In pratica una società con 3 soci importanti

Quindi sembra che siamo in dirittura d'arrivo per il rientro di Vivendi/Canal+ in Italia quasi quindici anni dopo la dipartita da tele+.
Si verrebbe quindi a creare in Italia una situazione credo unica in Europa, cioè la presenza contemporanea di Vivendi e Sky in concorrenza.
Resto dell'idea che sia impossibile che due colossi del genere possano coesistere con due pay e realizzare nel contempo guadagni
tali da mantenersi in attivo.
La storia di 25 anni di pay in Italia insegna questo. Per me finirà per rimanere una sola pay come è anche più logico che sia.

Quindi sembra che siamo in dirittura d'arrivo per il rientro di Vivendi/Canal+ in Italia quasi quindici anni dopo la dipartita da tele+.
Si verrebbe quindi a creare in Italia una situazione credo unica in Europa, cioè la presenza contemporanea di Vivendi e Sky in concorrenza.
Resto dell'idea che sia impossibile che due colossi del genere possano coesistere con due pay e realizzare nel contempo guadagni
tali da mantenersi in attivo.
La storia di 25 anni di pay in Italia insegna questo. Per me finirà per rimanere una sola pay come è anche più logico che sia.

É esattamente quello che diciamo in tanti...vediamo come si muoveranno i francesi sul mercato italiano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso