M
Matteo90
Il 50% di Premium va a Vivendi
http://www.tvzoom.it/2016/04/02/37825/rassegna-stampa-vivendi-verso-il-50-di-premium/
Fatemi capire.
Come si è passati dal 3 al 50%?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il 50% di Premium va a Vivendi
http://www.tvzoom.it/2016/04/02/37825/rassegna-stampa-vivendi-verso-il-50-di-premium/
Fatemi capire.
Come si è passati dal 3 al 50%?![]()
![]()
Allora, Vivendi e Mediaset si scambiano un pacchetto di azioni pari al 3,5% (piu o meno) ma poiche Vivendi vale molto piu di Mediaset in aggiunta al 3,5% di Mediaset, PARE che Mediaset darà anche il 50% di Mediaset premium.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Quindi sembra che siamo in dirittura d'arrivo per il rientro di Vivendi/Canal+ in Italia quasi quindici anni dopo la dipartita da tele+.
Si verrebbe quindi a creare in Italia una situazione credo unica in Europa, cioè la presenza contemporanea di Vivendi e Sky in concorrenza.
Resto dell'idea che sia impossibile che due colossi del genere possano coesistere con due pay e realizzare nel contempo guadagni
tali da mantenersi in attivo.
La storia di 25 anni di pay in Italia insegna questo. Per me finirà per rimanere una sola pay come è anche più logico che sia.
Non corriamo con le %
Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi![]()
Dovresti spiegare in che modo potrà succedere una cosa del genere , vista la dimensione e la forza dei due colossi....
Sicuramente una non accetterà mai di diventare una "option" o un network complementare dell' altra
Che poi l' Italia diventi l'anomalia europea in fatto di offerta pay-tv questo è evidente
Dovresti spiegare in che modo potrà succedere una cosa del genere , vista la dimensione e la forza dei due colossi....
Sicuramente una non accetterà mai di diventare una "option" o un network complementare dell' altra
Che poi l' Italia diventi l'anomalia europea in fatto di offerta pay-tv questo è evidente
Beh. Immagino che di percentuali stiano trattando gli uffici legali. Non è che Ercolino può sapere tutto
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Anche perché dubito Vivendi venga per vivacchiare...o si buttano anima e corpo solo sull'on demand lasciando la pay tv lineare tradizionale a Sky
La pay tv secondo me gli interessa poco e nulla...presto ce ne accorgeremo, xkè io penso che una delle prime mosse in merito sarà lo stop a ogni progetto di sbarco sul satellite. Che sarebbe solo un ulteriore bagno di sangue.
Vorrà dire che saremo noi le cavieLa vera anomalia é che tutto ciò accada in un Paese senza crescita economica, senza crescita demografica, senza prospettive di crescita nell'utilizzo della pay tv...mi piacerebbe vedere i loro business plans![]()
Vorrà dire che saremo noi le cavietanto c'è gente che spende 120 euro di Sky al mese e guarda sì e no 5 ore alla settimana per le partite di calcio, poi torna a RAI e Mediaset.
Le % sono quelle li. Se un azione Mediaset adesso vale 3,6 e una Vivendi 18,03 o ogni scambio che fanno Vivendi prendi 5 azioni per una sua oppure se fanno uno scambio alla pari un modo per remunerare Vivendi lo devono trovare.Ercolino tu sai di che percentuali si parla realmente, quindi non sono queste. Ora mi chiedo se la percentuale di Vivendi sarà maggiore o minore