MEGASAT 610T PVR ready

polloman70

Digital-Forum New User
ciao a tutti, qualcuno ha notizie relative a questo decoder:

link non consentito

ho provato a cercare su internet ma non si trova nulla

Ultima modifica di un moderatore:
polloman70 ha scritto:

link non consentito

decoder free to air predisposto per pvr avrà la possibilità di infilare dentro in HDD.... onestamente eviterei...

scusa ma non hai letto bene, è un digitale terrestre e registra su USB ...

andrea

polloman70 ha scritto:

link non consentito

In rete ho trovato solo rivenditori italiani e tedeschi, il prezzo è abbordabile in linea con i vari IRRADIO, SHINELCO etc...
Possibile che non esista un sito web di questa casa che fa da anni ricevitori satellitari? Qualcuno l'ha comprato?

Mi rispondo da solo.........
Trovato il sito http://www.megasat.tv/ è in lingua tedesca.
C'è un firmware aggiornato a maggio 09 ma nessuna documentazione da scaricare.
Sul file del firmware c'è scritto CT216-cheer_pvr, dovrebbe riferirsi al processore
cheertek CT216.
Cercherò maggiori info su questo chip per poter valutare/ipotizzare le caratteristiche di questo ricevitore.

franco_sg ha scritto:
Mi rispondo da solo.........
Trovato il sito http://www.megasat.tv/ è in lingua tedesca.
C'è un firmware aggiornato a maggio 09 ma nessuna documentazione da scaricare.
Sul file del firmware c'è scritto CT216-cheer_pvr, dovrebbe riferirsi al processore
cheertek CT216.
Cercherò maggiori info su questo chip per poter valutare/ipotizzare le caratteristiche di questo ricevitore.

Ciao hai trovato le novità di questo nuovo firmware?

Alla fine ho comprato il Metronic EH-M1 ed ho perso interesse su questo decoder.
Avevo contattato utenti ebay che lo avevano comprato ma nessuno ne ha parlato in toni entusiasti, uno addirittura lo sconsigliava.
Ho trovato in rete il manuale italiano tradotto da un venditore siciliano (non ricordo il sito), le schermate sono molto simili al Metronic, questo mi fa pensare che sono tutti cloni con medesime caratteristiche.
Bisogna considerare alla fine quanto è supportato dal produttore ed il MEGASat non mi sembra il primo della classe:eusa_naughty:

franco_sg ha scritto:
Alla fine ho comprato il Metronic EH-M1 ed ho perso interesse su questo decoder.
Avevo contattato utenti ebay che lo avevano comprato ma nessuno ne ha parlato in toni entusiasti, uno addirittura lo sconsigliava.
Ho trovato in rete il manuale italiano tradotto da un venditore siciliano (non ricordo il sito), le schermate sono molto simili al Metronic, questo mi fa pensare che sono tutti cloni con medesime caratteristiche.
Bisogna considerare alla fine quanto è supportato dal produttore ed il MEGASat non mi sembra il primo della classe:eusa_naughty:

Io già l'ho acquistato per un mio parente e per l'uso che ne deve fare è abbastanza soddisfatto del suo funzionamento!
Mi interesserebbe sapere se conviene aggiornarlo all'ultimo firmware....

Non so risponderti.
Sul sito tedesco c'è solo il file binario senza commenti nè altra documentazione.
Questo la dice lunga sul supporto fornito.

franco_sg ha scritto:
Non so risponderti.
Sul sito tedesco c'è solo il file binario senza commenti nè altra documentazione.
Questo la dice lunga sul supporto fornito.

Il manuale sul sito siciliano sembra ben fatto.

PS ma a timeshift e registrazioni come se la cava? Problemi di freeze?
In che formato viene effettuata la registrazione?

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Il manuale sul sito siciliano sembra ben fatto.

PS ma a timeshift e registrazioni come se la cava? Problemi di freeze?
In che formato viene effettuata la registrazione?

Ottima qualità di registrazione! Come se stessi guardando la TV normalmente! No freeze... Il formato onestamente non l'ho controllato!
Tra poco proverò ad aggiornarlo...

angel89g ha scritto:
Ottima qualità di registrazione! Come se stessi guardando la TV normalmente! No freeze... Il formato onestamente non l'ho controllato!
Tra poco proverò ad aggiornarlo...

Per l'ordinamento manuale dei canali credo che devi crearti una lista preferiti e, eventualmente, disattivare la LCN.

Ma è utilizzabile anche per vedere i divx/xvid o per sentire gli MP3?

aristocle ha scritto:
Per l'ordinamento manuale dei canali credo che devi crearti una lista preferiti e, eventualmente, disattivare la LCN.

Ma è utilizzabile anche per vedere i divx/xvid o per sentire gli MP3?

Onestamente gli MP3 ed i divx non ho provato!
Il fatto di crearmi una lista preferiti l'avevo pensato pure io ma mi interessava soltanto spostare 2 canali da com'erano memorizzati!
Può essere che basta disattivare la LCN per poterli muovere?

angel89g ha scritto:
Onestamente gli MP3 ed i divx non ho provato!
Il fatto di crearmi una lista preferiti l'avevo pensato pure io ma mi interessava soltanto spostare 2 canali da com'erano memorizzati!
Può essere che basta disattivare la LCN per poterli muovere?

Probabile, tentare non nuoce :D

Allora ho aggiornato il firmware ed il decoder di per se non cambia in nulla!
L'unica cosa che fa è sistemare per bene la numerazione con LCN attivo!
Quindi per chi acquista questo decoder e fa una ricerca automatica con LCN è essenziale aggiornare prima di tutto il firmware altrimenti ci sono alcuni canali con numerazione sballata!

megasat 610T

Ciao a tutti.

Caratteristiche.
- 1000 canali memorizzabili
- Usb 2.0 per pen-drive o hard-disk
- SD-card / SDHC-card
- PVR su USB o su SD/SDHC
- Televideo
- EPG
- Lista favoriti
- 2 Scart (solo uscita)
- Timer per registrazioni
- Usb 2.0
- SD-card / SDHC-card
- PVR su USB o su SD

Elenco pregi
- Registrazioni e time-shift sia su pen-drive che su SD/SDHC-card.

Elenco di difetti.
- Non c'è l'uscita RF loop
- Per la funzione di time-shift è necessario utilizzare un pen-drive/SD-card veloce (io devo utilizzare una SDHC-card di classe 6). Nessun problema, invece, per le registrazioni.
- La descrizione di dettaglio dell'EPG è troncata.
- All'accensione del ricevitore, avviene sempre la commutazione del televisore in AV anche se prima di spegnere il ricevitore, in questo era
stata disattivata la priorità AV (tasto TV/AV).
- Qualche problema con la funzione LCN. Anche disattivandola, nella ricerca manuale i canali trovati sono inseriti con la numerazione LCN.
Inoltre mi sembra che la numerazione LCN non sempre sia rispettata: nel mio caso LA7 non è a posizione 7 ma oltre 800 (non ricordo la
posizione precisa).
- Lo spazio dedicato al time-shift è al massimo 1,2GB (circa 35-40 min.)
- Registrazioni a blocchi di 256 MByte (formato .TS)
- Non c'è uscita audio digitale

Impressioni personali.
Come lettore, ho utilizzato file .avi, .mpg e .mp3 senza problemi. Non ho avuto modo di utilizzare altri formati per cui non so come giudicare.
Sensibilità tuner nella media (come un telesystem).
Ricevitore senza lode e senza (grande) infamia: eccelle solo nella possibilità di registrare o fare il time-shift sia su USB che su SD/SDHC
Ricevitore aggiornato con il firmware di maggio 2009 presente al sito megasat.tv

Ultima modifica:
Io l'ho comprato ieri, per la numerazione sballata accade, almeno per me, quando non riesce a prendere i canali sulle frequenze giuste. Per esempio, nella mia zona la Rai è ricevibile sia su 52 che 23, se riesce a prenderlo su 52 gli mette la numerazione giusta, ma quando non riesce su 52 e lo becca sul 23 mi ritrovo la Rai su 801 e così via. Ho risolto disattivando la funzione LCN e poi nella lista dei canali li ho ordinati a mano.

Ho trovato un altro difetto, se si lascia il volume del decoder a metà, aumentando il volume della tv si sente un rumore di fondo che sparisce se si imposta il volume al massimo del decoder e si utilizza quello della tv per controllare il livello.

La registrazione avviene nel formato .ts, cioè quello dei decoder sat, la qualità è a livello dvd cioè mpeg2, basta poi usare un editor per file mpg per i tagli e la conversione in mpg o dvd.

Dimenticavo, ho letto che sarebbe l'equivalente di un modello Metronics e Strong, chi mi sa dire di quali modelli? Così provo i firmware alternativi per confrontarli. Grazie :)

pelopippo ha scritto:
Ho trovato un altro difetto, se si lascia il volume del decoder a metà, aumentando il volume della tv si sente un rumore di fondo che sparisce se si imposta il volume al massimo del decoder e si utilizza quello della tv per controllare il livello.
Nel mio ricevitore questo difetto non c'è. Hai provato controllare il collegamento della SCART?

Indietro
Alto Basso