• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio decoder scadenti che di qualità?

lux80

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
5
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi visto che non ci capisco più niente, mi spiego meglio:
credevo di aver problemi con la ricezione del digitale terrestre e quindi o problemi all'antenna o cavi da sostituire quindi ho chiamato il tecnico che mi ha dimostrato che nella stessa stanza mettendo un decoder (che avevo in un'altra stanza) e nello specifico uno di quelli che si agganciano direttamente alla presa scart nel retro del tv prendeva tutti i canali mentre mettendo un telesystem o un i-can sicuramente migliori per me, ebbene con questi non prendevo i canali mediaset ed anche altri,ora mi chiedo come sia possibile che un decoder pagato una ventina d'euro sia migliore o cmq riceva più canali di uno con presa hd e lettore scheda che costano sicuramente molto di più?:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:AIUTO
 
Se cerchi sul forum ci sono centinaia di post di questo tenore.

Se l'impianto è fatto a regola d'arte, qualunque decoder funziona correttamente.

Se l'impianto non è fatto a regola d'arte (e a questo dovrebbero servire i tecnici...), alcuni decoder potrebbero funzionare meglio di altri: alcuni vanno meglio con segnali deboli, altri con segnali forti, altri con certi tipi di echi o con altri tipi, altri in presenza di interferenze sui canali vicini, ecc. ecc.

Chiama un altro tecnico, questa volta uno vero.
 
Indietro
Alto Basso