Meglio DTT o Tivusat

Rispondo a Ray83 per sottolineare che i temporali possono appartenere a "fronti temporaleschi" oppure essere fenomeni esclusivamente locali. Per quanto riguarda le linee temporalesche c'è una frequenza che è limitata durante l'anno ma ci sono anni che non capita mai. Per i fenomeni locali ci sono zone d'Italia che sono più colpite, specialmente quelle che sono a ridosso di estensioni montane e sono decisamente frequenti. Mi ripeto, poi basta, che con una 120 cm di diametro si allontana un po' l'evenienza di "assenza di segnale" rispetto ai 90 - 80 cm che è la misura consigliata per Sky e che viene tipicamente installata. Comunque è una caratterististica della quale bisognerebbe tenere conto quando si può ricevere sia con il dtt che con il sat per non abbandonare appunto il dtt e non è un caso limite ma una caratteristica od una evenienza della ricezione. Nella mia zona di Genova tipicamente accade due o tre volte l'anno sul finire dell'estate (settembre - ottobre) ed io ho una penta 85 ... con una 120 credo che non cambi molto. Poi ti domando quante sono in Italia le parabole da 120 cm rispetto ad un diametro più contenuto di 80 cm ? Credo che per Sky sia obbligatorio un diametro (o forse era) minimo.

Ultima modifica:
Per La7 HD hai alternativa sull satelite su 5W se ce l’ai un decoder con tuner multistream!

La trovi anche sul 9E.

Per TivuSat.... e' dal 2009 che ho in firma Only TivuSat. Il DTT ha i limiti conosciuti subiti dall'orografia del territorio Italiano e i problemi li avra' sempre, a parte localita' che hanno il trasmettitore molto vicino.
Pertanto adesso piu' di allora il servizio del Satellite è fondamentale e aumentera' di piu' sopratutto quando la fetta in UHF per il DTT si restringera' per l'arrivo del 5G, sperare nei miracoli del T2 di fronte agli effetti devastanti della propagazione e alle diffrazioni e riflessioni dovuti ad ostacoli e le SFN che vanno e vengono a banana...
La parabola al momento è la soluzione piu' coerente anche per l'offerta piu' ampia che offre TivuSat.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso