Meglio Outlook o Live Mail?

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao
da un po' di tempo (dopo che l'ho reinstallato) Windows live mail mi da continuamente errore 0x800ccc0f : errore sincronizzazione IMAP alice.
Ho provato tutte le soluzione che ho trovato nei vari forum ecc, ho reinstallato il programma, ho creato l'account come proposto in automatico ma...niente L'errore 0x800ccc0f tiene duro imperterrito.
Stavo pensando se era il caso di sostituire live Mail con il "caro vecchio Outlook".
Io vorrei scaricare la posta sul PC ma lasciarne copia sui server di Alice, Virgilio e Gmail.
Che ne pensate?
Grazie a tutti e ciaoooo;)

Io lo uso tuttora Outlook, la versione che c'è con Office 2010. E' un programma bello tosto e sicuro per archiviare e trovare velocemente anni di e-mail, mi trovo bene.
Poi puoi decidere se mantenere la doppia e-mail sia in rete che su Outlook, o solo su Outlook. Su Outlook mi arrivano e-mail dall'account Yahoo, e ho impostato che dopo 3 giorni vengono cancellate in rete, restando solo su Outlook.

Io sul mio Acer Switch 10 sto usando live mail e non ho mai avuto nessun problema (win 8.1)

Ti consiglio la 3a opzione: Thunderbird, è di mozzilla, è open source e funziona davvero bene, è semplice da usare e configurare, e consente delle finezze che con Outlook non sono così immediate (ad esempio i filtri che ordinano la posta a seconda del mittente, il filtro antispam incorporato) Outlook l'ho (quasi) abbandonato. In effetti lo uso solo per la mail dell'università.

Indietro
Alto Basso