milanistaavita
Digital-Forum Friend
Ciao, sapete indicarmi la memoria di un cd destianto a dvd? A me hanno detto che si aggiri su 1 GB e qualcosa....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
milanistaavita ha scritto:Ciao, sapete indicarmi la memoria di un cd destianto a dvd? A me hanno detto che si aggiri su 1 GB e qualcosa....
BTS ha scritto:Ciao Milanistaavita, la domanda è strana, cosa intendi ? Un CD ha 700 MB, se lo passi su un DVD, ti avanzano 4 GB.
milanistaavita ha scritto:io ho fatto alcuni dvd; in uno ci ho messo 1,02 GB, in un altro 1,15 GB, ancora in un altro 1,23 GB e credo di averli riempiti quasi al max.....quindi la memoria varia in base alla destinazione??
milanistaavita ha scritto:quindi la memoria varia in base alla destinazione??
BTS ha scritto:Ciao Milan, perchè non hai messo tutto in un DVD ? Se fai un DVD con solo 2 GB di dati o altro, quando il DVD viene "finalizzato", viene riempito con byte nulli fino alla sua massima capacità, questo per poterli vedere su un normale lettore da tavolo. Diversamente, se non "finalizzati" li vedresti solo sul pc.![]()
milanistaavita ha scritto:ma perchè interessa vedere questi dvd sul lettore da tavolo, e non nel pc. Poi quando provavo a inserire altri file, non li inseriva perchè già la "memoria" era piena al max. Ripeto, mi compariva 4,37 di 4,38 GB, relativo a memoria piena del cd....
BTS ha scritto:Ciao Milan, i file devono essere inseriti tutti all'atto della scrittura. Una volta finalizzato non puoi aggiurgerci più niente.![]()
milanistaavita ha scritto:perfetto,io ho fatto quello che hai detto tu; li mettevo e a un certo punto non ne ho potuti inserire più. Poi, non so perchè in un cd non potevo mettere mp4, ma accettava i .wmv
BTS ha scritto:Ciao Milan, per me, stai facendo confusione tra cd e dvd e loro relativa capacità all' atto della masterizzazione. I supporti ottici sono diversi come capacità e, all'atto della masterizzazione, non si può trattarli allo stesso modo.
Oppure dimentichi che, all 'avviamento di Nero, devi selezionare il supporto e farlo riconoscere.![]()
Flask ha scritto:Forse ho capito dov'è il problema. Tu crei un dvd a partire da file video. Ecco perché ti faceva inserire massimo 1 giga e passa di file. Quando a partire da file video come avi o wmv crei un dvd compatibile coi lettori da tavolo questo processo "aumenta" la dimensione del file![]()