Memoria minima virtuale insufficiente...

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
da qualche giorno non riesco a capire perchè mi compaia quest'avviso se io c'ho lo spazio e cioè appunto "Memoria minima virtuale insufficiente...Windows sta aumentando il file di paging..."...boh:doubt:
Qualcuno sa perchè mi esce quest'avviso?

Processore e Ram installata?

La memoria virtuale è diciamo la memoria di emergenza del Pc :D

Bisogna vedere come è impostata ,si può modificare

ERCOLINO ha scritto:
Processore e Ram installata?

La memoria virtuale è diciamo la memoria di emergenza del Pc :D

Bisogna vedere come è impostata ,si può modificare
AMD 2600/2800, 2,02GHz, 448MB di RAM ampliata_

Tutto mi fa pensare che hai una scheda video integrata che usa 64MB di Ram ,quindi 512MB totali.

Con Xp sarebbe meglio avere 1GB di Ram ,visto che tra l'altro 64MB te li mangia la scheda Video

Controlla come è impostata la memoria virtuale

ERCOLINO ha scritto:
Tutto mi fa pensare che hai una scheda video integrata che usa 64MB di Ram ,quindi 512MB totali.

Con Xp sarebbe meglio avere 1GB di Ram ,visto che tra l'altro 64MB te li mangia la scheda Video

Controlla come è impostata la memoria virtuale
cioè cosa devo fare?

Pannello di controllo--->Prestazioni e manutenzione--->Sistema---->Avanzate--->Prestazioni---->Impostazioni---->Avanzate--->Memoria virtuale

Guarda come è impostata esattamente adesso i valori minini e massimi e se la gestisce il sistema operativo

ERCOLINO ha scritto:
Pannello di controllo--->Prestazioni e manutenzione--->Sistema---->Avanzate--->Prestazioni---->Impostazioni---->Avanzate--->Memoria virtuale

Guarda come è impostata esattamente adesso i valori minini e massimi e se la gestisce il sistema operativo
ma non riesco a trovare quest'opzione nel Pannello di controllo...

Pannello di controllo--->Sistema--->Avanzate--->Prestazioni--->Impostazioni--->Avanzate--->Utilizzo memoria

In Pianificazione processore e utilizzo memoria è selezionato Programmi mentre Dimensioni totali file di paging per tutte le unità 509 MB.

Quella minima è di 2MB?

La massima di 509MB?

Il Pallino è su dimensione gestita dal sistema?

ERCOLINO ha scritto:
Quella minima è di 2MB?

La massima di 509MB?

Il Pallino è su dimensione gestita dal sistema?
non c'è scritto nè minima nè massima ma solo dimensioni totali del file di paging su tutte le unità 509 MB e non vedo scritto dimensione gestita dal sistema ma solo selezionato Programmi sia in Pianificazione processore che in Utilizzo memoria_

da li vai in Cache sistema(memoria virtuale),sto andando a memoria perchè su questo Pc uso Win98se :)

Ti deve uscire una schermata simile

028.gif

ERCOLINO ha scritto:
da li vai in Cache sistema(memoria virtuale),sto andando a memoria perchè su questo Pc questo uso Win98se :)
ma dopo aver selezionato Cache devo fare Applica?
P.S. adesso come per magia mi compare 525MB e non più 509...:doubt:

Caspita che memoria, io pur conoscendo abbastanza bene i sistemi operativi Microsoft, a memoria non so fare molto :).

gpp ha scritto:
Caspita che memoria, io pur conoscendo abbastanza bene i sistemi operativi Microsoft, a memoria non so fare molto :).

Comunque se può aiutarvi qui c'è un' immagine del pannello, così entrambi potrete capirvi meglio!

memvirtuale0gr.jpg
ma Ercolino è un extraterrestre quindi fuoriportata per tutti...:D

Bene :)

Il mio scopo è fagli impostare la dimensione personalizzata a 1024 sia minimo che massimo visto che ha 512MB di RAM

Devi impostare come ti ho detto sopra a 1024 sia il minimo che massimo

Si poi ti fa riavviare

Indietro
Alto Basso