Memoria Ram

walter.d

Digital-Forum Master
Ercolino , mi è arrivato il nuovo lap top . Non so come , ma da qualche parte sono riuscito a vedere quanto della ram è dedicata alla scheda Video ... non riesco più a risalirci ... mi sai suggerire il percorso ?
Altra cosa : tra le caratteristiche tecniche che mi sono state consegnate c'è scritto che la scheda video è una Intel graphios media accelerator 950 ; andando in gestione periferiche alla voce schede video trovo due volte ripetuto questo : Mobile Intel (R) 945 GM Express Chipset Family .Si tratta della stessa cosa ? Scusami per le banalità , ma sono un pò a digiuno in materia . Grazie .

E' integrata sulla scheda madre e sicuramente usa la Ram principale come Ram condivisa.

945 è il chipset della scheda madre

Che portatile hai preso?

HP 6400 , me lo manda la mia azienda ... facendomelo pagare profumatamente tra assistenza e hardware !
Quindi quello che ti ho scritto non è la scheda video ?
Per quanto riguarda la memoria ram te lo chiedo in quanto sul vecchio pc abbassai la quantità di ram da dedicare alla scheda video perchè di memoria ce n'era poca ( 256 mb ).
Ora mi sembra di aver visto smanettando da qualche parte che la ram dedicata alla scheda video era 8 mega... ma non ricordo dove l'ho letto ...

Ha 1GB di ram.

Controlla quanto ti mette come Ram

Pannello di controllo---->sistema

oggi mi è venuto un dubbio sulla memoria ram del mio pc: siccome prima riuscivo a giocare con the sims 2 anke con solo 250 mb di ram, e adesso no, non è ke dipende dal fatto ke la skeda video prima era per esempio 64 mb e ora 128 e quindi siccome ruba spazio alla memoria ram non mi fa più giocare?....

pietro89 ha scritto:
oggi mi è venuto un dubbio sulla memoria ram del mio pc: siccome prima riuscivo a giocare con the sims 2 anke con solo 250 mb di ram, e adesso no, non è ke dipende dal fatto ke la skeda video prima era per esempio 64 mb e ora 128 e quindi siccome ruba spazio alla memoria ram non mi fa più giocare?....

ma hai cambiato scheda video oppure hai solo modificato la quantita' di memoria che gli assegni ?

Nel primo caso il fatto che la scheda prima era da 64Mb e ora e' da 128Mb non centra nulla con la mancanza di Ram
Nel secondo e' molto probabile che sia la causa.

Indietro
Alto Basso