Memorizzare Sat su unaohm EP314

therealbig

Digital-Forum New User
Salve mi hanno regalato un misuratore di campo unaohm ep314, chiaramente senza nessun manuale.... Ora siccome ha gia tutti i satelliti memorizzati tranne Eutelsat W2 vorrei memorizzare questo satellite anzi un canale di questo satellite che mi permetta di centrale le parabole su esso... Credo serva un canale free analogico giusto? Nessuno sa qualche frequenza e magari anche come fare?
Vi ringrazio anticipatamente...

therealbig ha scritto:
Salve mi hanno regalato un misuratore di campo unaohm ep314, chiaramente senza nessun manuale.... Ora siccome ha gia tutti i satelliti memorizzati tranne Eutelsat W2 vorrei memorizzare questo satellite anzi un canale di questo satellite che mi permetta di centrale le parabole su esso... Credo serva un canale free analogico giusto? Nessuno sa qualche frequenza e magari anche come fare?
Vi ringrazio anticipatamente...
Analogico? A parte i 5 ovest, ancora per un anno (forse),
auguri.:evil5: :D

cioè non ce ne sono? Scusa ma non sono praticissimo.......
Avendo anche la scheda per i segnali digitali tipo il ber posso fare in altro modo?

se non ricordo male penso che si possono memorizzare dei tp ( un certo numero ) ma non so se si possono associare ad un sat però non ne sono sicuro anche perchè ho avuto questo strumento ma lo usato pochissimo

Si possono memorizzare le frequenza dei canali che trasmettono su quel satellite e sullo schermo se sono analogici si vede anche l'immagine, altrimenti si puo memorizzare i canali digitali sempre tramite frequenza e si vede il ber che va bene lo stesso.... Ma non so come e ne che canale memorizzare che sia su eutelsat w2 e sia analogico o altro......

therealbig ha scritto:
Si possono memorizzare le frequenza dei canali che trasmettono su quel satellite e sullo schermo se sono analogici si vede anche l'immagine, altrimenti si puo memorizzare i canali digitali sempre tramite frequenza e si vede il ber che va bene lo stesso.... Ma non so come e ne che canale memorizzare che sia su eutelsat w2 e sia analogico o altro......
Senza offesa ;) è vero il detto che chi cia il pane non cia i denti :eusa_wall: scusami ma è l'invidia, l'avessi io quello strumento saprei come adoperarlo, anzi se lo dai via fammelo sapere :eusa_whistle:
Veniamo al dunque, canali analogici su quel satellite come è già stato detto non c'è ne sono, per sapere quale canale memorizzare su lyngsat trovi tutti i canali sat del mondo... Eutelsat W2 quale? c'è il W2A a 10°E e il W2M a 16°E...
"smanettando" non penso sia poi così difficile inserire nuovi dati, si inseriscono i dati e si memorizza, quali tasti usare per farlo un po' di intuito e ci si arriva da soli anche senza istruzioni...

therealbig ha scritto:
con un pò di pratica usando lo spettro si riesce a capire su che sat sei e che se è una portante analogica o digitale se metti lo strumento in spettro e vai su hot bird e poi passi ad astra ti accorgi che su astra ci sono delle portanti analogiche poi ti sposti a destra e sinistra rispetto ai 13 est conti gli spettri che ti appaiono e cosi cerchi il sat che ti interessa io quando avevo lo strumento analogico facevo cosi

Ciao il satellite è il w2 16° la mia zona è affollata da albanesi e quello è il satellite dove trovano i suoi canali... Per il discorso pane denti nessun problema capita anche a me per altre cose....... Il fatto è che io avevo provato a inserire un canale tramite la lista ma a quanto pare non è andata a buon fine.....
Chidevo se magari qualcuno che aveva lo stesso strumento, o simile, o qualcuno che lo sa fare mi avesse aiutato nell'inserire un canale, magari quello che anche lui usa..... Cmq grazie a tutti per ora... Nell'attesa smanettero' ancora!

Indietro
Alto Basso