Menù premium calcio HD sfocato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lino P

Digital-Forum Junior Plus
Salve raga.
Vi leggo da tempo, ed eccomi finalmente a postare ;)
Ho preso da qualche giorno una premium cam HD, ed avrei un paio di domande da porvi:

Anzitutto noto che quando accendo la tv, se l'ultimo canale visto era un canale non premium, per esempio canale 5, la tv si accende appunto con canale 5, da lì magari passo a premium e non c'è alcun problema.
Se invece l'ultimo canale rimasto in memoria prima di spegnere era un canale premium, mi appare per qualche secondo una schermata di inizializzazione della cam, che carica in pochi istanti, e dice "il modulo cam è ora operativo" e mi avvia il canale richiesto.
Altra cosa, ho notato che quando su premium calcio HD non c'è nulla in programmazione, i classico menù con la lista delle partite in programma è sfocato, tipo slavato.
Per fortuna però quando poi parte la programmazione, cioè la partita vera e propria, la trasmissione in HD è nitida.
A vostro avviso sono normali questi 2 fenomeni? Inizializzazione cam e lo sfocato in HD nel menù calcio?
Grazie in anticipo ;)

Il primo fenomeno è assolutamente normale, è il tempo fisiologico che serve al televisore per elaborare la presenza della cam. Vedrai che, anche quando accendi la tv su 5, se passi in fretta su un canale Premium noterai anche in questo caso la schermata di inizializzazione.
Per il secondo caso, non ho ben capito cosa intendi, probabilmente è legato alle schermate che si succedono tra loro, ma se quando vedi la partita in HD è tutto apposto allora non c'è da preoccuparsi ;)

ciao, e grazie per aver risposto :)
Per il secondo caso mi riferisco alla classica schermata che trovi sui canali premium calcio quando non c'è nulla in programmazione; la schermata a sfondo grigio in cui c'è la lista delle partite in programma per il week.
La trovi anche adesso se hai premium e ti sintonizzi su 381, 371 ecc...
Questa schermata sul canale 381 si vede sfocata, slavata, è + nitida sui canali non HD.

Ultima modifica:
Non ho modo di controllare adesso, probabilmente se ti capita solo sul 381 è un problema di Mediaset. Non ti preoccupare ;)

si capita solo su 381. La stranezza è proprio quella, e cioè che tale schermata risulta + nitida sui canali SD!
Se ti va, aggiornami quando ti capiterà di controllare, tanto quella schermata è praticamente sempre lì! :)

Quello che vedi è un cartello con un basso bit rate mi pare pure in SD, normale che si veda con una qualità scadente, una volta che partono le trasmissioni alzano il bit rate e 'convertono' in MPG4

Se ti va, aggiornami quando ti capiterà di controllare, tanto quella schermata è praticamente sempre lì! :)
Ho visto poco fa ed effettivamente è sfocata rispetto agli altri canali, come ha detto anche il buon Vianello. Allora è tutto normale e non è un tuo problema ;)

grazie raga, se lo avete sperimentato anche voi, vuol dire che effettivamente è normale.
Avevo pensato al discorso della conversione, ma ormai c'eravamo dentro, ho atteso con piacere il vostro parere! ;)

così tanto per riprendere il tema...
Casualmente sintonizzandomi qualche minuto fa su calcio HD, ho notato che hanno, seppur fosse ininfluente, sistemato anche questo piccolo inconveniente...
Il menù statico che indica i match in programma per la serata e realtivi canali, risulta ora nitido e in alta definizione.
Lo indico solo per far si che nuovi utenti hd, dopo l'installazione di un decoder o una cam hd, non abbiano dubbi sulla corretta funzionalità, seppur dovessero riscontrare menù sfocato ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso