[Mentana, RM] Parere su schema per impianto DTT!!

bruschi73

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Premetto sono un'elettricista e ho gia'postato una discussione sul forum dedicato agli impianti sat su come realizzare un'impianto avendo le idee confuse!
Mentre su quello terrestre mi sono orientato su questo schema su cui mi piacerebbe avere un parere,e'per una palazzina di 2 piani piu'mansarda e siamo 7 inquilini,2 per il primo e secondo e 3 per il terreno,componenti tutto fracarro per le antenne ho pensato alla BLV6F piu' la sigma della fracarro come centralino il MBJ3650 poi un derivatore a 2vie per i due piani e al terreno un partitore a 3vie e poi un derivatore nei vari appartamenti.
Che ne pensate ed e' difficile tarare questo centralino che mi consigliate?
Grazie!

Ultima modifica:
ti ringrazio ma posso chiederti come mai useresti la 3631?
per le attenuazioni avevo pensato al secondo piano un CD2-14 al primo un CD2-10 e al terreno un partitore a 3 vie e negli appartamenti un CD4-12.
Grazie!

bruschi73 ha scritto:
ti ringrazio ma posso chiederti come mai useresti la 3631?
per le attenuazioni avevo pensato al secondo piano un CD2-14 al primo un CD2-10 e al terreno un partitore a 3 vie e negli appartamenti un CD4-12.
Grazie!
Il mbj3631 ha un guadagno di 33- 34 db contro i 32-33 db del 3650 e i livelli di uscita massimo sono uguali quindi sono uguali.
La differenza è che il 3650 ha 5 ingressi mentre il 3631 ne ha 3.
Tu ne utilizzi solo due quindi puo bastare il 3631.
Poi meglio utilizzare tutti derivatori anche per il piano terra e se possibile aumenta le attenuazioni.

salute ha scritto:
Il mbj3631 ha un guadagno di 33- 34 db contro i 32-33 db del 3650 e i livelli di uscita massimo sono uguali quindi sono uguali.
La differenza è che il 3650 ha 5 ingressi mentre il 3631 ne ha 3.
Tu ne utilizzi solo due quindi puo bastare il 3631.
Poi meglio utilizzare tutti derivatori anche per il piano terra e se possibile aumenta le attenuazioni.

Ok per il centralino seguiro il tuo cosiglio infatti anche a me avere 5 ingressi era inutile e mettero un derivatore anche al piano terra ma che tipo di attenuazioni utilizzeresti?
Poi potresti darmi qualche dritta sullímpianto SAT che sono in alto mare!
Grazie!

Sarebbe quantomeno opportuno sapere dove si trova (località) questo impianto... :icon_rolleyes:

bruschi73 ha scritto:
Ok per il centralino seguiro il tuo cosiglio infatti anche a me avere 5 ingressi era inutile e mettero un derivatore anche al piano terra ma che tipo di attenuazioni utilizzeresti?
Poi potresti darmi qualche dritta sullímpianto SAT che sono in alto mare!
Grazie!
Come attenuazione metti 22,18 e 14 se puoi.

AG-BRASC ha scritto:
Sarebbe quantomeno opportuno sapere dove si trova (località) questo impianto... :icon_rolleyes:

Hai ragione non lo avevo sottolineato si trova nella provincia di Roma,precisamente tra Monterotondo e Mentana piu' verso quest'ultima!

Indietro
Alto Basso