Mer e ber ballerino

max3301

Digital-Forum New User
Buon giorno, chiedo aiuto a voi esperti. Ho ho il segnale mer ballerino praticamente misura 25 poi passa a 22 poi 19 varia di parecchio sia sul mio impianto che su quello del mio amico, abito in trentino esattamente nella valle di cembra. Sul canale rai e buono e il mer e fermo, la mia antenna è una offel OFFEL ANTENNA TRIO+Z PER DIGITALE TERRESTRE e amplificatore da 28db le misurazioni sono state fatte con il misuratore di campo prime easy meter da antenna a misuratore.

Ciao gherardo, vedo tutte le antenne messe in quella posizione pensavo di montare una ANTENNA DIGITALE TERRESTRE DAT 790 LR HD BOSSTECH TELEVES 149741 AMPLIFICATA e specificata per ottenere la migliore ricezione del digitale terrestre anche in zone critiche cosa mi consigli? in che senso orizzonale e verticale.

Ciao gherardo, vedo tutte le antenne messe in quella posizione pensavo di montare una ANTENNA DIGITALE TERRESTRE DAT 790 LR HD BOSSTECH TELEVES 149741 AMPLIFICATA e specificata per ottenere la migliore ricezione del digitale terrestre anche in zone critiche cosa mi consigli? in che senso orizzonale e verticale.
dai, posta una foto della tua e delle altre...

non esistono antenne digitali terrestri, sono antenne normali, le chiamano cosi per vendere come quando 40 anni fa cominciarono a chiamarle antenne per tv a colori; per orizzontale/verticale intendo come ricadono gli elementi rispetto al suolo siccome non conosco la tua zona e non hai detto a quale ripetitore ti riferisci, non posso immaginarmi con quale polarizzazione ricevi ma lo puoi vedere appunto dalle altre antenne dei vicini ma, se rispondi a tutti i punti che ti ho chiesto nel link, vedrai che ci sono anche questi particolari fra cui il piu importante, se hai il/i ripetitore/i in ottica che nelle zone montagnose é importantissimo, dalle mie parti ne so qualcosa...poi ti dirò che é sempre bene prendere bene i segnali in antenna, poi se é il caso anche in base al numero di prese da servire, si valuta quale amplificatore adoperare ma separato dall'antenna se non altro per prservarlo dagli agenti atmosferici.

Indietro
Alto Basso