mesh il sogno diventa realta

bati

Digital-Forum Senior
ciao oggi sono stato a vedere la mia futura parabola dall' amico Cavallis
è Coronare un sogno:5eek: :D per un appassionato di sat come lo sono io
poter disporre di una Mesh da 305 cm con un foribordo di Motore come il M1012 Jaeger con attuatore da 18" per regolazione El. con escursione 90°
sicuramente con il tempo come la Irte verrà abbellita con i giochi di luce nel periodo Natalizio.

ringrazio l'amico Cavallis per la sua disponibilità.
approposito se qualcuno passa nei dintorni di pg. nelle prossime settimane e vuole aiutarci nello smontaggio ci faccia un fischio.
stessa cosa nella zona di fi per il montaggio :D
un grande saluto a tutto il forum
a Megadish, Red Robin, Robysat,Stanley,Cavallis in Particolare.
ciao Bati

Il condividere i propri entusiasmi, le proprie passioni (ed anche le proprie amarezze) è certamente avere raggiunto il top all' interno di una comunità come Digital-forum.
Significa in qualche modo fare diventare il proprio impianto l' impianto di tutti.
Ed attraverso le mani - e di quanto Bati userà a corredo dell' antenna, luci natalizie comprese :D - consentire a tutti coloro che ne leggeranno i progressi far sì che sia quasi da loro personalmente utilizzabile.
Per questo, nel complimentarmi per la decisione, mi rammarico solo del fatto di non poter essere presente alle operazioni di smontaggio, non trovandomi esattamente dalle parti di Cavallis, che saluto insieme a tutti gli altri amici.
Per il navigatore che passasse occasionalmente da queste parti ricordo che Bati utilizzava una parabola di 2 metri e che dunque non era per lui più sufficiente.
Finchè ci sarà qualcuno che crederà che non si vive solo dei "13 est" e di "Rai Africa" ci sarà speranza nel mondo del sat ;)

@bati
Mi stai facendo venir voglia di abbandonare tutto e venire a fi per aiutarti a montare quel gioiello! Ma sono molto, troppo lontano.
Se lascerai i giochi di luce accesi anche in una notte di luna piena....riusciro' lo stesso ad individuare ed ammirare la tua 300.

@MEGADISH
Ciao, spero che quella tua seconda 300 non stia ancora a prendere la ruggine perterra!
P.S. Almeno per adesso i 13°E non li vedo neanche se volessi!

Un grande abbraccio a tutti voi. Buona domenica. ;)

bati ha scritto:
ciao oggi sono stato a vedere la mia futura parabola dall' amico Cavallis
è Coronare un sogno:5eek: :D per un appassionato di sat come lo sono io
poter disporre di una Mesh da 305 cm con un foribordo di Motore come il M1012 Jaeger con attuatore da 18" per regolazione El. con escursione 90°
sicuramente con il tempo come la Irte verrà abbellita con i giochi di luce nel periodo Natalizio.

ringrazio l'amico Cavallis per la sua disponibilità.
approposito se qualcuno passa nei dintorni di pg. nelle prossime settimane e vuole aiutarci nello smontaggio ci faccia un fischio.
stessa cosa nella zona di fi per il montaggio :D
un grande saluto a tutto il forum
a Megadish, Red Robin, Robysat,Stanley,Cavallis in Particolare.
ciao Bati

che invidia!!
Ciao

MEGADISH ha scritto:
Il condividere i propri entusiasmi, le proprie passioni (ed anche le proprie amarezze) è certamente avere raggiunto il top all' interno di una comunità come Digital-forum.
Significa in qualche modo fare diventare il proprio impianto l' impianto di tutti.
Ed attraverso le mani - e di quanto Bati userà a corredo dell' antenna, luci natalizie comprese :D - consentire a tutti coloro che ne leggeranno i progressi far sì che sia quasi da loro personalmente utilizzabile.
Per questo, nel complimentarmi per la decisione, mi rammarico solo del fatto di non poter essere presente alle operazioni di smontaggio, non trovandomi esattamente dalle parti di Cavallis, che saluto insieme a tutti gli altri amici.
Per il navigatore che passasse occasionalmente da queste parti ricordo che Bati utilizzava una parabola di 2 metri e che dunque non era per lui più sufficiente.
Finchè ci sarà qualcuno che crederà che non si vive solo dei "13 est" e di "Rai Africa" ci sarà speranza nel mondo del sat ;)

Non posso che quotare questo bellissimo messaggio di Megadish, nel quale mi rivedo...
Spesso mi sento piccolo piccolo quando leggo questi thread avendo una misera 110cm su uno stab HH-100, purtroppo abitando in condominio non mi posso permettere di mettere altro sul tetto ma la passione è veramente forte e cerco sempre di spremere al massimo il mio impiantino con parecchie soddisfazioni ed altrettante delusioni...

Congratulazioni:D con un pizzico :icon_twisted:
Ma Cavallis con cosa pensa di rimpiazzare?:D
Secondo me nasconde in cantina la ex padellina di Busi.

Grazie Ragazzi per i vostri commenti
il messaggio in risposta al mio post di Megadish mi ha lasciato a bocca aperta.
non tutti capiscono il vero spirito del sat.
il solo beccare un segnale sparso sul etere tipo feed oppure lo scoprire di un nuovo canale e come il suono di un violino per un musicista "purtroppo sempre meno incompreso ma solo il vero appassionato sà le soddisfazioni che tutto questo comporta dopo spostamenti e regolazioni varie per apprendere anche il minimo miglioramento oramai cosa purtroppo sempre + rara visto che spesso viene cercata la pappa pronta.

Un saluto a Megadish ed uno a Bati; l'ho conosciuto ieri e devo dire che è veramente un grande appassionato, complimenti.
Sono contento che il mio impianto ti sia piaciuto, io, come sai, non posso più tenerlo.

relop.ing ha scritto:
@MEGADISH
Ciao, spero che quella tua seconda 300 non stia ancora a prendere la ruggine perterra!

Ciao Relop.ing ;)
Una decina di giorni fa ho conservato il 50% di quell' antenna (due spicchi :D ) in uno sgabuzzino. Gli altri due spicchi necessitavano di aver creato lo spazio perchè non entravano, sicchè sono rimasti all' aperto.
Forse tra qualche tempo li metterò al riparo dalla polvere: problemi di ruggine in senso stretto non ce ne sono perchè l' antenna è in SMC.
Fammi sapere quando tornerai, magari si combina qualcosa ;)

Salutoni

@MEGADISH

Guarda che coincidenza: lo SMC (Sheet Moulding Compounds) viene utilizzato sia per le costruzioni nel mondo navale che in quello dei "padelloni".
Due mondi che adoro!
C'è un "verticale" in sospeso, lo onoreremo al più presto.
Il tuo intervento di (più) sopra mi è piaciuto tantissimo anche se sapevo già come la pensi, è stata una bellissima conferma del MEGADISH-PENSIERO. Onori a te.

Abbracci. ;)

cavallis ha scritto:
Un saluto a Megadish ed uno a Bati; l'ho conosciuto ieri e devo dire che è veramente un grande appassionato, complimenti.
Sono contento che il mio impianto ti sia piaciuto, io, come sai, non posso più tenerlo.
;) e io che aspettavo che finisse il caldo torrido:eusa_think: no problem,cavallis:D

scusa intruder, ti ho ricontattato, ma non mi hai più risposto...

MEGADISH ha scritto:
Infatti c'è chi come me Rai Africa l'ha ricorsa anche a 9 est, finchè è durata, con vecchia s_x view, io la vedo un po così, il primo amore satellitare non si scorda mai, per me non era neanche il commento in italiano ma la certezza del campionato italiano che non si ha attualmente su canali stranieri medio orientali. Quando è finito tutto l'ho anche detto a Cucci che è rimasto a bocca aperta, se sapeste quanta gente dello spettacolo usa il dream all'estero. Non dico balle, consultate iniziative 2007 - odgitria.135.it.

cavallis ha scritto:
scusa intruder, ti ho ricontattato, ma non mi hai più risposto...
:eusa_think: non ho visto messaggi,ma non ci sono problemi,non ero neanche tanto convinto;) complimenti a bati,spero che la parabolina ti dia tante soddisfazioni:icon_bounce:

grazie Intruder
dopo domani vado da Cavallis cosi la testiamo e se tutto ok la prendo.
vediamo se riesco a dare via la mia nel frattempo cosa non facile di questi tempi visto che siamo rimasti in pochi ma Buoni ;) ad avere certe passioni.

eccomi finalmente in possesso della mesh nei prossimi giorni effettuerò il montaggio intanto ho smontato la Irte.
prossimamente faccio un reportage della mesh da perugia destinazione colli fiorentini.

bati ha scritto:
eccomi finalmente in possesso della mesh nei prossimi giorni effettuerò il montaggio intanto ho smontato la Irte.
prossimamente faccio un reportage della mesh da perugia destinazione colli fiorentini.

ma la monti cosi come cel'aveva montata cavallis?
pari pari?
non è che il motore H-H non ti serve?
non mi hai detto di che sezione deve essere il palo della irte, quando è da 150 e quando è da 210.
Ciao

ciao si si mi serve e come il motore hh :) si la monto come era da Cavallis però sul tetto

per quanto riguarda la irte appena scendo in giardino ti faccio una foto del supporto ok te la mando in p.m

Indietro
Alto Basso