Messaggio "Carta Illegale"

Mi è apparso per un millesimo di secondo poi è apparso il messaggio credito insufficiente per selezionare l'evento.

Chissà che stanno combinando.

:icon_wink:

Anche a me è successo, contattato il call center che mi informa di lasciare la carta x 15 minuti circa su MP5 e il problema si risolverà. Ieri sera appena reinserita la carta miracolosamente la stessa ha ripreso a funzionare. Probabilmente i signori di MP hanno smesso di fare test

Sia ieri che oggi sempre stesso problema su humax 4000 (non ho altri ricevitore dtt da provare).
Mettendo Mp5 e aspettando un po' torna tutto a posto.

Anche a me sta succedendo; sto smanubriando un po' tra decoder e scheda ma per ora niente da fare.

Ora provo a lasciarlo scollegato per un'oretta, poi vediamo....

Ora funziona.....

Mah, non ho capito come ho fatto, visto che dopo averlo ricollegato mi dava ancora "carta illegale", poi ho fatto zapping sui canali premium e da sola si è riattivata....

Boh!

ho provato ieri sera riaccendendo il dec dall'interruttore on/off ed ho avuto anch'io il messaggio di carta illegale; rimanendo sintonizzato su mp attivazione ho effettuato uno sfila/infila della carta ed è tornato tutto normale con lo schermo in 16:9, la musichetta e la scritta "carta attiva".

giollo63 ha scritto:
ho provato ieri sera riaccendendo il dec dall'interruttore on/off ed ho avuto anch'io il messaggio di carta illegale; rimanendo sintonizzato su mp attivazione ho effettuato uno sfila/infila della carta ed è tornato tutto normale con lo schermo in 16:9, la musichetta e la scritta "carta attiva".
Stessa situazione anche ieri pomeriggio. Lasciata 10/15 min. su Premium Attivazione e di nuovo visione. Credo che sia aggiornando le key delle card.

Ieri vado sul menu e va tutto bene, poi vado su Mediaset Attivazione e mi dice carta illegale... da quel momento carta illegale sia da menu che da menu che da qualsiasi canale mesiaset premium. Tolgo l'alimentazione e faccio ripartire il tutto... da menu sembra ok, ma quando metto su uno qualsiasi dei canali mediaset premium torno nell'illegalità... :)

In pratica mi è impossibile comprare qualsiasi evento!!!! Meno male che ho su solo 5€!!!

Ragazzi: ecco l'arcano.
Se tenete spento il decoder molto a lungo ( o perché non lo usate o perché siete andati in vacanza), la carta sembra si disabiliti per ragioni di sicurezza.

Niente paura: mi dicono che basta tenerla nel decoder acceso e sul canale per 5 minuti e torna tutto a posto. La tessera si "riabilita" automaticamente.

Ho chiamato il CC M7 per alcuni miei clienti che al ritorno dalle vacanze hanno avuto questo problema e la risposta è quella che vedete sopra.

Ciaoooo

Io invece l'ho reinserita dopo qualche mese e non ho avuto problemi.

Indietro
Alto Basso