Messaggio di errore al lancio di ogni file eseguibile

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Caricando un file da emule, devo aver preso un visur ... ogni volta che lancio un file .exe mi compare la scritta "impossibile accedere alla perifierica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".

Ho tentato varie pulizie scaricando da guide decine di anti-tutto ... ma nulla !!!ù

Come posso fare ???

Grazie

Ciao
Hai XP ? :eusa_think:
Provato con un ripristino conficurazione di sistema ad una data precedente al problema ?

Bresa Sat ha scritto:
Caricando un file da emule, devo aver preso un visur ... ogni volta che lancio un file .exe mi compare la scritta "impossibile accedere alla perifierica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".

Ho tentato varie pulizie scaricando da guide decine di anti-tutto ... ma nulla !!!ù

Come posso fare ???

Grazie

Occhio a TrendMicro che ti inoltra uno Spyware nella scansione. ;)
Può anche darsi che l'antivirus ti abbia bloccato l'accesso a quel file.
Se questo è su qualsiasi EXE, esegui una scansione prima dell'avvio di Windows tipo Avast.

Gli ho suggerito di provare con un antivirus online siccome non riesce appunto ad eseguire nessun eseguibile... e siccome ha postato su un forum ho presupposto che il browser funzionasse almeno :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Gli ho suggerito di provare con un antivirus online siccome non riesce appunto ad eseguire nessun eseguibile... e siccome ha postato su un forum ho presupposto che il browser funzionasse almeno :lol:

Ciao OcchiBlu, con l'Avast è possibile effettuare una scansione in memoria di stack alta, prima di qualsiasi avvio di Windows o altro driver. Quando si effettua online, Windows ormai è avviato, e quindi anche l'eventuale virus in funzione, quindi si ottiene poco.
Diversamente se, prima che venga eseguito il registro di Windows, l'antivirus identifica il problema, può eliminarlo alla radice. Diversamente Windows potrebbe anche impedirlo.
P.S.: Perchè non posti una foto dei tuoi occhi ?

Sempre da quello che mi è successo sul pc di un'amica che mi ha chiamato in soccorso, non riuscivo in nessun caso ad avviare od installare antivirus, quindi l'unico rimedio che ho trovato è stato quello si una scansione online che è riuscita ad aprirmi la strada. Ovviamente, il caso potrebbe non essere identico a quello del nostro amico sul forum.
Come giustamente dici, l'antivirus installato sulla macchina offre un metodo di protezione e scansione maggiore che di uno online ma a mali estremi, estremi rimedi :)

Se effettua il download di Avast, fa tutto lui. Il suo eseguibile non viene bloccato perchè al suo lancio viene eseguito in un punto di memoria diverso, e se intercetta qualcosa, e lui stesso che chiede di riavviare la macchina per eliminarlo prima che "respiri".
P.S. : E gli occhi ? Mi sa che sono marroni.

Bresa Sat ha scritto:

Come posso fare ???

Grazie

E' capitato anche a me anni fà quando avevo ancora XP e ho dovuto formattare,non c'è stato altro da fare.

Se non riesci in alcun modo puoi provare con un ripristino totale di Windows senza formattare, cioè viene eseguita una reinstallazione di tutti i file di sistema senza intaccare i programmi e i driver già installati.

Qualche giorno fà ho avuto un problema con Windows che non riusciva ad avviarsi, "Autochk not found" e ho risolto in questo modo, ma è necessario avere il disco di installazione e fare il boot da cd

Indietro
Alto Basso