Segnalo l'ennesimo tentivo truffaldino fatto ai clienti delle poste italiane con il solito messaggio di posta elettronica che recita come oggetto:
"Il vostro conto sara chiuso perche non l
o avete utilizzato nel mese passato !"
La paginata che viene fuori aprendo questo messaggio è decisamente simile a quella delle poste italiane solo che con la pagina web del mio browser si vede che il link ipertestuale è falso:
"Accedi ai servizi online di Poste.it e verifica i tuoi dati per continuare usare i nostri servizi!"
Infatti punta ad un sito che non centra niente con le poste.
Stamattina sono rimsto indeciso per qualche secondo ... poi ho provato a vedere dove puntava il link (senza ovviamente premerlo) ed ho capito.
Mi auguro che questo messaggio possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ciao
"Il vostro conto sara chiuso perche non l
o avete utilizzato nel mese passato !"
La paginata che viene fuori aprendo questo messaggio è decisamente simile a quella delle poste italiane solo che con la pagina web del mio browser si vede che il link ipertestuale è falso:
"Accedi ai servizi online di Poste.it e verifica i tuoi dati per continuare usare i nostri servizi!"
Infatti punta ad un sito che non centra niente con le poste.
Stamattina sono rimsto indeciso per qualche secondo ... poi ho provato a vedere dove puntava il link (senza ovviamente premerlo) ed ho capito.
Mi auguro che questo messaggio possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ciao