Messaggio Visione Dazn

Stich.86

Digital-Forum Junior Plus
Buona domenica a tutti
Chiedo se puo' essere un problema oppure un anomalia.
Avviando Dazn (per la prima volta sul nuovo tv) vedendo la MMA (live ora)
Me apparso un pop up in alto col messaggio
Problemi nel visualizzare Dazn (il messaggio era simile) e poi vi era un punto interrogativo con la dicitura di veder le specifiche.
È un messaggio che appare la prima volta?
Perche' onestamente io non avrei riscontrato nulla di anomalo. Chiedo se vi è capitato e cosa puo' essere
Grazie.
Ps collegato alla tv mezzo cavo
Connessione ftth

Tempo fa usciva quando la velocità di connessione non era il top, magari anche per qualche secondo.
E non c'entra nulla se hai una FTTH.
L'esempio classico che faccio è: devi andare dal casello A, il tuo router, al casello B server DAZN

Se tu hai una macchina che va veloce e trovi coda in autostrada (congestione di rete), quindi altri come te che vogliono collegarsi al server di DAZN, anche se la tua auto fa regolarmente i 130 km/h (tua connessione FTTH), la coda te la devi fare comunque per arrivare al punto B, al server di DAZN.
Come avere un problema DAZN a gestire le connessioni e trovarti coda all'uscita del 'casello autostradale'.

Quando succede questo proverei a fare (le prossime volte) uno speed test per vedere la velocità reale, o quasi reale, con server DAZN, tramite la loro app.

Tempo fa usciva quando la velocità di connessione non era il top, magari anche per qualche secondo.
E non c'entra nulla se hai una FTTH.
L'esempio classico che faccio è: devi andare dal casello A, il tuo router, al casello B server DAZN

Se tu hai una macchina che va veloce e trovi coda in autostrada (congestione di rete), quindi altri come te che vogliono collegarsi al server di DAZN, anche se la tua auto fa regolarmente i 130 km/h (tua connessione FTTH), la coda te la devi fare comunque per arrivare al punto B, al server di DAZN.
Come avere un problema DAZN a gestire le connessioni e trovarti coda all'uscita del 'casello autostradale'.

Quando succede questo proverei a fare (le prossime volte) uno speed test per vedere la velocità reale, o quasi reale, con server DAZN, tramite la loro app.
Poi è sparito da solo pero' 🤔
Quindi puo' essere l'attimo di caticamento al server dazn?
Speed test con dazn avviato oppure intendi altro?

Ps dicevi
Te capitato? Cosa hao fatto nel caso? Oppure è sparito da solo il messaggio?
Scusa se chiedo.

A me è capitato quando anni fa. Di recente non è più capitato.

Comunque quando capitava poi il messaggio spariva da solo.
L'applicazione probabilmente effettua durante la visione dei controlli della velocità della connessione, anche per calibrare la qualità delle immagini, quindi avrà visto un calo della velocità ed è uscito l'avviso, lo ha rifatto successivamente (non so la cadenza di questi controlli) e il messaggio è sparito. Niente di preoccupante.
Alle volte questi avvisi mi comparivano senza evidente calo della qualità delle immagini.

A me è capitato quando anni fa. Di recente non è più capitato.

Comunque quando capitava poi il messaggio spariva da solo.
L'applicazione probabilmente effettua durante la visione dei controlli della velocità della connessione, anche per calibrare la qualità delle immagini, quindi avrà visto un calo della velocità ed è uscito l'avviso. Niente di preoccupante.
Ah non sapveo, io lo impostata in ultra hd (su smartphone e penso valga pure per la tv?)
Ps vi è modo per veder se sto vedendo in ultra hd oppure altro?
Penso intendi questo con calibrare l'immagine🤔
Per lo speed test come si fa?

Ultra HD, con DAZN? forse tra cent'anni.
Il massimo che trasmette (per la serie A) è 1080p.
La maggiorparte degli altri eventi trasmette a 720p. Il 1080p per la serie A gli era stato imposto.

Ultra HD, con DAZN? forse tra cent'anni.
Il massimo che trasmette (per la serie A) è 1080p.
La maggiorparte degli altri eventi trasmette a 720p. Il 1080p per la serie A gli era stato imposto.
Che bidonari🤦🏻‍♂️
Come mai fanno impostare ultrahd come possibilita' 🤔
Quando poi hai voglia mi dici come vedere come sto visualizzando e come si fa lo speed da server dazn?
(Ps non ora figurati che son le 6 😁)

Dimenticavo, come dicevo nel messaggio precedente, le impostazioni valgono sia sa smartphine che tv ecc?
Nel messaggio precedente son stato piu' preciso anche nel chiedere della calibrazione immagine

Indietro
Alto Basso