Messagio di errore al riavvio

notu2002it

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
inspiegabilmente il pc si e' resettato ed e' apparso un messaggio con queste coordinate ( nella finestra delle info )

BCCode : f4 BCP1 : 00000003 BCP2 : 899F4328 BCP3 : 899F449C
BCP4 : 80604420 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

chi mi sa' dire cosa vuol dire?

s.o. win xp pro sp2

Grazie

In genere quell'errore può uscire a causa di alcuni conflitti con qualche driver.

Hai aggiornato qualche cosa di recente,tipo scheda video o audio?

Consiglio anche di scaricare e installare il Service Pack 3 visto che non l'hai ancora fatto

@ercolino
no non ho aggiornato alcun driver
pero' ho notato un aumento di temperatura della sk video ( 70 -73 gradi )
che controllo con rivatuner aumentando del 50% il rendimento ( temp. 58/60 gradi )
naturalmente ho gia' provveduto ha pulire il dissipatore e a cambiare la pasta
( ati radeon x1300 )

@stefano83

installato il service pack 3 cambierebbe davvero qualcosa?

Ciao

Il service pack dovrebbe migliorare vari aspetti di compatibilità con diversi driver e software, quindi potrebbe esserti d' aiuto.

Gpp ha scritto:
Il service pack dovrebbe migliorare vari aspetti di compatibilità con diversi driver e software, quindi potrebbe esserti d' aiuto.
ho installato il sp3
ma ogni tanto resetta :icon_rolleyes: lo stesso
eventualmente dove posso trovare una ricerca guasti per codice?

riposto il messaggio:

BCCode : 7a BCP1 : C03DEE7C BCP2 : C000000E BCP3 : F7B9FA35
BCP4 : 25693860 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 256_1

Nella finestra Visualizzatore Eventi appare questo come Errore:

System error categoria 102

Codice errore 0000007a, parametro1 c03dee7c, parametro2 c000000e, parametro3 f7b9fa35, parametro4 25693860.

notu2002it ha scritto:
Codice errore 0000007a,
Ho trovato qualcosa riguardo al codice errore 0000007a:

STOP 0×0000007A - KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
"Questo errore viene generato quando il kernel non è stato trovato nel file di memoria virtuale su disco e non può essere portato in memoria. Potrebbe essere dovuto a problemi al controller del disco o a componenti incompatibili tuttavia si può verificare in particolari condizioni hardware.
Se infatti il disco è collegato come periferica Slave e non è presente nessun’altra periferica come Master, potrebbe manifestarsi il codice di stop 0×7A durante l’installazione di Windows XP o durante il recupero dalla modalità di StandBy."

P.S Cerca di visualizzare l'errore, qualora il pc dovesse riavviarsi automaticamente:
"Pannello di controllo" -> "Sistema" -> "Avanzate" -> "Avvio e ripristino" -> disattiva l'opzione di "avvio automatico"

ok fatto
una info .... di solito uso firefox ( non so' quanto possa valere questo mio pensiero ) nei vari forum si scrive che puo' causare dei problemi :eusa_whistle:

provo ad usare internet explorer 7 ( non mi e' mai andato a genio ) per vedere se ritornano i problemi :eusa_shifty: oppure no
Il problema e' random percio' potrebbe volerci qualche tempo

Indietro
Alto Basso