Nuova email da MSN
Ciao!
A partire dall'8 aprile 2013 il servizio Messenger esistente verrà interrotto e le sue utilissime funzionalità andranno ad aggiungersi a quelle di Skype. L'interruzione di Messenger verrà completata nel giro di alcune settimane e l'8 aprile sarà il primo giorno utile per effettuare l'aggiornamento a Skype.
Per continuare a comunicare con i contatti di Messenger, esegui l'aggiornamento a Skype e accedi utilizzando un account Microsoft (stesso ID utilizzato per accedere a Messenger). I tuoi contatti saranno di nuovo a tua disposizione. Sarai in grado di inviare messaggi istantanei e di effettuare videochiamate esattamente come facevi in precedenza, ma avrai anche modo di scoprire nuovi strumenti per comunicare con le persone a te care utilizzando Skype sul cellulare e sul tablet.
Aggiorna subito
Cordiali saluti,
I team di Messenger e di Skype
Non conosci Skype?
Scarica la versione più recente di Skype.
Esegui l'accesso a Skype con il tuo account Microsoft.
I tuoi contatti di Messenger saranno disponibili anche in Skype.
Stai già utilizzando Skype?
Esegui l'aggiornamento alla versione più recente di Skype.
Effettua l'accesso con il tuo account Microsoft.
Unisci il tuo account Skype esistente all'account Microsoft.
I tuoi contatti di Messenger e di Skype saranno tutti disponibili in Skype.
L'interruzione avverrà ovunque?
Il servizio Messenger esistente verrà interrotto a livello globale, ad eccezione della Cina continentale.
Quali funzionalità sono disponibili in Skype?
Scambio di messaggi istantanei, condivisione di file e contatti; invio di emoticon divertenti, accesso alla cronologia dei messaggi pressoché ovunque e perfino invio di messaggi ai contatti offline
Messaggi istantanei, videochiamate e chiamate audio da più dispositivi: PC, Mac, Windows Phone, iPhone, iPad, Android, Kindle Fire e altri dispositivi
Messaggi istantanei e videochiamate con gli amici di Facebook
Videochiamate di gruppo con un massimo di dieci amici alla volta*
E questo non è che l'inizio! C'è ancora molto da scoprire su Skype
Aggiorna subito
Cosa succederà da adesso al momento dell'interruzione?
Per il momento Messenger continuerà a funzionare allo stesso modo di sempre. Se esegui l'accesso a Messenger dai desktop Windows e Mac** verrà visualizzato un banner di notifica relativo all'aggiornamento. Se fai clic su di esso, si aprirà la finestra del programma di installazione con la richiesta di aggiornamento. Attraverso tale finestra potrai eseguire la procedura che terminerà con l'installazione di Skype e la disinstallazione automatica di Messenger.
Cosa succederà dopo l'interruzione?
Gli utenti che utilizzano Messenger su desktop Windows e Mac** non riusciranno a eseguire l'accesso e l'unica operazione consentita sarà l'aggiornamento a Skype. Se tenterai di eseguire l'accesso, verrà visualizzato un messaggio di notifica. Qualora continuassi, verrai invitato a eseguire la procedura che ti consentirà di installare Skype e disinstallare automaticamente Messenger.
Posso eseguire l'aggiornamento a Skype sul cellulare?
Sì. Skype è disponibile su iPhone, Android e Windows Phone 8. Sebbene Messenger continuerà a essere accessibile dal tuo cellulare ancora per un po' di tempo, ti consigliamo di scaricare l'app Skype più recente sul tuo cellulare e disinstallare Messenger. Nelle prossime settimane potrai eseguire l'accesso a Skype dalle app mobili per iPhone, Android e Windows Phone 8 con il tuo account Microsoft.
A chi posso fare domande o fornire commenti e suggerimenti?
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento a Skype, visita il sito del supporto tecnico di Skype. Sappiamo che dire addio a Messenger potrebbe non essere facile, ma stiamo per offrirti un'esperienza migliore. Saremmo lieti di ricevere commenti e suggerimenti. A tale proposito, seleziona il collegamento"Mandaci il tuo feedback" nel menu Aiuto di Skype per comunicarci le tue opinioni.
* Per effettuare videochiamate di gruppo, è necessaria la sottoscrizione a Skype Premium. Per garantire la qualità della chiamata, è consigliabile limitare il gruppo a cinque partecipanti.
**Gli utenti che dispongono delle versioni più recenti di Messenger riceveranno notifiche relative all'aggiornamento facoltativo. Coloro che dispongono di versioni meno recenti non visualizzeranno alcuna notifica, pertanto dovranno scaricare Skype manualmente.