[Messina] Canali mediaset scomparsi

Mediaset a Messina (Contesse)

Salve, dal fatidico giorno dello S.O. ad oggi anche io, come tanti abitanti della zona sud di Messina, non ho più ricevuto Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Iris.

Poco fa ho messo mani all' antenna, ne ho cambiato la polarizzazione portandola in VERTICALE, ed ho puntato verso Scrisi (prima puntavo verso Reggio Calabria).

Rifacendo la scansione automatica dei canali ricevo di tutto e di più in qualsiasi televisione di casa con potenza segnale altissima (92-100%) e livello di qualità che non scende oltre il 75%.

P.S. Non ho nessun abbonamento con Mediaset Premium ma dall' elenco dei canali li ricevo tutti con potenza-qualità come segnalato sopra, dalle INFO di trasmissione di questi canali leggo i titoli dei programmi in onda.

:D :D :D

fenice_rossa ha scritto:
Salve, dal fatidico giorno dello S.O. ad oggi anche io, come tanti abitanti della zona sud di Messina, non ho più ricevuto Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Iris.

Poco fa ho messo mani all' antenna, ne ho cambiato la polarizzazione portandola in VERTICALE, ed ho puntato verso Scrisi (prima puntavo verso Reggio Calabria).

Rifacendo la scansione automatica dei canali ricevo di tutto e di più in qualsiasi televisione di casa con potenza segnale altissima (92-100%) e livello di qualità che non scende oltre il 75%.

P.S. Non ho nessun abbonamento con Mediaset Premium ma dall' elenco dei canali li ricevo tutti con potenza-qualità come segnalato sopra, dalle INFO di trasmissione di questi canali leggo i titoli dei programmi in onda.

:D :D :D
Beh la polarizzazione giusta per Messina e zona ionica della provincia è quella verticale, era errata quella orizzontale. Ma come hai potuto constatare, con l'analogico qualcosa entrava lo stesso, con il digitale se l'impianto non è a regola, non ricevi nulla ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Beh la polarizzazione giusta per Messina e zona ionica della provincia è quella verticale, era errata quella orizzontale. Ma come hai potuto constatare, con l'analogico qualcosa entrava lo stesso, con il digitale se l'impianto non è a regola, non ricevi nulla ;)

I pannelli della terza faccia (reggio/messina) non sono ancora stati attivati
Il segnale muore completamente a tremestieri

Per info

Gestione SUD
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

Gestione SICILIA
Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

Ultima modifica:
Benvenuto nel Forum e grazie per l'ottimo feedback. :icon_cool:

PS: mi chiedo il motivo per cui, da Messina, prima dello switch puntavi Reggio Calabria in orizzontale. :eusa_think:

easysat ha scritto:
I pannelli della terza faccia (reggio/messina) non sono ancora stati attivati (da capostruttura)

Per info

Gestione SUD
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Tel. +39 080 5864111

Gestione SICILIA
Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

ma quindi quando pensano che la situazone da messina per monte scrisi si migliori
oggi ho fatto la sintonizzazione da mia madre liale europa quindi buona visuale ma rai tutto a posto can 5 ita 1 ret 4 ok ma premuium neanche l'ombra prendevo solo quelli hd

Sicuramente chi aveva montato l'antenna lo aveva fatto in maniera errata,è pieno cmq sui tetti di antenne montate male in orizzontale,ma cmq in analogico il segnale era così forte che veniva ricevuto.

donspeaker ha scritto:
ma quindi quando pensano che la situazone da messina per monte scrisi si migliori
oggi ho fatto la sintonizzazione da mia madre liale europa quindi buona visuale ma rai tutto a posto can 5 ita 1 ret 4 ok ma premuium neanche l'ombra prendevo solo quelli hd

Se non attivano tutti i pannelli a scrisi molte zone resteranno al buio,se telefoni sicuramente t daranno ulteriori delucidazioni

Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

oppure
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Tel. +39 080 5864111

i recapiti sono pubblici e sono sul sito di mediaset corporate

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Benvenuto nel Forum e grazie per l'ottimo feedback. :icon_cool:

Grazie :icon_redface:

AG-BRASC ha scritto:
PS: mi chiedo il motivo per cui, da Messina, prima dello switch puntavi Reggio Calabria in orizzontale. :eusa_think:

Circa 6 anni fa, dopo il rifacimento della terrazza, ho fatto montare l' antenna a un tecnico .... oggi sono sul fai da te :eusa_whistle:

easysat ha scritto:
Se non attivano tutti i pannelli a scrisi molte zone resteranno al buio,se telefoni sicuramente t daranno ulteriori delucidazioni

Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

oppure
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Tel. +39 080 5864111

i recapiti sono pubblici e sono sul sito di mediaset corporate
ho chiamato per i problemi dalla postazione di monte scrisi per Messina, ho dato delle zone per il controllo dove il segnale e praticamente assente, mi hanno risposto che domani faranno uscire un furgone per il controllo, ho lasciato anche il mio numero di telefono.
Speriamo bene

Assurdo che mediaset aspetti le telefonate al posto di fare i controlli loro,le zone al buio sono tramestieri milli marina falli andare lì,ti conviene richiamare domani mattina presto,la postazione da cui non c'è segnale è scrisi

i canali ove non c'è segnale sono il 49,50,52,56 segnala anche questo

easysat ha scritto:
Assurdo che mediaset aspetti le telefonate al posto di fare i controlli loro,le zone al buio sono tramestieri milli marina falli andare lì,ti conviene richiamare domani mattina presto,la postazione da cui non c'è segnale è scrisi

i canali ove non c'è segnale sono il 49,50,52,56 segnala anche questo
Già segnalate le zone che dici tu, inzieme ad altre tipo camaro viale giostra alto ecc. segnalato anche il 36.
Domani intanto mi aspetta un impianto a mortelle mi sa che devo puntare su monte poro visto che scrisi a mediaset in crisi.

forse su mortelle becchi i pannelli che vanno sulle eolie che sembra siano attivi,nessuno si è lamentato dalle eolie

Impianto terminato a mortelle zona lido spiaggia d'oro lato monte, praticamente da scrisi non arriva quasi niente, ho puntato una blu 420 su monte poro(vv), arrivano tutti i mux nazionali incluso mux rai dvb1 sul 35 e le locali calabresi

Secondo fonti vicino ai tecnici Mediaset, sembra che il progettista pazzo (da licenziare in tronco) che cura gli s.o del gruppo nell'isola abbia deciso di eliminare i pannelli che irradiano il segnale verso sud, per cui tutti coloro che negli ultimi 30 anni hanno avuto l'antenna sempre orientata verso l'aspromonte da oggi, con un atto di superbia e arroganza tipico del gruppo sopraccitato, dovranno orientare l'antenna verso Forza D' Agro', decretato come sito ufficiale del gruppo per la provincia ionica di messina.
Quindio, voi che avete sottoscritto un abbonamento a MP, con lo scopo di risparmiare rispetto all'offerta esosa di Sky, dovrete chiamare un'antennista per farvi orientare l'antenna a spese vostre. Mentre tutti il resto del panorama televisivo italiano irradia da scrisi, mediaset ha deciso di fare l'opposto.
Gli abita a Tremestieri, Giampilieri, Scaletta Zanclea, dovranno fare a meno diei tronisti, degli amici di maria, del gabibbo, dell'obiettiva informazione mediaset, della D'Urso........:eusa_think: non mi pare poi tanto male questo s.o., ci ha liberati da ujna dittatura televisiva lunga 35 anni.....:badgrin: :icon_bounce:

Intanto a tutt'oggi non esiste nessun mux della mediaset sito in forza d'agrò per i paesi jonici della provincia di messina quali Sant'Alessio,Santa Teresa di Riva, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia ,Ali terme, Scaletta zanclea etc. Poichè quest'assurdo problema riguarda anche Messina sud e relativi quartieri e paesi limitrofi quali tremestieri,Mili marina Giampilieri marina etc i quali dalla data dello switch off ricevono tutto (anche la più inutile delle emittenti locali) tranne la mediaset che come sappiamo non hanno i pannelli per le sopracitate zone. Solo un idiota incompetente potrebbe pensare d'irradiare da Forza D'agro tutta la fascia jonica del Messinese fino a Messina città. E impossibile con tutte le colline e collinette di mezzo. Da parte mia non so più che fare. Ho fatto presente il problema nei forums specializzati. Ho telefonato ad elettronica industriale e mi sono sentito dire che l'impiato funziona e che faranno controlli. Non ho più la pazienza di sentire cretinate. La verità è che nella zona sud del Messinese e relativa provincia jonica ci sono decine di migliaia di utenti che non ricevono il segnale mediaset. Molti abbonati a mediaset premium hanno sottoscritto e pagato l'abbonamento e non ricevono una mazza. Tutto ciò che è stato detto finora non ha risolto niente. Uniamoci e cerchiamo di farci sentire. E' pazzesco telefonare e sentire un cretino che ci chiede se l'antenna e verticale verso Scrisi e poi scoprire che non irradia più da scrisi per questa zona. Che sia il caso di rivolgerci a "Striscia la notizia ? ...Sarebbe il colmo...

Perdere i programmi mediaset non è una grave perdita.
Fatti l'abbonamento a Sky....
Cmq un responsabile tecnico per la sicilia di Mediaset, ha risposto così a chi gli faceva notare questo problema. Hanno tolto la faccia di Scrisi verso sud
E' l'arroganza di un azienda che non ha capito che i tempi sono cambiati, che non hanno il dominio come un tempo.
Per ora dalle mie parti hanno avuto un attenzione maggiore i canali rai, vecchi e nuovi, la7 e real time, cielo.....ecc..
La maggior parte delle antenne è rivolta su scrisi e se loro non hanno l'umiltà di andare incontro al telespettatore ma rispondo : "se ci vogliono vedere orientino l'antenna" allora ciao, anzi addio !
Ripeto non è una grave perdita, l'offerta mediaset è pessima, soprattutto ultimamente.
Tutti hanno fatto di scrisi e gambarie i siti per coprire messina e provincia e loro fanno la scelta opposta.

se queste sono le ultime novità, vuol dire che siamo tornati agli anni 50 quando si vedeva solo rai . una bella proposta sarebbe quella di ritornare ai televisori in bianco e nero.:icon_bounce:

Aggiungo anche che non è un problema relativo solo a Messina sud. In centro città i canali premium calcio sono ad dir poco inguardabili. Si preannuncia un passaggio a sky di massa.

john2207 ha scritto:
Secondo fonti vicino ai tecnici Mediaset, sembra che il progettista pazzo (da licenziare in tronco) che cura gli s.o del gruppo nell'isola abbia deciso di eliminare i pannelli che irradiano il segnale verso sud, per cui tutti coloro che negli ultimi 30 anni hanno avuto l'antenna sempre orientata verso l'aspromonte da oggi, con un atto di superbia e arroganza tipico del gruppo sopraccitato, dovranno orientare l'antenna verso Forza D' Agro', decretato come sito ufficiale del gruppo per la provincia ionica di messina.
Quindio, voi che avete sottoscritto un abbonamento a MP, con lo scopo di risparmiare rispetto all'offerta esosa di Sky, dovrete chiamare un'antennista per farvi orientare l'antenna a spese vostre. Mentre tutti il resto del panorama televisivo italiano irradia da scrisi, mediaset ha deciso di fare l'opposto.
Gli abita a Tremestieri, Giampilieri, Scaletta Zanclea, dovranno fare a meno diei tronisti, degli amici di maria, del gabibbo, dell'obiettiva informazione mediaset, della D'Urso........:eusa_think: non mi pare poi tanto male questo s.o., ci ha liberati da ujna dittatura televisiva lunga 35 anni.....:badgrin: :icon_bounce:

Il progettista ha fatto una follia

Indietro
Alto Basso