[Messina] Canali mediaset scomparsi

Sulla ionica messinese i segnali sono in SFN tra scrisi e valverde quindi anche usando 2 antenne non ci sono problemi anche se l'ideale rimane puntare scrisi/gambarie usando antenne direttive cavi nuovi amplificatori adeguati alle prese da servire e tutti gli accorgimenti vari tra cui l'ancoraggio del palo dei cavi etc etc,scrisi arriva bene sino taormina poi inzia fare servizio castelmola poi valverde e poi lauro,in base all'esposizione delle abitazioni si DEVE scegliere la direzione migliore facendo prove varie se si sprovvisti di strumento per misurare segnale e mer,la sicilia e la calabria sono piene di vallate ogni crinale riceve dal lato libero quindi può capitare su di un crinale che sia meglio il lauro a poche centinaia di metri sia meglio scrisi/gambarie

easysat ha scritto:
Sulla ionica messinese i segnali sono in SFN tra scrisi e valverde quindi anche usando 2 antenne non ci sono problemi

in 2 righe hai buttato al vento centinaia di thread :5eek:

flash54 ha scritto:
in 2 righe hai buttato al vento centinaia di thread :5eek:

ihihih...e già, hai ragione!! Se l'amico easysat avrebbe scritto prima questa cosa su Messina e dintorni, a quest'ora il thread ed il forum erano "più puliti"....ihihih ;-) Ma cmq dell'idea che mi son fatto io, da ignorante del settore, sull'utilizzo di due Uhf o meno è...questione anche di c... ops scusate, di fortuna!!! :)))

easysat ha scritto:
Sulla ionica messinese i segnali sono in SFN tra scrisi e valverde quindi anche usando 2 antenne non ci sono problemi ...
la SFN si realizza con una sola uhf, in situazioni particolari disorientando leggermente l'antenna, ma mai con due o tre uhf!

Non ho detto di usare 2 uhf come regola,ma di usarne UNA SOLA verso scrisi,2 si possono usare quando ad esempio la seconda uhf ha vista su un ripetitore che non viene captato dalla prima uhf e viceversa,leggete bene e non sparate a zero appena ne avete la possibilità

è dannoso anche cosi, occorre invece,che le due antenne non ricevano gli stessi mux da due stazioni diverse ,anche se una (antenna) non riceva l'altra stazione su cui non è puntata.

Ultima modifica:
E' dannoso ma in alcune abitazioni funziona,c'è un proverbio che recita

"A pratica rumpi a grammatica"

tradotto

la pratica rompe la grammatica,che significa che non sempre la teoria funziona.

;)

easysat ha scritto:

tradotto

;)

Basta che non si creda che quella sia la regola.
Chi non conosce certi aspetti ci crede, eccome se ci crede e così facendo si danno solo pessimi consigli.

easysat ha scritto:

tradotto

;)
si ,può succedere che ti funzioni ma stai sempre sul filo del rasoio, da un momento all'altro i "cubetti" ti arrivano, magari mentre sta arrivando un gol della tua squadra, o nel momento dello smascheramento dell'assassino di turno.....:D

easysat ha scritto:
Non ho detto di usare 2 uhf come regola,ma di usarne UNA SOLA verso scrisi,2 si possono usare quando ad esempio la seconda uhf ha vista su un ripetitore che non viene captato dalla prima uhf e viceversa,leggete bene e non sparate a zero appena ne avete la possibilità

amico easysat non è che te la sei presa!! La mia era solo una battuta scherzosa... ;-)

No non me la son presa,ma gli squadrettamenti spesso arrivano anche con una sola antenna,e spesso purtroppo è la sorgente ad essere sul filo del rasoio non la ricevente,a volte gli ingegneri sbagliano a progettare le pannellature e scrisi è davvero l'esempio,stasera i mediaset squadrettano alla grande,e la mia triplex nuova di zecca è a soli 15 km da scrisi con un cavo nuovo,ricevo il margine del lobo con l'analogico invece il segnale era pieno :crybaby2:

A parte i canali mediaset che hanno livelli bassi verso sud come ricevete il resto??

Dopo mesi e mesi sono riuscito a prendere i canali mediaset...un antenna è in posizione verticale verso scrisi e l'altra in orizzontale verso gambari è l'unico modo, nella zona di gravitellii superiore, per prendere la mediaset, che non prende nessuno.....Purtroppo non è nemmeno stabile, mi spiego meglio, dalle 9 alle 13 i canali mediaset si riescono a prendere, e dmax real time ed anche sport itala no....Dall'1 in poi invece avviene il contrario ed i canali mediaset ogni tanto entrano con squadrettamento...Martedi verrà l'antennista per vedere se riesce ad ottimizzare il segnale boh non capisco più niente

forse ricevi male monte poro (vicino vibo valentia) per questo è instabile,e non penso l'antennista possa far miracoli,l'unica cosa che può invece fare l'antennista è chiamare la sede di palermo di elettronica industriale i numeri si trovano con la ricerca di google al momento monte scrisi (sopra scilla)che è la postazione che serve messina ha livelli molto bassi sui mux mediaset,quindi un lavoro serio che può fare l'antennista e indicare alla sede di palermo i livelli che misura sul suo strumento

;)

mariosantoro88 ha scritto:
Dopo mesi e mesi sono riuscito a prendere i canali mediaset...un antenna è in posizione verticale verso scrisi e l'altra in orizzontale verso gambari è l'unico modo, nella zona di gravitellii superiore, per prendere la mediaset, che non prende nessuno.....Purtroppo non è nemmeno stabile, mi spiego meglio, dalle 9 alle 13 i canali mediaset si riescono a prendere, e dmax real time ed anche sport itala no....Dall'1 in poi invece avviene il contrario ed i canali mediaset ogni tanto entrano con squadrettamento...Martedi verrà l'antennista per vedere se riesce ad ottimizzare il segnale boh non capisco più niente

Stesso discorso vale da me a bordonaro soltanto che da me questo dicorso degli orari non lo fa e da premettere che al momento io non uso ne filtri o altro solo amplificatore da palo con alimentatore all'interno dell'appartamento nei prossimi giorni e previsto un'altro intervento vedremo tuttavia ritornando al tuo discorso penso un buo antennista riesca a sistemarti l'impianto ad ok senza chiamare elettronica industriale che reputo inutile e lo dico doo averci provato insistentemente io apresto

Ciao a tutti, posto per dirvi che anche io abito a gravitelli e da quando c'è stato lo switch off i mediaset come i premium non si vedono o squadrettano.
Ho chiamato elettronica industriale di palermo e mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema su Messina e che per i primi di settembre dovrebbero risolvere visto che ad agosto erano tutti in ferie.
Speriamo che sia così.

Sicuramente a settembre faranno qualche intervento anche perchè gli iniziano tutte le tramissioni sia generaliste che sportive

Scoperta

easysat ha scritto:
Sicuramente a settembre faranno qualche intervento anche perchè gli iniziano tutte le tramissioni sia generaliste che sportive
SALVE A TUTTI CHI HA PROBLEMI DI RICEZIONE DEI CANALI MEDIASET IO HO LA SOLUZIONE.

Indietro
Alto Basso