Allora posto la mia questione a voi che siete esperti e io non ne capisco una beneamata.. Vivo a santa teresa di riva quindi come potrete immaginare dallo S. O. non vedo mediaset.. in particolare non vedo 4,5,6, la 5, extra, italia 2 ecc ecc.. tutto il resto lo vedo.. antenna puntata verso praticamente la calabria perchè è puntata a mare.. era una vecchia antenna.. ho letto un po e mi sa che i lavori non ci saranno mai da parte di Elettronica industriale.
Per un'altra camera della casa ho un'antenna logaritmica polariz. verticale puntata sempre verso la calabria che prende tutto (rai, mediaset e anche premium) che però non prende la7, mtv, sportitalia, dmax.. Ho preso anche un'altra antenna (di quella "a tre punte" diciamo) e molti mi dicono di direzionarla verso forza d'agrò e miscelare con l'antenna puntata a messina.. vorrei sapere: è giusto polarizz. vert. a messina + polarizz. orizz. a forza d'agrò?
Poi vorrei sapere se è possibile calcolare con qualche strumento la giusta angolazione e non andare a naso.. però mi viene anche un dubbio.. forse il ripetitore di forza d'agrò ce l'ho oscurato da un palazzo.. a quel punto dovrei solo aspettare elettronica industriale che sistemi tutto? scusate le baggianate che ci saranno sicuramente scritte nel post