[Messina - Galati Marina] Info e consigli impianto zona collinare

Prova ad andare alla gbc via la farina o via C. Battisti, Calabro' viale Europa o elettronica muricello via Garibaldi di fronte bar Sciarrone

OK, proverò anche questi vediamo se riuscirò a risolvere qui in zona

hake76 ha scritto:
Ciao ecco le caratteristiche del PV6 della emmeesse:
modello: pv6
tipo: passivo
Attenuazioni di inserzione Tv dB: 9÷10
Attenuazioni di inserzione Sat dB: 10÷14
Disaccoppiamento Tv dB: >20
Disaccoppiamento Sat dB: >20

altrimenti, per poter reperire i prodotti che mi hai consigliato devo ritirarli on-line, in questo momento sarebbe l'unica soluzione.
La separazione tra le uscite è riassunta nel dato "disaccoppiamento TV" e anche Sat e direi che ci siamo... ;)

Aggiornamento................ situazione impianto

In questi giorni ho provato ad installare l'antenna sulla collina (ho provato diverse posizioni) do di che ho steso tutti i 100 metri di cavo per arrivare alla mia abitazione (il cavo è della emmeesse da 7mm perdita sui 1000mhz max 18db/100mt) arrivato in casa, collegato direttamente senza alcun amplificatore al decoder, prendo diversi canali (RAI naturalmnete ed altri esclusi mediaset) in cantina mi sono ritrovato ul amplificatore alimentato con un ingresso e 2 uscite con amplificazione regolabile modello emmeesse83927ce con guadagno 23db regolazione del guadagno 15db uscita max dbuV 114 e figura di rumore 8db, collegando il tutto ed a guadagno max come per magia riesco a prendere anche tutti i mediaset con buona qualità (da decoder ch49 intens. 77% qual. 77%), idem gli altri mediaset forse anche meglio per i canali premium, mentre il ch 36 qualità e intensità sono inferiori al 60%.
Per tutti gli altri canali nessun problema, solo un piccolissimo problema con rai5 raihd che non riuscivo a beccare, ma ruotando l'antenna un po verso destra li ho beccati con una intens. di 90% ma qual. 57-58% ed anche se bassa riesco a vederli senza squadrettamenti o interruzioni. presumo che questo problema sia dovuto ad un albero che si trova esattamente a destra dell'antenna e d a circa 1,5 metri e dia problemi con la ricezione.
Finalmente riesco a vedere qualcosa in tv
Grazie a tutti

secondo me con una amply con figura di rumore più bassa e con una sola uscita potresti migliorare la ricezione delle emittenti più capricciose; ad ogni modo è già un buon risultato

mi sfugge un particolare: l'amply lo hai collegato a monte vicino l'antenna o valle? perché non è la stessa cosa, molto meglio vicino l'antenna

L'Amplificatore alimentato, è piazzato in casa, dove partono poi tutte le derivazioni.
Premetto che ho usato questo perchè l'ho trovato in casa, in quanto AG-BRASC, mi aveva già suggerito come impostare l'impianto, ma in questo momento non potendo reperire i componenti da Lui consigliato, ho fatto una prova, con risultati ottimi.
Poi vedrò di sistemare il tutto.

Indietro
Alto Basso