[Messina] impianto antenna

cep1984

Digital-Forum Junior
Salve sono nuovo in questo forum.
il mio problema è che ho appena fatto un impianto di antenna ma andando a collegare le tv vedo male i canali rai. ho inserito nella antenna un amplificatore+ alimentatore ma sempre lo stesso risultato. volevo capire qual'è potrebbe essere il problema..
le antenne sono una per il vhf e una uhf tutto nuovo. entrambi sono puntate verso Scilla (rc)

Ultima modifica:
cep1984 ha scritto:
Salve sono nuovo in questo forum.
il mio problema è che ho appena fatto un impianto di antenna ma andando a collegare le tv vedo male i canali rai. ho inserito nella antenna un amplificatore+ alimentatore ma sempre lo stesso risultato. volevo capire qual'è potrebbe essere il problema.

Ciao e benvenuto.

Dovresti dirci qualcosa in più:
Sei a Messina città o dintorni?
Che tipo di antenna hai montato?
In che direzione punta?
Che tipo di amplificatore hai?
Hai fatto prove direttamente vicino all'antenna o soltanto in casa?
Che distribuzione hai (quante prese, quanto sono lunghi i cavi e come sono colleagte tra loro le prese?

grazie
l'antenna è una uhf 51 e la vhf è quella normale. Amplificatore non so che modello è.cmq sono di messina pistunina vedo tutta la calabria. l'impianto in casa e a stella derivate da un partitore a connettori F. Le prese sono 4 con cavi che vanno dai 2 m la più vicina e 5m la più lontana.

le 2 antenne dove sono puntate verso calabria?

cep1984 ha scritto:
grazie
l'antenna è una uhf 51 e la vhf è quella normale. Amplificatore non so che modello è.cmq sono di messina pistunina vedo tutta la calabria. l'impianto in casa e a stella derivate da un partitore a connettori F.

Purtroppo le descrizioni sono insufficienti, aiutati con delle foto perchè così non basta.

Hai scritto derivate da un partitore ; sei sicuro che non sia un derivatore? Posta la sigla che ci aiuterà a capire.

punta le 2 antenne verso capo milazzo in orizzontale oppure su messina camaro però la uhf deve essere in verticale e la vhf in orizzontale.

non vedo ne milazzo e neanche messina camaro,perchè io sono della zona sud di messina e queste sono dietro le mie spalle coperte da montagne.per le foto presto le farò.

la vhf dovrebbe essere messa un verticale, gli altri canali come si vedono?

nel partitore c'è scritto Konig - fc-3splt-st-kn 3-way splitter s-2400 mhz.
alimentatore è della DTT.
Amplificatore è della fracarro un entrata e due uscite

per il DTT non vedo tanti canali che altri gia vedono.
però RAI 1 lo vedo malissimo.

la vhf e in verticale? Nell'amplificatore per quanto riguarda la vhf e stato tarato al minimo?

soltanto in casa. l'antenna è in terrazza in un palazzo di 5 piani ed io abito al secondo piano.

gli elementi della vhf sono montati orizzontalmente qui a messina li montano tutti cosi.

provo a girare la vhf in direzione verso gambarie li mi segnala un emittente Rai.

Da messina il puntamento tra scilla e gambare non cambia si trovano sulla stessa linea ad est sicuramente c'è qualche collegamento realizzato male oppure l'antenna vhf è vecchia o difettosa,inoltre la qualità di ricezione nella città di messina dovrebbe essere perfetta essendo vicini i trasmettitori non più di 10 km in linea d'aria

Indietro
Alto Basso