[Messina] impianto antenna

passato i fili. le prese a passaggio sono solo due.Le altre due sono dirette.

Le prese sono della fracarro. Ho già un amplificatore da 25db + alimentatore montati.

cep1984 ha scritto:
Le prese sono della fracarro. Ho già un amplificatore da 25db + alimentatore montati.

Sì, ma che prese sono?
Con cosa distribuisci il segnale?

Sembra che non hai letto i post precedenti.

ho in magazzino delle prese passanti della fracarro devo vedere che tipo sono. cosa intendi come distribuisci il segnale?

Secondo me, andava benissimo lo schema che ti aveva postato flash e che non ti portavanessun problema relativo alla distribuzione, ma tu non l' hai seguito.

Ora, rifai lo schema con le modiche eseguite, indicando quali sono le prese dirette e quella passante con la sua derivata

cep1984 ha scritto:
ho in magazzino delle prese passanti della fracarro devo vedere che tipo sono. cosa intendi come distribuisci il segnale?

Ma avevi scritto che dovevi acquistarle e io ci ho creduto e ti ho postato uno schema di distribuzione che fosse bilanciato.

cep1984 ha scritto:
le prese si devono ancora acquistare.tra una presa e l'altra c'è una distanza di tre metri il totale dell'intera linea 9 metri circa

Intendevo chiederti come farai l'impianto di distribuzione.

Siccome il tubo me lo ha permesso sono riuscito a passare due fili portando le linee dirette nella prima presa(TV1) e nell'ultima stanza(TV4). la presa(TV2) e la presa (TV3) Sono con i fili comunicanti in un altro tubo.

le prese che ho sono tutte Sp100. quindi devo comprare quelle passanti.

cep1984 ha scritto:
Siccome il tubo me lo ha permesso sono riuscito a passare due fili portando le linee dirette nella prima presa(TV1) e nell'ultima stanza(TV4). la presa(TV2) e la presa (TV3) Sono con i fili comunicanti in un altro tubo.

Per essere più esplicito ti chiedo:
hai 4 prese di cui 2 in cascata e altre 2 con cavo indipendente; come collegherai le prese perchè tutte abbiano un segnale più o meno bilanciato?

metterò un partitore di line con tre uscite due diventeranno dirette e una in cascata.In quella in cascata metterò una presa Fracarro SP110. tu pensi che andrà bene? scusami per la confusione.

Un partitore non va bene per andare direttamente ad una presa, a meno che non sia una presa terminale attenuata (almeno 9-12dB).
Il partitore si può usare solo se a valle c'è un carico "garantito" a 75 Ohm in qualunque condizione. (con o senza TV, TV accesa e TV spenta, etc)
Se non è rispettata questa condizione, l'isolamento tra le uscite va a pallino e nascono onde stazionarie sulla linea. Poi succede che un canale si vede in una presa e non sull'altra, ovvero che le cose cambiano in funzione della sintonia di un TV rispetto all'altro, etc etc.

le due prese dirette che partono dal partitore li chiudo con delle prese fracarro SPI00. Quella in cascata metterò una SPI10 di partenza e un SPI00 in chiusura.

cep1984 ha scritto:
le due prese dirette che partono dal partitore li chiudo con delle prese fracarro SPI00. Quella in cascata metterò una SPI10 di partenza e un SPI00 in chiusura.

Caso mai non ti fosse chiaro cito l'intervento di tuner.

tuner ha scritto:
Il partitore si può usare solo se a valle c'è un carico "garantito" a 75 Ohm in qualunque condizione. (con o senza TV, TV accesa e TV spenta, etc)
Se non è rispettata questa condizione, l'isolamento tra le uscite va a pallino e nascono onde stazionarie sulla linea.

cep1984 ha scritto:
scusa voi cosa mi consigliate di fare? mi conviene tutte in cascata?

Se vuoi l'impianto in cascata usa lo schema che avevo già postato qualche post più indietro.

Se vuoi lasciare così com'è ora fai così:

Indietro
Alto Basso