[Messina] Non vedo la RAI sul DTT + indicazioni per rinnovo impianto

Ragazzi scusate ma ho fatto un po di confusione. Le stanze da servire sono 4 non 3. Salone, Camera da letto, Cameretta e Cucina. Apparte il derivatore che deve essere a 4 uscite + la passante cambia qualcosa? Devo mettere un amplificatore da palo più potente?

La differenza è davvero trascurabile, tranquillo. Basta comprare i componenti giusti per la derivazione. ;)

Ieri sono andato dal mio fornitore a farmi fare un preventivo sui pezzi che devo comprare (antenne, palo, ampli, ecc.) e mi ha detto che lui in magazzino ha come amplificatore da palo il FRACARRO MAP204 e che può procurarsi qualsiasi cosa marchiata FRACARRO. Il sudetto modello va bene per il mio impianto? Oppure mi consigliate qualcos'altro?

Entro margini ragionevoli di regolazione del guadagno, il MAP204 dovrebbe andare bene. Il MAP 204 si può regolare entro un margine di 15dB (i trimmer sono sotto il coperchietto frontale, sotto i puntini neri disegnati).
Giusto per completezza di dati, quanti piani/quanti metri di cavo dovrebbero esserci tra l'antenna e l'arrivo nellìa'appartamento e all'alimentatore/distribuzione del segnale?

Buonasera anche io sono del comune di Messina, e visto che ho necessità di rifare l’impianto, è necessario (per il digitale) comprare anche l’antenna Yagi VHF (III) o anche rai1 andrà in UHF?

RAI 1, 2 e 3 + Rai News saranno ricevibili nel Mux 1, che nel caso di Messina sarà ricevibile tanto in VHF (sul ch. 5) che in UHF (sul ch. 27), entrambi trasmessi da Gambarie (RC).
Il Mux 1 in VHF avrà però l'edizione di RAi 3 Calabria, mentre l'altro avrà RAI 3 Sicilia.
Però, anche se sei interessato solo a RAI 3 Sicilia, la VHF III banda montala lo stesso, perché in futuro in III banda ci saranno nuovi Mux e servizi o persino un qualche Mux locale.

Indietro
Alto Basso