[Messina - Salìce] Problema Mediaset Premium Dopo Switch Off

pinkycherry

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
27
Salve a tutti avrei un piccolo problemino. Dopo lo switch off nella zona tirrenica del 3 luglio scorso non riesco più a prendere i canali di mediaset premium. premetto che prima dello switch off non avevo alcun tipo di problema, a parte il cinema che era sul canale 27 che faceva interferenza con mtv. Adesso la situazione è la seguente:

Canali Rai li prendo benissimo. Qualità 95-100%
Canali mediaset in chiaro, li prendo a volte si e a volte no con qualità oscillante tra 0-22-62%.
Stessa cosa per i canali mediaset premium.

Questa mattina vedevo benissimo tutto , ovvero canale 49-56(qualità 80-100%). Il canale 50 oscillava tra 26-40% di qualità.Il calcio sul canale 52 da seri problemi, anche nelle zone di Rometta Marea.

Ho messo un'antenna con amplificatore di 20 db con alimentatore. Devo dire che la potenza del segnale mi è aumentata notevolmente. Prima avevo una semplice antenna pre-amplificata e avevo -80 db adesso ho da -69 a -59 db.

Cosa mi consigliate di fare? è un problema del ripetitore di milazzo?

I dati della qualità sono presi da un decoder mediaset premium on demand hd
 
Purtroppo il caldo umido assurdo di questi giorni, il non perfetto allineamento ottico tra Salìce e Milazzo, più la quota a cui si trova Salìce, fanno sì che si inneschi in modo piuttosto pesante il fenomeno della propagazione stagionale (fading incluso).
Ciò fa arrivare in antenna una gran quantità di segnali a livello di interferenza da zone/regioni non pertinenti (come Lazio e Campania).
Certamente le antenne più direttive e la massima cura nel puntamento aiutano, ma il fenomeno non è mai del tutto evitabile.
Mi risulta comunque che Mediaset sia ben informata circa i problemi di segnale rilevati nel Messinese e che stia valutando ogni possibile modo per cercare di tamponare e risolvere nei limiti del possibile questi inconvenienti. :icon_rolleyes:
 
E come mai riesco a ricevere sempre da monte trino a milazzo tutti i canali della rai e con un'ottima qualità? :S
 
Non mi fare parlare, va... :badgrin:
Diciamo che ai "piani alti" di Mediaset (Cologno Monzese) hanno molto sottovalutato l'importanza di alcuni siti che (ma è solo un mio parere) mi sembrano decisamente sottodimensionati.
 
Secondo te si risolverà il problema? la cosa strana è che non riesco a capire come faccia ad entrare la rai e non la mediaset. trasmettono a potenza bassa? boh
 
Indietro
Alto Basso