Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bari, Sereno

Temperatura +21° / mattina +29
Umidità= 64%
vento: .S.O. 13 Km/h
Mare: mosso
Ciao a tutti.
 
Bari, Sereno

Temperatura +19° / mattina +25
Umidità= 52%
vento: ..O. 8 Km/h
Mare: mosso
Ciao a tutti.
 
Hannibal "african apocalypse" dal 20/05, ovvero l'ennesima bufala targata ilmeteo.it

Non so se avete avuto modo di leggere le notizie in questi giorni, ma tutti facevano a gara a chi annunciava per primo l'imminente arrivo della prima ondata di caldo torrido. Ma da dove aveva origine questa nefasta previsione? Giudicando dalla stupida abitudine di appioppare nomignoli (in questo caso "Hannibal") non poteva altro che essere ilmeteo.it ... Fin qui tutto bene, se non fosse che neppure un giorno e non solo sulla loro homepage sparisce qualsiasi riferimento a questa "apocalisse di caldo", ma addirittura le vere previsioni dei prossimi giorni portano allerta nubifragi con un brusco calo delle temperature anche di 8-10° :eek: ... Dal momento che non è la prima volta che il ca.zzaro antonio sanò colpisce e affonda (in passato aveva più volte rimarcato con nervosismo l'efficacia dei suoi modelli), alla fine mi son deciso di iscrivermi al loro pseudoforum per scrivere questo:

Revolt ha scritto:
Sbaglio o non è la prima volta che ilmeteo.it la spara davvero grossa? ... Passi pure il non azzeccarla a pieno, ma dire una cosa diametralmente opposta rispetto a quanto realmente accadrà, francamente non è tutto questo toccasana alla credibilità, specialmente in un mondo così screditante come quello delle previsioni. Da lettore de ilmeteo.it ho notato come più volte in passato gli autori abbiano rivendicato con una punta di nervosismo l'affidabilità dei loro modelli, ma ora cosa hanno da dire? ... Capisco bene che lanciare alert su eventi climatici estremi sia una tentazione golosa per attirare l'attenzione e creare clamore (un po' come quella stupida idea di dare loro un nome), ma bisognerebbe pensare che il rischio bufala è sempre dietro l'angolo e se si verifica, in queste circostanze diventa un boomerang da knock-out.
Volete ascoltare un consiglio? ... Cercate di volare più basso e di fare il vostro lavoro con più discrezione perché le cantonate in questo settore sono all'ordine del giorno e nessuno le stigmatizza, a patto che non si sfoci in eccessi di protagonismo.
Durata del messaggio e del mio profilo: 30 minuti scarsi. :lol: ... Che dire, avevo ragione. Ah, sti veneti ... sempre a farsi riconoscere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso