Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi pioggia, vento e freddo.Ieri ha fatto anche un pò di nevischio ma si è sciolto subito.

Ieri c'è stato di tutto (sole la mattina, pom. con neve, nevischio, pioggia, poi vento forte) oggi sereno, almeno in questo momento, ma nn sono escluse "complicazioni"....

Che giornataccia ieri, fatalità era ven 17

Non so come ma sono rientrato tutto intero a casa, se qualcuno di voi a fatto il GRA di pomeriggio sicuramente avrà notato che più di prima e seconda non si andava (e lì basta un po' di prudenza) e come se non bastasse a un km da casa tutto ghiacciato. L'ultimo pezzo con una discesetta facevamo come i pinguini che scivolano in acqua uno alla volta ma a 0 all'ora e quando senti che il pedale del freno arriva a fine corsa e l'auto non si ferma, in questi casi, non c'è abs o altra diavoleria elettronica che ti salva: non so come ma ho dolcemente rilsciato il freno e pregato in non so quante lingue che l'auto si fermasse.
Vi assicuro che perdere il controllo dell'auto è una cosa spaventosa, e penso che chi ancora oggi non rispetta niente e nessuno, lo fa perchè ancora non si è trovato con "la morte in faccia".

Scusate la divagazione.

Catanzaro e provincia.

La situazione è decisamente migliorata, non nevica più
a quote basse, è la temperatura si è leggermente
alzata....:icon_bounce:
Adesso il vento la stà facendo da padrone....:mad:

s4.gif
Poco nuvoloso

Pietruccio ha scritto:
Non so come ma sono rientrato tutto intero a casa, se qualcuno di voi a fatto il GRA di pomeriggio sicuramente avrà notato che più di prima e seconda non si andava (e lì basta un po' di prudenza) e come se non bastasse a un km da casa tutto ghiacciato. L'ultimo pezzo con una discesetta facevamo come i pinguini che scivolano in acqua uno alla volta ma a 0 all'ora e quando senti che il pedale del freno arriva a fine corsa e l'auto non si ferma, in questi casi, non c'è abs o altra diavoleria elettronica che ti salva: non so come ma ho dolcemente rilsciato il freno e pregato in non so quante lingue che l'auto si fermasse.
Vi assicuro che perdere il controllo dell'auto è una cosa spaventosa, e penso che chi ancora oggi non rispetta niente e nessuno, lo fa perchè ancora non si è trovato con "la morte in faccia".
Scusate la divagazione.
Guarda, io sono abituata a vedere le auto in testacoda sotto le mie finestre quando c'è la neve e non è ancora passato lo spartineve, lo scorso anno mi sono trovata ad arrivare a casa da scuola alle undici meno un quarto di sera il 18 dicembre sotto quella nevicata epica.. Capisco che per voi a Roma neve e ghiaccio siano una cosa insolita. La vera vergogna è come sia stata affrontata l'emergenza ma questa è un'altra discussione. Comunque oggi un grado e stanotte previsti meno sette

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso