Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
Catanzaro e provincia.

Pioggia e vento gelido...Temperature MAX 6 MIN 0....

s9.gif
Pioggia.
come sopra :eusa_shifty:

milanistaavita ha scritto:
qui giornata infernale e invernale.
Stamattina vento che ha soffiato con velocità spaventosa, il tutto seguito da pioggia mista a grandine.
Il freddo è incredibile!!

niente foto oggi ? :laughing7: :D

dario92 ha scritto:
non e' nevicato da te oggi ?
da me si ci sono 10 cm
niente neve, solo qualcosa nelle montagne vicine.
Semmai pioggia a mai finire tra stanotte e stamattina.

Io abito a circa 400 m di altezza sul mare, magari non sarà troppo per le nevicate, anche se ogni anno ci arriva sempre quella bella spruzzata di neve ;)

A quanto pare venerdì c'è un leggero miglioramento, ma tra sab/dom ritorna il freddo, dal Polo Nord...e vedremo :wink:

Vi volevo regalare questa chicca ;)

l'8 giugno di quest'anno, qui ad Adelfia, mega grandinata!
In pratica piovevano patate dal cielo...:D
ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=bH_MUDQ8MiU&feature=related
quello che vedete a terra, è ghiaccio, grandissime forme indefiniti di ghiaccio! :D

la neve, qui, è attesa per domani, vi faccio sapere!
l'anno scorso ne fece davvero tanta...! :)

milanistaavita ha scritto:
niente neve, solo qualcosa nelle montagne vicine.
Semmai pioggia a mai finire tra stanotte e stamattina.

Io abito a circa 400 m di altezza sul mare, magari non sarà troppo per le nevicate, anche se ogni anno ci arriva sempre quella bella spruzzata di neve ;)

A quanto pare venerdì c'è un leggero miglioramento, ma tra sab/dom ritorna il freddo, dal Polo Nord...e vedremo :wink:

io sto a 900 m di altezza ;)

Da noi, le grandi nevicate arrivano sempre quando la perturbazione ha origini siberiane...

Per domani, io non sarei molto fiducioso, però, molti pensano che potrebbe nevicare...

Sia Meteo.it che the water channel parlano di brusche piogge,
è anche vero che stamani entrambe le app dicevano parzialmente soleggiato, mentre il cielo era nero :D :lol:

alessandro21 ha scritto:
Vi volevo regalare questa chicca ;)

l'8 giugno di quest'anno, qui ad Adelfia, mega grandinata!
In pratica piovevano patate dal cielo...:D
ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=bH_MUDQ8MiU&feature=related
quello che vedete a terra, è ghiaccio, grandissime forme indefiniti di ghiaccio! :D

la neve, qui, è attesa per domani, vi faccio sapere!
l'anno scorso ne fece davvero tanta...! :)

Quella è niente...guarda queste fucilate a Polignano..sempre l'8 giugno

http://youtu.be/GmAc2KgAcAE

non mi ricordo se 4 o 5 anni fa quando arrivo' una perturbazione dalla siberia da me si arrivo' a 1,20 mt di neve

dario92 ha scritto:
caspita :5eek:
fate a gara a chi ha avuto la grandine piu' grossa :eusa_think: :D
Diciamo che prese tutto il sud-est barese...;)

La signora che abita sopra casa mia ha dovuto sostituire le tapparelle,
a Mola di Bari, pare che sia andata perso tutto il raccolto d'uva...;)

dario92 ha scritto:
non mi ricordo se 4 o 5 anni fa quando arrivo' una perturbazione dalla siberia da me si arrivo' a 1,20 mt di neve
eh già, noi dobbiamo perforza attendere una perturbazione siberiana che scende dai bancani, per avere davvero la neve, e non la solita spruzzatina...:)

alessandro21 ha scritto:
eh già, noi dobbiamo perforza attendere una perturbazione siberiana che scende dai bancani, per avere davvero la neve, e non la solita spruzzatina...:)

si quelle che portano piu' neve anche da me sono le siberiane,di solito con quelle che arrivano dal polo nord non si superano i 20-25 cm

alessandro21 ha scritto:

Di solito per avere una buona nevicata sia per l'entroterra che per la costa è necessaria una retrogressione della goccia gelida da est con sfondamento dell'HP africano ed elevazione dell'azzorre britannica...tipo questa situazione.

archives-2007-12-15-0-0.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso