Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucamax ha scritto:
Non mi sembra così eccezionale
Se ci sono 30 gradi all'ombra,è normale che l'irraggiamento solare sui corpi scaldi molto di più
L'esempio dell'automobile è giustissimo,anzi più è scura e più si scalda la scocca
ciao
certamente c'hai ragione, ma 50 (e forse anche 55) gradi sono sempre 50 gradi...

Se fossimo nel Sahara avrei capito.... Ma in Italia è un evento eccezzionale...

supernino ha scritto:
certamente c'hai ragione, ma 50 (e forse anche 55) gradi sono sempre 50 gradi...

Se fossimo nel Sahara avrei capito.... Ma in Italia è un evento eccezzionale...

Scusa se insisto
Sarebbe eccezionale se i 50 gradi fossero misurati all'ombra
Mio padre ha vissuto i primi venti anni della sua vita in Libia,e lì nel deserto vicino a Tripoli ,nei primi anni 20,venne misurata la più alta temperatura all'ombra,non vorrei ricordare male,57 gradi all'ombra
Quella si che fu eccezionale ,mi sembra che sia ancora nel guinness dei primati
ciao

lucamax ha scritto:
Scusa se insisto
Sarebbe eccezionale se i 50 gradi fossero misurati all'ombra
Mio padre ha vissuto i primi venti anni della sua vita in Libia,e lì nel deserto vicino a Tripoli ,nei primi anni 20,venne misurata la più alta temperatura all'ombra,non vorrei ricordare male,57 gradi all'ombra
Quella si che fu eccezionale ,mi sembra che sia ancora nel guinness dei primati
ciao
Sarà, comunque io 50° non li avevo mai visti.... E comunque all'ombra ce n'erano una quarantina (40-42); all'interno 33...

Qui si cuoce!!!

A milano stà tuonando...in lontananza.
nuvole nere...
ma non doveva migliorare? :)

YODA ha scritto:
A milano stà tuonando...in lontananza.
nuvole nere...
ma non doveva migliorare? :)

che pacca oggi!
visto che il tempo si stava facendo davvero brutto ho preso su la vespetta e me ne stavo tornando a casa da dove ero a smanettare con un pc.
ad un passo da casa con la coda dell'occhio ho visto un abbaglio e pochissimi istanti dopo uno scoppio impressionante.....:5eek:
poi qualche goccia e adesso ancora brutto tempo anche se non piove.....22°C

YODA ha scritto:
Stamattina sveglia con tempo moderatamente nuvoloso e T= 17° brrrr.... :)
adesso c'è leggermente nuvoloso e temperatura in aumento.
Visto che sono venuto in ufficio in moto...mi sà che peggiorerà!:badgrin: :D

abbiamo "invertito" il comportamento tra Milano e Roma, caro Yoda: visto che stamattina qua a Roma stava piovendo, ho lasciato fermo lo scooter e sono venuto al lavoro in macchina.... perciò mi sa che migliorerà... :lol:

Qua c'e tempo coperto che mette una certa tristezza......mi consolo ascoltando un po di Elio e Le Storie Tese......:badgrin:...22°C.....

22°C vento debole

pioggia%20home.jpg

Qui a Roma fa un caldo umido/appiccicoso che sembra di stare nella foresta equatoriale:eusa_shifty:
Ci sono 31 gradi e credo una percentuale di umidità intorno al 80%, anche perchè fa due gogge di sabbia e il disagio termico sembra acora di più :eusa_wall:
Voi che state quasi in autunno vi invidio un po:icon_rolleyes:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
...Voi che state quasi in autunno vi invidio un po:icon_rolleyes:
Pilucchetta
in effetti come temperatura si stà bene...con un giubbotto specie la mattina.:eusa_whistle:
però anche da noi l'umidità è altina, visto che il terreno è ancora zuppo d'acqua!:icon_redface:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso