In Rilievo Meteo Forum

Sereno
23°
Nella notte breve temporale e poca pioggia (tanto per cambiare)...
sunny.png

Stanotte minima altissima a 26.2...

Però i modelli concordano in un deciso calo delle temperature da oggi per almeno 4/5 giorni...

Vediamo

Ancora piuttosto umido ma da ieri sera è entrata aria più fresca: ieri pomeriggio il vento era torrido, poi con e varie perturbazioni in zona la situazione è cambiata; un po di lampi e tuoni in nottata, oggi cielo perturbato, qui non ha mai piovuto finora ma ci dono temporali in zona (pioggia, con tuoni e visibili scariche elettriche a sud-ovest)... +20 / +31 °C...

(RO)

Edit: inizia a piovere ora in maniera tranquilla, fortunatamente.

Ultima modifica:
Roma Centro, ore 16:00

sole, 35°, umidità 59%

Verso nord-est si vedono cumuli temporaleschi.

Mi trovo nei pressi di Magliano Sabina al confine tra le province di Rieti e Terni.
Si è scatenato un tifone, tuoni e fulmini, vento forte, acqua a catinelle e visibilità prossima a zero.
Cadono rami dagli alberi, spero di non prenderne uno sul tetto della macchina.

Ho capito perfettamente dove sei Paolo.
io adesso sono a Calvi dell'Umbria e il peggio sembra essere passato. Si è riaperta la visibilità ed è comparso un po di sole.
Così a spanne il temporale sembra andare verso Rignano Flaminio.

Nuvolosità variabile ma per ampi tratti soleggiato, e comunque caldo; a tratti pure ventoso, temperature comprese tra 20 e 31 gradi...

(RO)

Dopo il violento fenomeno del tardo pomeriggio, la temperatura è precipitata di oltre 10°, in questo momento ho 19,3°.
Stanotte si dorme con la finestra chiusa.
(Calvi dell'Umbria 400m slm)

Dopo il violento fenomeno del tardo pomeriggio, la temperatura è precipitata di oltre 10°, in questo momento ho 19,3°.
Stanotte si dorme con la finestra chiusa.
(Calvi dell'Umbria 400m slm)
Imola non vuol piovere nulla di nulla qua tutto secco ancora oggi solo nuvole di passaggio e aria più fresca stamane 23 gradi oggi 32 ora 27

Roma Centro, ore 15:48

nuvoloso, 26°, umidità 70%

E' piovuto sulla parte ovest della città

Indietro
Alto Basso