In Rilievo Meteo Forum

Praticamente siamo all'ultimo giorno o due di estate, finalmente... Domani pare addirittura che la temperatura massima tornerà a toccare i 33 gradi...
Posso dire in tutta tranquillità: previsione cannata alla grandissima (e non so come si fosse arrivati a farla) con vento già dall'alba, giornata dal cielo perlopiù molto nuvoloso o coperto, più ventoso a tratti, temperatura mai oltre i 24 gradi; siamo comunque ad una svolta stagionale...

(RO)

Oggi c'è il sole e si sente, la temperatura massima prevista è di 30 gradi ma dal tardo pomeriggio dovrebbe entrare anche qui la perturbazione prevista che doveebbe portare diversa pioggia (e speriamo solo quella) fino a domani pomeriggio...

(RO)

Sereno
29°
sunny.png

Sto seguendo il radar di 3B Meteo, di solito... affidabile; al momento qui ha schivato ma c'è un po di pensiero per la notte dove pare si leveranno venti di Bora.

Oggi un altro clima, come ampiamente previsto: venti di bora entrati nella notte, pioggia (e solo quella) abbondante fino al mezzogiorno, poi si è schiarito e a fine giornata il cielo era tutto bello limpido e soleggiato; sensibile calo delle temperature, la stagione è cambiata ma per diversi giorni è previsto bel tempo con clima perfetto da mezza stagione...

(RO) ;)

Io mi chiedo il perche "IlMeteo.it", se ne esce fuori, con articoli a senzazione sull 'autunno che ci aspetta, annunciando catastrofi, alluvioni, dopo che per tutta l' estate ha continuato a dire che è stata la più calda di sempre (ed è anche vero). Ma adesso si esagera. Non cavalchiamo l'onda degli eventi luttiosi questi giorni, per fare click bait...

Rivolgetevi a siti che fanno veramente informazione a riguardo, e ce ne sono, e non allarmismi inutili o ovvi (anche se purtroppo ormai ci aspettano tempo duri, per eventi improvvisi e non prevedibili).

Ultima modifica:
Sono d'accordo Paolo, io ho cacellato ormai da diversi mesi quel sito dai miei preferiti, anche perchè quella testata non parla di solo meteo ma fa anche politica e questa cosa non mi piace.
Al momento consulto 3b-meteo.

Sono d'accordo Paolo, io ho cacellato ormai da diversi mesi quel sito dai miei preferiti, anche perchè quella testata non parla di solo meteo ma fa anche politica e questa cosa non mi piace.
Al momento consulto 3b-meteo.
Anch'io consulto soprattutto 3BMeteo, è il più affidabile.

Mi sforzo di non guardare i TG perchè sono nauseato dal puntuale sciacallaggio ad opera dei cronisti che vanno a rompere le palle a quella povera gente disperata.
Non ne posso più di questo modo di fare TV.
Non ne posso più di sentir parlare di "bomba d'acqua".
Ma che razza di modo di esprimersi è?

Tornando al discorso meteo, putroppo un nubifragio autorigenerante è una sciagura che non si può prevedere perchè si concretizza in poche ore.

Indietro
Alto Basso