bik68
Digital-Forum Gold Master
Interrotta Autostrada A14 tra Bologna e Cesena per allagamento sede stradale.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hanno diramato l'evacuazione di praticamente ogni zona della città... è difficile mantenere la calma
Tempo che ci sta, finalmente, concedendo una grazia... fiumi che stanno scendendo (i Fiumi Uniti e il Montone... il Ronco va più lento)... speriamo bene
Una mia vicina lavora al Famila lì nella Faentina ed è partita adesso per andare a fare il suo turno... non ha detto nulla... boh?Però ci sono i canali che stanno tracimando. Leggo che la zona del Burger King / Cisalfa (dove mi sembra passi il canale Magni), è allagato e c'è pericolo anche per Fornace Zarattini. Tutta la zona di Russi, Godo e limitrofi è allagata. Lugo pure. Hanno dato questa mattina l'ordine di evacuazione per la zona di Filetto/San Pancrazio.
Per ora Ravenna città si sta salvando, ma non sono tranquilla...
Una mia vicina lavora al Famila lì nella Faentina ed è partita adesso per andare a fare il suo turno... non ha detto nulla... boh?
Ieri, poco prima che il Sindaco diramasse il comunicato di evacuazione immediato, alcuni hanno incominciato a dire che era esondato il Montone in zona Alberti/Esp, invece c'era l'acqua fortunatamente ancora sotto di 1,5 metri dal margine.
Speriamo bene, che di danni ne ha fatti già abbastanza, purtroppo![]()
La Faentina è tutt'ora praticabile. Per le altre attività lì in zona non so cosa decideranno. Se guardi sul gruppo fb "Sei di Ravenna se 2.0" hanno appena pubblicato un paio di foto della situazione attorno al Burger King / Cisalfa. L'acqua per ora è solo nei loro parcheggi e, venenendo verso la strada, nella zona di passaggio ciclopedonale. Credo non saranno più di pochi centimetri...
Comunque, tornando in topic, tempo variabile con sprazi di sole.
Sì, purtroppo ho visto poco fa![]()
![]()