Metronic EH-M2

danny64

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
al mio decoder Metronic EH-M2, succede che quando registro su disco esterno USB i canali mediaset, questi sono disturbati (su video appaiono e scompaiono strisce colorate) e anche l'audio ne risente. Cosa strana è che se provo a registrare su chiavetta questo non accade...

Su un'altro decoder che ho in casa (altra marca), invece tutto funziona normale, sia utilizzando il disco che la chiavetta..

Il disco è formattato FAT32 e inoltre ho aggiornato il software alla versione1,55.
Qualcuno sa da cosa può dipendere il difetto?
Grazie :eusa_think:

Ciao, aspettiamo che ti risponda qualcuno più esperto, però volevo farti una domanda riguardo la funzione Eco Scart del tuo decoder, è vero che si può comandare anche il tv con il solo telecomando del ricevitore?

ciao
con ecoscart attivo, quando si accende il TV si accende pure il decoder
ma il telecomando del decoder comanda solo il decoder...

Io ho disattivato ecoscart, perchè altrimenti con TV spento non mi partono
le registrazioni programmate...

Curiosità: difetto o normalità?

Ciao a tutti, ho aquistato 3 decoder EH-M2.
Uno è in montagna, e quindi è usato solo nel w/e e svolge bene il suo lavoro.
L'altro è in una cameretta, e viene usato molto poco, come riserva e, all'occorrenza per leggere file AVI da un HD esterno.

Il TERZO (!) invece è a casa dei miei e pare dare problemi. Dico pare perchè non mi fido molto delle capacità tecnologiche dei due ultrasettantenni.

Io ho settato loro un paio di registrazioni settimanali e ho spento l'ecoscart. Le registrazioni partono e si fermano regolarmente.
Capita però che nel corso della giornata, e a volte la notte, il decoder si accenda, senza registrare. PERCHE' :mad: ?

La cosa strana e che ho provato ad invertire un mio decoder con quello dei miei, e la cosa capita lo stesso. Il decoder è in parallelo ad un Telesystem 6290, che serve per vedere DTT con Smartcard.

Ciao tpx, per avere risposte più precise aspetta che si colleghi danny64 che possiede il decoder;
Però di solito quando si accende di notte è perchè è abilitata la ricerca nuovi canali o nuovo software anche in stand-by, basta disattivarla dal relativo menù.

Ciao ;)

Ciao a tutti, scusate, ho visto sul sito internet della Metronic (in lingua francese) che c'è disponibile un aggiornamento del firmware.
Però in quello Italiano non l'ho trovato. Pensate sia ok lo stesso? Può servire?

grazie

Da me con FW 1.60 partono tranquillamente da spente, ed ho sempre avuto ecoscart on.

danny64 ha scritto:
ciao
con ecoscart attivo, quando si accende il TV si accende pure il decoder
ma il telecomando del decoder comanda solo il decoder...

Io ho disattivato ecoscart, perchè altrimenti con TV spento non mi partono
le registrazioni programmate...

Molti decoder danno problemi di vario tipo con i dischi autolimentati, se è questo il caso è normale, a me con un WD addirittura alcune volte non riesce neppure a leggerlo correttamente.

I produttori di dischi eccedono spesso il limite di corrente massimo teorico su USB, sopratutto all'accensione, e i produttori di elettrodomestici (e di notebook) si tengono spesso stretti sui margini di tolleranza.

danny64 ha scritto:
Ciao
al mio decoder Metronic EH-M2, succede che quando registro su disco esterno USB i canali mediaset, questi sono disturbati (su video appaiono e scompaiono strisce colorate) e anche l'audio ne risente. Cosa strana è che se provo a registrare su chiavetta questo non accade...

Su un'altro decoder che ho in casa (altra marca), invece tutto funziona normale, sia utilizzando il disco che la chiavetta..

Il disco è formattato FAT32 e inoltre ho aggiornato il software alla versione1,55.
Qualcuno sa da cosa può dipendere il difetto?
Grazie :eusa_think:

A me rispetto all'originale ha sistemato ecoscart e programmazioni, ma non ho mai avuto l'1.55 del sito francese, sono passato diretto a 1.60 dal sito ITA.

jazzrock71 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate, ho visto sul sito internet della Metronic (in lingua francese) che c'è disponibile un aggiornamento del firmware.
Però in quello Italiano non l'ho trovato. Pensate sia ok lo stesso? Può servire?

grazie

aggiornamento canali

Salve a tutti, ma con l' eh-m2, come si fa ad impostare l 'aggiornamento automatico dei canali senza dover rifare tutta l' istallazione (e perdere cosi' tutta la sequenza canali!)?
P.S....anch' io mai avuto problemi con l' ecoscart inserito e il timer delle registrazioni. Ciao

Indietro
Alto Basso