Metronic Zapbox 4.2 Metronic

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Commutazione Metronic Zapbox 4.2 Metronic

ragazzi inoltre a me capita che facendo la ricerca manuale, inserendo anche un canale , mi riordina i canali come erano in DEFAULT. Porca miseria

Ultima modifica:
Il 99,99% dei decoder zapper hanno la commutazione automatica penso c'è l'ha anche questo Metronic, assicurati di adoperare l'uscita scart del decoder marcata tv e che il cavo scart abbia le connessioni del pin 8 efficenti.

ho provato diverse scart ma devo mettere sempre av dal telecomando del tv per vedere il dt

Nulla devo metter sempre su AV, anche se incredibilmente capita che all'improvviso mi commuta il segnale sull'analogico senza che io faccia nulla mentre vedo la tv...
Può darsi qualcosa che vada in corto circuito nei buchetti dell'ingressi scart del tv, un crt thomson.

Penso sia più un problema del televisore che del decoder, puo darsi che alcune saldature della presa scart del TV siano da rifare...

infatti probabile, vedo che l'ingressos cart del tv è mobile. Addirittura se voglio sopegnere il decoder dal telecomando non me lo spegne. :(

ragazzi per un probabile problema di un pin all'interno dell'ingresso scart del pc, capita che se spengo il decoder dal telcomando non me lo spgne, la spia verde rimane verde e rimane buio il video sentendo solo l'audio.
Sono costretto a spegnere ogni volta da vicino il decoder. Lo danneggio così?

Ultima modifica:
possibile che su questo decoder si possono sintonizzare solo 8 canali preferiti?
Mia mamma perde la testa a mettere e ricordarsi i canali sull'ordine delle centinaia, tipo che co 847 ecc

Ho riscontrato un bug su questo decoder, per chi lo possiede faccia questa prova e veda se gli fa questo problema: spegnete il decoder mettendolo solo in standby da telecomando,toglietegli poi la corrente staccandogli la spina d'alimentazione, poi ricollegate la spina, vedrete che il decoder si accenderà normalmente collegandosi ad un qualsiasi canale, ora se aspettate qualche secondo o vi muovete tra i canali noterete che il decoder passa da solo in stanby.

Non sò se è un bug ma il mio fa così.

Aspetto vostre impressioni.

Wesley ha scritto:
possibile che su questo decoder si possono sintonizzare solo 8 canali preferiti?
Mia mamma perde la testa a mettere e ricordarsi i canali sull'ordine delle centinaia, tipo che co 847 ecc
Una possibilità, molto laboriosa, potrebbe anche esserci.

Se si può disattivi lcn e te li sposti a tuo piacimento.
Ricorda però ogni volta che farai la sintonizzazione totale dovrai reimpostarti daccapo tutti i canali, con il tuo ordine preferito.

ho scoperto incredibilmente che se sposto il canale 218 sul 12, poi devo mettere un altro canale sul 218 sennò si crea appunto un disordine dei canali assurdo, cioè rai uno finisce per andare sull'ultimod ella numerazionee e così via dicendo cioè i canali scalano

Wesley ha scritto:
ho scoperto incredibilmente che se sposto il canale 218 sul 12, poi devo mettere un altro canale sul 218 sennò si crea appunto un disordine dei canali assurdo, cioè rai uno finisce per andare sull'ultimod ella numerazionee e così via dicendo cioè i canali scalano

Devi sempre spostare i canali verso l'altro per evitare che i primi scalino in basso. Esempio. Se devi spostari l'ultimo canale, diciamo il 273 non puoi "scendere" passando per la Rai e metterlo all'8.
Devi scalare tutti i canali dal 273 fino all'8!!! Così, però funziona

in che senso devo scalare i canali fino all'8?Come appunto come ho detto io riempiendo il numero libero col canale che vado a sostituire?
Ma solo col Metronic?

Ma a nessuno è capitato che tolgo la corrente al Decoder, alla riaccensione non ha più nessun canale memorizzato?

si mi è capitato purtroppo
un'altra cosa molto scomoda è il range dell'ingrarossi del tlecomando molto limitato. Io ho il decoder poggiato sopra un tv crt e se non alzo il bracco corrispondente all'altezza dove è situato il decoder spesso o quasi sempre non prende facilmente il segnale. Se lo direziono al di fuori del range del transistor IR non prende il segnale. Bah sono deluso

Indietro
Alto Basso